Novita' 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Cavoli è uscita la bici perfetta per i miei gusti/esigenze
la SPECTRAL AL 8.0 EX 2015
(ma un po meno per il portafogli.... volevo stare sui 2,5 :-( )
comunque è perfetta, montata come la voglio io (fatta eccezione per il set ruote, avrei messo le Mavic ;-) )
ed il peso se confermato (a me servirebbe la taglia S) è eccezionale!!!!
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
a me intriga di piu la EX infatti..ma la pike davanti è da 150?? io penso che prendendo questa...una volta sostituita la corona davanti con una piu umana, avrei una bici gia ottima..

io non so come possano offrire una bici con quel montaggio a 2400 euro!
la spectral al 7.0 EX è veramente un grande affare per 2400 euro! :il-saggi:
complimenti a CANYON!!!! basta mettere la corona da 30T e sei a posto :i-want-t:
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
io non so come possano offrire una bici con quel montaggio a 2400 euro!
la spectral al 7.0 EX è veramente un grande affare per 2400 euro! :il-saggi:
complimenti a CANYON!!!! basta mettere la corona da 30T e sei a posto :i-want-t:

infatti..quello che pensavo io..con pochi soldi hai gia la bici pronta per tutto..a voler essere pignoli trovi qualche difetto di montaggio?? ma è 150 e 150 di escursione??
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Cavoli è uscita la bici perfetta per i miei gusti/esigenze
la SPECTRAL AL 8.0 EX 2015
(ma un po meno per il portafogli.... volevo stare sui 2,5 :-( )
comunque è perfetta, montata come la voglio io (fatta eccezione per il set ruote, avrei messo le Mavic ;-) )
ed il peso se confermato (a me servirebbe la taglia S) è eccezionale!!!!


Azz è proprio stupenda... Poi col telaio polished :sbavon:
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
La spectral AL 9.0 EX non montava una revelation?..Per quanto riguarda le nuove spectral sulla 7.0 e sulla 8.0 sulla scheda tecnica della forca parlano di 150 mm di escurione per le talas

Ora hanno cambiato la scheda, per la 7.0 e 8.0 viene riportato 140 mm di escursione..per la versione EX non è specificato, ma non credo sia disponibile una versione 140mm per le 27.5 della pike..ma mai dire mai..cmq viene riportato anche lo stesso angolo di sterzo sulle due bike..:nunsacci:
 

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
infatti..quello che pensavo io..con pochi soldi hai gia la bici pronta per tutto..a voler essere pignoli trovi qualche difetto di montaggio?? ma è 150 e 150 di escursione??

A me il cerchio delle Roam 30 non convince fino in fondo essendo giuntato e non saldato come le 50... Per montare gomme Tubless devi per forza di cose mettere il nastro (che non c'è montato di fabbrica come sulle 40)...
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
infatti..quello che pensavo io..con pochi soldi hai gia la bici pronta per tutto..a voler essere pignoli trovi qualche difetto di montaggio?? ma è 150 e 150 di escursione??

penso sia 140 dietro e 150 davanti.

guarda, per come la vedo io è ottima per quello ch costa la Spectral 7.0 EX
al limite puoi cambiare la sella se il tuo culo non la gradisce e di sicuro ci sarà da trovare la giusta altezza del manubrio, ma io non le cambierei niente a parte la corona.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
A me il cerchio delle Roam 30 non convince fino in fondo essendo giuntato e non saldato come le 50... Per montare gomme Tubless devi per forza di cose mettere il nastro (che non c'è montato di fabbrica come sulle 40)...

Tubeless subito
Appena si tirano fuori dalla scatola, queste ruote hanno il flap tubeless già montato e basta installare la valvola per iniziare ad usarle.


http://www.mtbcult.it/tecnica/sram-roam-40-e-roam-30-la-gamma-ruote-si-amplia/
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
infatti..quello che pensavo io..con pochi soldi hai gia la bici pronta per tutto..a voler essere pignoli trovi qualche difetto di montaggio?? ma è 150 e 150 di escursione??


Sul sito nella versione tedesca è comparsa l'escursione per le EX 7.0 e 8.0 nella scheda della forcella: 150mm. Sull'ammo ancora nessuna news.
 

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo