sti cani ma soprattutto sti padroni

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
il guinzaglio é obbligatorio solo in luoghi pubblici frequentati da gente (i sentieri e i boschi non fanno parte di questa dicitura) a meno che non ci sia un sentiero segnalato, ma in genere quelli non sono percorribili in bici, poi scusa ma hai omesso e penso anche volontariamente il pezzo più brutto "collare a strozzo" citato nel post e vietatissimo x legge.
il problema più grande é l'ignoranza in materia della gente che non sa riconoscere una razza da un altra !! ho un labrador nero di quasi 3 anni e posso garantirti che quando lo porto a spasso lo scambiano per tutti i cani più feroci possibili, (pitbull, rotwailer, ecc).
sai cosa può farti un labrador che ti rincorre ? riempirti di leccate e salti x giocare!!

p.s. mi dimenticavo la museruola va portata al seguito e non fatta indossare, come scritto nel post da me citato
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Quando si va in giro per boschi bisogna sempre far affidamento sull'intelligenza di chi incontri. Se io avessi un cane aggressivo e lo tenessi libero sarei un idiota. Naturalmente anche un ciclista che scende a40 kmh su un sentiero aperto a pedoni e cani col rischio di spaventare sia gli uni che gli altri e di conseguenza rischiare una reazione inconsulta non può lamentarsi se il cane gli abbaia.

La cosa più intelligente letta qui.
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito
A proposito di cani, secondo voi questo biker nel video ha agito nel modo giusto ?

Video: 25 cani attaccano un biker

Secondo voi, se fosse passato tranquillamente ignorando i cani, lo avrebbero sbranato ?

No. Avrebbe dovuto spaccare la testa a quei due cogl....ioni. Predendono anche di aver ragione!!! Se ci fossi stato io mi avrebbero sbranato. Il biker Ha avuto i nervi d' acciaio
 

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
[FONT=Tahoma, sans-serif]Vedendo il video, mi verrebbe da pensare che non avrebbero fatto nulla.[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Ci son momenti in cui avrebbero potuto attaccarlo e non lo hanno fatto (tipo quando agita le mani o gli aizza la bicicletta addosso)[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Capisco la paura, chi non ne avrebbe con 25 cani ?! Ma guardando il video sotto una diversa ottica si vede che molti di loro sono disinteressati e chi abbia non ha cattive intenzioni.[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Ovviamente, non dovrebbero avere accesso ad una strada pubblica tutti quei cani ![/FONT]


[FONT=Tahoma, sans-serif]L'altro giorno sono stato inseguito da 2 cani, di piccola taglia, io li ho ignorati, non li ho guardati, non gli ho parlato, non ho accelerato il passo ho solo proseguito per il mio sentiero, dopo qualche decina di metri hanno smesso come fossero dentro un recinto invisibile![/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Non sono un esperto di animali ma credo che essendo territoriali, magari stai attraversando la loro casa e ti dicono solo di andartene.[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Non nego che se fossero stati due bestioni la mia reazione sarebbe stata molto meno ponderata.[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]
Sapevo di alcuni consigli da adottare quando si incontra un cane solitario – dato che la maggior parte di loro non sono randagi, il che è molto diverso, ma solo lontani dal padrone – come ad esempio, non agitare le mani, non guardarli negli occhi,non lasciarli via di fuga (anche involontariamente) evitare movimenti bruschi comunque io sapevo che la storia di guardare per terra è fondamentale perché gli fai capire che non hai cattive intenzioni ne sei aggressivo..
[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Ce ne son tanti, dicono anche di scendere dalla bici ma boh io non lo farei..[/FONT]


[FONT=Tahoma, sans-serif]Unica nota di tristezza è che in queste 200 pagine ho letto molte cose cattive sugli animali, non penso che lo spray sia una grande soluzione[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Il primo se va storto il cane si agita davvero tanto ed è finita davvero ed è comunque inutile violenza dato che non è automatico che il cane ti voglia fare male..[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]
Penso che per boschi gli animali di cui avere realmente timore siano ben altri..
[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]
I cani che incontriamo sono quasi tutti sicuramente abituati a stare nei boschi, hanno il padrone nelle vicinanze, sono abituati agli sconosciuti..
[/FONT]


[FONT=Tahoma, sans-serif]Certo che magari trovarsi da solo con due cagnoni magari che abbaiano non è mai piacevole..[/FONT]
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Le dinamiche dei branchi sono particolari.Basta che uno ti azzanni e tutti gli altri (anche se in apparenza tranquilli) ti sono addosso.Specialmente se e' il capobranco a partire.Comunque anch'io sono dell'idea che grossi pericoli con i cani non ce ne sono.Almeno me lo auguro sia per i biker che per i cani...
 

maremmampedalata

Biker novus
9/8/14
27
1
0
51
Grosseto
www.facebook.com
Bike
Madone SLR6 Disc,Fat Bike Trek
Io di solito mi fermo e fortunatamente non ho mai avuto problemi.Ma all'occorrenza,in una tasca laterale dello zaino,accessibile all'istante senza sganciarlo,ho una bella scacciacani tiro 2 colpi e il cane come per magia cambia strada

PS:La scacciacani fa solo rumore non spara realmente
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
I randagi e alcune bestie... Ma bestie forti... Perché sono troppo cattivi.
Fanno una paura bestiale.

Mi è capitato varie volte che un sentiero finisse in proprietà privata.
E un bel cagnone steso per terra o una bella cuccia...
E dietro front si rischia in pochi secondi.

Pur conoscendo i cani e come si comportano, ne ho sottovalutati alcuni.
Che , porca vacca se erano aggressivi,

In Sardegna poi...
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
la scaccia cani mi piace come soluzione, un amico suggeriva petardi ma non sono altrettanto agevoli da usare. La scacciacani però pesa. Ci vorrebbe un petardo particolare che esplode cadendo tipo bomba a mano ma in piccolo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'ho scritto più volte, ma lo ripeto: io ho visto maremmani che di fronte alle fucilate dei cacciatori non sono indietreggiati di un metro. Dubito che un petardo o una "scacciacani" possa fare di meglio.

Senza contare che se per puro caso il cane lo incontrate su terreno privato e poi arriva il proprietario sono guai.
 

Vedozrider

Biker popularis
12/8/14
77
0
0
www.facebook.com
L'ho scritto più volte, ma lo ripeto: io ho visto maremmani che di fronte alle fucilate dei cacciatori non sono indietreggiati di un metro. Dubito che un petardo o una "scacciacani" possa fare di meglio.

Senza contare che se per puro caso il cane lo incontrate su terreno privato e poi arriva il proprietario sono guai.
Si hai perfettamente ragione, servono altri rimedi
 

scottfx30

Biker novus
10/5/11
22
0
0
Visita sito
Se un cane scappa con un colpo di scaccia cane non è un cane di cui aver paura a prescindere.
Se incontri un cane da pastore tipo maremmano che può circolare in aree pubbliche adibite anche al pascolo non guardalo negli occhi, nn gesticolare, non urlare, indietreggia lentamente senza voltarti, allontanandoti dal pascolo o da ciò che ritiene sua proprietà.
Se incontri un molossoide (cane corso,rottweiler, ecc) fai le stesse cose descritte sopra, scegli una religione di appartenenza, prega, se il cane era libero in area pubblica denunci i padroni se se sei entrato in area privata recintata senza diritto di passaggio è giusto che la legge di Darwin segua il suo corso..

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se un cane scappa con un colpo di scaccia cane non è un cane di cui aver paura a prescindere.
Se incontri un cane da pastore tipo maremmano che può circolare in aree pubbliche adibite anche al pascolo non guardalo negli occhi, nn gesticolare, non urlare, indietreggia lentamente senza voltarti, allontanandoti dal pascolo o da ciò che ritiene sua proprietà.
Se incontri un molossoide (cane corso,rottweiler, ecc) fai le stesse cose descritte sopra, scegli una religione di appartenenza, prega, se il cane era libero in area pubblica denunci i padroni se se sei entrato in area privata recintata senza diritto di passaggio è giusto che la legge di Darwin segua il suo corso..
Quoto tutto.

Ogni tanto passa di qua anche qualcuno che sa quello dice :prost:
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
[MENTION=8471]scottfx[/MENTION], l'ho già fatto come dici tu, i miei dubbi sono per i cani che attaccano comunque. Ho incontrato due maremmani che mi hanno fatto risalire un torrente, poi vorrei capire se un pastore del cavolo può appropriarsi e chiudere un intero torrente.
Ma ho anche avuto lo stress di incontrare una decina di cani, per fortuna i pastori/padroni erano presenti.
Quindi niente scacciacani, non resta che un paio di bombolette al peperoncino da usare in extremis.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... poi vorrei capire se un pastore del cavolo può appropriarsi e chiudere un intero torrente.
La domanda giusta è se tu eri nel diritto di passare di lì... :spetteguless:
A meno che la strada/mulattiera/sentiero sia di proprietà pubblica non c'è infatti alcun diritto di passo sul terreno altrui...
 

scottfx30

Biker novus
10/5/11
22
0
0
Visita sito
[MENTION=8471]scottfx[/MENTION], l'ho già fatto come dici tu, i miei dubbi sono per i cani che attaccano comunque. Ho incontrato due maremmani che mi hanno fatto risalire un torrente, poi vorrei capire se un pastore del cavolo può appropriarsi e chiudere un intero torrente.
Ma ho anche avuto lo stress di incontrare una decina di cani, per fortuna i pastori/padroni erano presenti.
Quindi niente scacciacani, non resta che un paio di bombolette al peperoncino da usare in extremis.

I cani che attaccano comunque sono tendenzialmente cani da difesa adibiti erroneamente a fare la guardia tipo il mio amato Rottweiler. È altamente improbabile incontrarli perché praticamente nessuno è così squilibrato da lasciarli da soli in una zona pubblica, così come molto difficile è trovarli in aziende agricole private non recintate (dove cmq nn bisogna passare) perché alla lunga ammazzanano qualche capo di bestiame..
Ti sconsiglio di usare lo spray perché da quel che scrivi non sembri abbastanza esperto da sapere quando usarlo, rischiersti solo di farti attaccare da cani che non erano intenzionati e accecare qualche bastardino spaventato

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
 

Classifica mensile dislivello positivo