• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Metto un paio di foto delle 3 differenti versioni. :-)

Slash 7
trek-slash-7xl-500x500.jpg


Slash 8
ren_4e414aafe7a1bslash8.jpg


Slash 9 (la mia preferita!)
Trek-2012-Slash-9-Profile.jpg
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
La Slash..., il mio nuovo grande amore...
Ho bisogno di notizie da possessori di questa grande nuova bici, ho letto decine di recensioni, italiane, tedesche, inglesi e americane, tutti ne parlano bene ma vorrei il parere dei proprietari, non dei piloti e tester professionisti, vorrei i pareri dei rider che la usano tutti i giorni, vorrei sapere se è veramente pedalabile come dicono.., infatti sembra possa salire come una Remedy in alluminio, se vale veramente la pena metterci un Hammerschidt, se le ruote di serie sono più che sufficienti e se sono già tubeless o se bisogna acquistare il loro kit a parte, ecc., ecc..
Già sarei convinto a prendermela, ma ho rinviato alla prossima stagione per causa del lavoro, ma convincetemi che conviene fare un grande sacrificio per questa stagione...
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
La Slash..., il mio nuovo grande amore...
Ho bisogno di notizie da possessori di questa grande nuova bici, ho letto decine di recensioni, italiane, tedesche, inglesi e americane, tutti ne parlano bene ma vorrei il parere dei proprietari, non dei piloti e tester professionisti, vorrei i pareri dei rider che la usano tutti i giorni, vorrei sapere se è veramente pedalabile come dicono.., infatti sembra possa salire come una Remedy in alluminio, se vale veramente la pena metterci un Hammerschidt, se le ruote di serie sono più che sufficienti e se sono già tubeless o se bisogna acquistare il loro kit a parte, ecc., ecc..
Già sarei convinto a prendermela, ma ho rinviato alla prossima stagione per causa del lavoro, ma convincetemi che conviene fare un grande sacrificio per questa stagione...
L'ho ordinata a Novembre insieme alla Session, quindi a breve credo dovrebbe arrivarmi poi faccio una recensione con i fiocchi :i-want-t:

Anche io ho avuto il dubbio delle ruote, ero indeciso se sostituirle con le SX o meglio ancora con le XLR :) ... ma per ora lascio quelle.

Ho visto i miei compagni di sventura che con le bontrager hanno girato anche in coppa del mondo, non sono ruote ultra leggere e/o ultrascorrevoli, ma di ottima qualità e soprattutto resistenti... quindi credo che cambiarle sia solo una nostra "coccola" :) ma nn incide molto nelle performance ;)

Questa settimana arriva la 1° Remedy 9 2012,con Cicli Cingolani abbiamo organizzato un test, spero di poter intanto posta quella di recensione con qualche bella foto ;)
 
Riporto di qua, le mie sensazioni captate ieri a Fiastra (MC) al Trek Demo Tour..... :-)

"Sono appena rientrato dal Trek Demo Day di Fiastra (MC).....esperienza positiva sicuramente.....peccato la gente maleducata che abusa delle demo-bike e le riportano dopo un'ora e più, quando il buon senso diceva una 30ina di minuti.....ma vabbè.....

.....organizzazione curata, veicolo ufficiale Trek con meccanico e i ragazzi del sivende Trek locale.....bella giornata, peccato per la pioggia di ieri notte che ha reso il terreno un pò friabile......

....una nota dolente per Trek alla fine: portato molti modelli (Madone, Superfly 100, Slash, Remedy e altro ancora) peccato però che le bici top di gamma non le han portate....e quindi, niente Slash 9 ma solo Slash 8.....ma quello che è peggio è che non ho visto manco l'ombra di una Session 9.9!

Peccato perchè i ragazzi del sivende locale s'erano attrezzati per la risalita motorizzata.....e in molti ci tenevamo a provare la mtb da DH di Gwin......sgrunt!

Molta gente infine, a provare queste nuove bighe made in U.S.A.

Veniamo a noi dunque.....

Premesso che non sono un PRO, ma solo un amatore, prendete tutto quello che dico con le pinze.

Ho avuto il piacere di provare la Slash 8 appunto, in versione definitiva, montata come descritta sul sito.

La nota dolente è che ho provato la misura 19.5, un pò grande per me....volevo provare la 17.5 (stessa misura della mia Fuel) ma era partita con l'altro gruppo di testers.....mi son dovuto accontentare dunque della 19.5.

Non mi son fatto scoraggiare e ho iniziato bene a scrutarla....

Cominciamo a grandi linee con la descrizione del mezzo....

ESTETICA: molto bella, anche in questa livrea grigio-nero-rosso, a livello di forma e geometrie ricorda molto la sua antenata (da cui è nata tra l'altro) Scratch Air 8, carro asimmetrico come tutte le Trek full suspended, tubo superiore obliquo proprio come la vecchia Scratch...molto simile insomma. Nulla da dire sull'abbinamento cromatico infine (anche se preferisco la 9 in livrea verde-nero!). Molto compatta infine, la vedo molto accorta, non come la Remedy che mi dà la sensazione di essere un pò "lunga".

TECNICA: è montata come si conviene per una bici quasi top di gamma, quindi freni Elixir 9, comandi cambio Sram X9 rosso, deragliatore anteriore X7 con guarnitura X9 rosso 24/38 e tendicatena Truvativ, deragliatore posteriore X0 rosso standard da enduro gabbia lunga e cassetta 11-36 Sram. Forcella anteriore Fox Talas Performance 120-160mm con QR20, posteriore con RP2 DRCV 160mm e mozzo 142x12. Pipa corta e manubrio standard da 750mm (unica cosa che non ho misurato) credo, ruote Bontrager Rhythm Comp TLR tubeless ready con gomme XR3 da 2.35 (belle larghe!). Completa il caro reggisella telescopico Reverbe Stealth con cavo interno (appunto), accessorio FONDAMENTALE oggi per una bella bici da AM vero.
Il peso, STIMATO attorno ai 14kg (il telaio è IDENTICO per Slash 7, Slash 8 e Slash 9, NESSUNA DIFFERENZA), completo di pedali (avevo i pedali muletto, quelli da mercatone che uso per i tests!).

TRASFERIMENTI E PEDALABILITA' SU ASFALTO: ottima, la doppia anteriore rende ormai sorpassata la tripla (utile, solo sulle XC dure e pure, non su AM!), col 24-38 si riesce ad andare dappertutto, dato anche la cassetta da 10 rapporti 11-36 dietro; si macina l'asfalto e le lunghe distanze molto bene, senza sforzi a tutto vantaggio del riposo delle gambe. Sembra una Madone 9 da strada!

STERRATO STANDARD: anche qui, pedalabilissima, il carro copre bene le classiche buche da ciclabile senza però bobbare e ciondolare quando si inizia a tirare scatti da stradista.

SALITA SCORREVOLE: dipende da quali bici sei abituato...se sei grammomanicaco, senti il peso, se invece, come il sottoscritto, si viene da MTB con pesi tra i 12 e i 14 kg risulta pedalabilissima, grazie al 2x10 Sram X9/X0 che sembra aver a disposizione sempre il rapporto giusto. Deragliatore X7 buonissimo, anche se in salita scorrevole, stava per buttar fuori la catena, guarnitura X9 come dicevo ottima, il posteriore X0 è chirurgico, nulla da dire. Non ho sentito bisogno di bloccare il mio RP2, dato che il fenomeno del bobbing non l'ho percepito (o meglio, non era tale da richiedere il blocco del Fox DRCV!).

SALITA TECNICA: qui il peso effettivamente si sente, specie se si viaggia sempre in modalità "mulo" come il sottoscritto (zainetto Ferrino con almeno Camelback da 1.5 ltr, 2 camere d'aria Schwalbe, k-way, multi-tools, etc), complici anche le gomme da 2.35 (forse anche 2.4, dato che le XR4 hanno veramente una gran bella spalla, specie per il FR!) che devono esser "tirate" (un pò come i cerchi da 18" per le vetture...SERVE il motore!), ma nulla di impossibile da fare. Ho sempre girato con forcellona a 160mm, mai usato il 120mm, proprio perchè non tende ad "impennare" e la geometria aiuta a star stabili in sella. Se ci si tira su sui pedali, è necessario impostare il DRCV in modalità "climb", altrimenti il bobbing inizia ad essere veramente fastidioso. Le gomme comunque, nonostante siano belle larghe, dan sempre ottimo feeling, riescono a superare qualsiasi ostacolo e dato il disegno molto "freeride", con spalla bella artigliata, non fatica a livello di direzionalità e consente di uscire da ostacoli come piccoli fossi scavati dall'acqua, scanalature del fondo, ecc.

DISCESA: si scende bene, il peso non la frena, i freni si comportano sempre ottimamente (anche se spero di poter provare gli X0 prima o poi su una endurona come questa!) anche se i dischi monopezzo non mi son mai piaciuti, quindi il primo upgrade (yes, LA COMPRO nel 2012! ) saranno sicuramente flottanti con pista frenante standard e campana separata in ergal. Soffrivo nei cambi di direzione, quando dovevo "sbatterla" a destra e a manca, al 95% la colpa la do al telaio da 19.5 che la rendeva un pò "pesante"...con la 17.5 sarebbe andata sicuramente meglio! E' una bici maschia, fa quello che dici tu, ma devi essere cattivo e maltrattarla...come piace a me! In caso di salti e rampe, nessun problema, a patto che si usi Mino-Link e propedal in posizione corretta (66°-DESCENT).

DISCESA TECNICA: non soffre di problemi particolari, le gomme si rivelano ottime anche in discesa tecnica quando c'è da andar piano ed evitare fossi, tronchi, ecc. Una gomma da 2.2 non si sarebbe comportata altrettanto bene credo. L'avantreno è sincero, c'è da essere bruschi, ma fa sempre ciò che gli si dice. Si sente un pò il peso quando c'è da far tornanti secchi e si rischia di sbilanciarsi, ma quella è questione di manico, che ovvia questo problema.

3 note di merito ai seguenti componenti:

-ROCK SHOX REVERB STEALTH, è essenziale oggi in una bici da AM, costa, è vero, ma non soffre di un solo problema; tiene l'altezza giusta senza affondare, non ho visto perdite d'olio (e si che la maltrattano quella Slash 8, oggi ero il 25esimo e maialarci su) e si muove rapidamente, sia a scendere (grazie al nostro peso) che a salire. Qui poi, lo Stealth è veramente un altro pianeta, il cavo è interno, quindi non interferisce in nessun caso, non si vede e tutto rimane molto bello. Ottimo il comando remoto che si addice ai freni Elixir 9 a livello di ergonomia.

-MINO-LINK: bella invenzione che han fatto in Trek, specie quando lo si chiude a 66° per scendere di cattivera; semplice ma efficace, ormai copiato in parte da altri, lavora benissimo con il RP2 DRCV....figurarsi con il RP3 Kashima....spero di provarlo un giorno.

-RP2 DRCV: rispetto al mio RP2 montato sulla Fuel, escursione a parte, qui lo si riesce a sfruttare TUTTO e BENE, il propedal con le regolazioni CLIMB-DESCENT-RIDE aiutano in ogni situazione e rende il carro posteriore esente da bobbing e ondeggiamenti vari. In discesa lavora bene, molto progressivo. Lo sentivo un pò troppo "carico", perchè ho fatto l'asino nel regolare SAG, idem la Talas da 160mm all'anteriore...ma come dicevo, non ho dedicato molto tempo al settaggio, ed io son particolare, perchè mi piace viaggiare con sospensione-forcella morbidi.

UNICO NEO invece, è stata la fuoriuscita della catena dal tendicatena Truvativ. Probabilmente dopo oltre 25 discese, s'è un pochino "allentato" e ha fatto si che la catena fuoriuscisse dalla sede...ma il test era quasi finito, e quindi non posso che promuoverlo a pieni voti.

Debbo dire infine che la differenza tra Slash 8 e Slash 9, è essenzialmente nel comparto freni e trasmissione (X9-X0 e Elixir 9 per la Slash 8, full X0 sulla Slash 9), a livello di pipa e manubrio (carboniosi sulla Slash 9) e il reparto sospensione "Kashimato" (RP2 DRCV + Talas 36 per la Slash 8, RP3 DRCV Kashima + Talas 36 Kashima sulla Slash 9). Il telaio rimane invariato, stesse rapportature, sempre Reverb Stealth, geometrice identiche, entrambe tubeless ready......il tutto è indicato da una differenza di 1000€ a listino.

IMHO, la Slash 8 è la scelta giusta (la 7 è montata "peggio", no reggi telescopico, RP2 standard, Lyrik 160mm anteriore, ecc)....la 9 è il NON-PLUS ULTRA, ma non giustifica una differenza di 1000€....tranne nei casi in cui:

A-Hai soldi a strafottere
B-Sei Renee Wildhaber
C-Il sivende ti fa prezzone da fine-serie

Ho riflettuto a lungo sul suo acquisto, ed ero intenzionato a prendermi una FR dura e pura, da quasi 17kg (che possono scendere, ma mica poi tanto eh!), con DHX 4.0 e Fox 180mm.....però qui ho 2cm di escursione posteriore in meno, 2.5kg in meno, pedalabilità invidiabile in salita e ottima in discesa (no bike-park che avrei fatto con la Canyon Torque FRX 5.0 Playzone però!).

Ecco perchè ho deciso di abbandonare la strada Torque per tornare su Trek.....
La bici m'ha stupito, non credevo, specie per me che amo le discese....forse è per questo che ho deciso di regalarmela a Dicembre 2012.....

Io, la compro....."
 
  • Mi piace
Reactions: fish and Zero-7
Non posso far altro che complimentarmi con Fish per l'acquisto della Slash 9.

Un altro paio di considerazioni posso aggiungere:

1. E' una bici da 14kg circa senza pedali, non proprio leggera, ma è pur sempre un telaio in alluminio con escursioni da 160mm. C'è possibilità di scendere, lavorando di fino sul comparto manubrio-pipa (usando qualcosa in carbonio), ruote, dischi freno e pedali flat (io avevo i pedali da "mercatone" classici, che uso per i test!), magari utilizzando una sella con telaio in carbonio e altro ancora....difficile comunque scendere sotto i 13kg. Consideriamo comunque che le ruote son tubeless ready, monta un Reverb Stealth...insomma, non è una XC. Ovviamente parliamo della 8....nella 9 è più difficile scendere di peso, dato che il manubrio è già in carbonio (non credo lo sia anche la pipa però!), il resto lo si può modificare, soprattutto a livello di dischi freno; nella 8 monta un Elixir 9, nella 9 invece monta X0, un passo avanti rispetto a Avid, quindi magari si possono adottare rotori più leggeri, dato che il mordente non manca!

2. I prezzi non sono proprio alla portata di tutti, indipendentemente se parliamo della versione 7, 8 o 9.
D'accordo che è un top di gamma enduro di casa Trek (dicono che arriverà la Slash 9.9 carbon), ma parliamo di 5.500€ a listino, a cui segue lo sconto (che di certo non è un 30%!)....il problema è che la concorrenza è allineata su queste cifre.....in generale, tutti IMHO dovrebbero rivedere un pò i prezzi.
Sicuramente prenderò una 8, se non una 9, ma cacciar 5500 € di questi tempi, bhè...non tutti tu guardano come persona normale.
D'accordo che i Fox Kashimati son novità di quest'anno e costano, d'accordo che è montata full-X0, d'accordo che monta Stealth e qualsiasi altra cosa tu voglia, ma continua a montare componenti Bontrager, che d'accordo son resistenti e tutto quel che vogliamo, ma su una bici del genere, m'aspettavo di trovar su almeno delle ruote DT Swiss e manubrio-ipa Ritchey WCS carbon....ALMENO!

3. Esteticamente NON HA EGUALI. Sarà che sono inamorato di Trek, sarà che garantiscono i loro telai a vita e per me è una sicurezza in più, sarà che la mia prima vera bici, quella che ho attualmente è proprio una Trek, ma IMHO, esteticamente le TREK non hanno rivali. Design sempre azzeccato, livree sempre belle mai troppo pacchiane, il contenuto infine c'è....peccato il prezzo! :-)
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Criscsw, grazie per la tua recensione, sei riuscito a rimanere abbastanza oggettivo pur vedendo che anche tu sei innamorato della SLASH.
Nel complesso mi sembra la mia bici dei sogni :-), in discesa e sul piano cattiva e dura senza demolirti in salita....
Ne ho provate parecchie di bici, dalla Cinelli Rampichino dei primi anni 90, alla mitica Raven del 98, alla Jekyll del 2001, una breve parentesi con una Cube e poi dal 2007 il TOP...., la TREK..., dalla FUEL EX ad un'altra FUEL EX e poi ancora FUEL EX e FUEL EX...
Ora che sono più vecchietto, preferisco l'enduro puro, salite anche lunghe ma affrontate con calma e discese tecniche adatte al mio passato motoenduristico, per questo ero predisposto alla Remedy ma...., dopo aver visto questo gioiello come si fa a resistere, corta, compatta, dall'aspetto sicuro e soprattutto TREK.
Io l'estate scorsa ho avuto un problema con il mio telaio in carbonio, lo hanno visto e fotografato..., 21 giorni dopo mi è arrivato lo scatolone con il telaio nuovo, forse con il telaio in alluminio è diverso, soprattutto con una bici da enduro, ma l'assistenza della Trek, soprattutto ora che è diretta, non ha eguali. Anche la bici è speciale, quando passi con una Trek la gente ha sempre un atteggiamento di riverenza, come dicevi tu non è mai pacchiana e non è mai modaiola, passa quasi innosservata davanti a chi non la conosce, ma chi la conosce sa!!!. Un mio amico ha la SCRATCH AIR, fresca fresca dell'anno scorso, anche quello un gioiello ma si vede la derivazione DH del telaio, anche quella è pedalabile, ma l'impressione è che lo sia meno della SLASH anche dallo stesso commento di Criscsw.
Sono sincero, sei riuscito ad intaccare la mia fermezza nel posticipare l'acquisto, ora tocca agl'altri distruggere quel poco di fermezza rimasta e farmi fare l'acquisto irresponsabile...
:pirletto:
 
Sapevo della Session e della Scratch..... :-)
Non ho chiesto onestamente per la Slash..... :-(

Debbo dire però, che Domenica, è arrivato un ragazzo, credo cliente del sivende che organizzava il Demo Day, con la sua Scratch Air 9....BELLISSIMA!!! :-)

Anche tu hai Fuel Ex!!! Io ho una semplice 5, tu invece hai il non plus ultra.....COMPLIMENTI!!! :-)

Ho avuto il piacere di vedere la Slash 8 e la Scratch Air 9 dal vivo, e posso confermare la tua sensazione: se non conoscessi Slash e Scratch direi che la prima è la Enduro e la seconda è la DH (quando in realtà la DH vera è Session), proprio perchè il telaio emana la dannata impressione di essere una discesista di razza (specie la Scratch coil!).

Snowing, posso dirti che proprio Domenica ho conosciuto un ragazzo, anche lui li a provare Slash e Remedy 8 '012.....abbiamo fatto 4 chiacchiere e m'ha detto di voler acquistare una Fuel Ex5.
L'ho guardato bene, ragazzo della mia età, magliettona larga da FR, pantaloni, zainetto, cuffia....gli ho detto: "Mh, mi sà che sei poco tipo da Fuel e da cross-country....120mm non ti bastano, come non bastano a me....fidati, prova la Slash!".

E' partito sulla Remedy 8 '012 e un altro suo amico sulla Slash 8.....mi sà che se le son scambiate a metà giro...... :-)

Sono si innamorato delle Trek, proprio per ciò che ho detto e che hai confermato, ma cerco sempre di essere obiettivo e ammetto che stavo per tradire con Canyon....

....poi ho riflettuto bene ed avere una FR da 180mm pura, da 16.6kg, difficilmente pedalabile in salita, che userei una volta all'anno e nonostante tutto, la Fuel coi suoi 120mm mi stà stretta.....ho deciso di tornare in casa Trek e proseguire con Slash.....14kg, alluminio, 160mm di escursione, pedalabilissima in salita, in discesa mi piace molto, specie con la nuova Talas con steli da 36.....non posso dir nulla su questa bici, la approvo QUASI in toto.....non TOTALMENTE perchè il top è la 9 appunto, che spero di provare prima o poi..... :-)

Giuro che se domani mattina, scendo le scale e trovo 5500€, me ne vado dal sivende organizzatore del Demo Day e gli dico: "Una Slash 9 nuova grazie! Avvertimi quando arriva che la passo a prendere!".... :-)
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Eeehhhsssiiiii, il problema di queste belle bici rimane sempre 'sto prezzo, sproporzionato rispetto al prodotto che danno, diciamocelo pure..., queste aziende progettano e costruiscono telai e basta, tutti i componenti sono già pronti ed a prezzi scontatissimi, credetemi che c'ho vissuto nell'ambiente.
Ho visto degli aumenti spettacolari, soprattutto negli ultimi 3 anni, se prendo la mia FUEL EX è passata da 4200 a 7000 di listino in 3/4 anni...,

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

spaventoso e senza motivo perchè il telaio ed i componenti sono sempre gli stessi, passi da Shimano a Sram e basta, FORCHE e AMMO sono sempre FOX, per l'amor del cielo tutto riammodernato ma gli stampi son quelli, le ruote hanno cambiato solo il colore....
Comunque rimane sempre lo sconto, su una TREK sono certo che un 20% di sconto te lo fanno, soprattutto su importi del genere, basta saper prendere il sivende.:arrabbiat::sculacci::arrabbiat:
Vorrei ricordarvi che con meno di 5200 euro compri una moto da enduro nuova da concessionario, con 6000 euro ti compri una macchina coreana con 4 posti, cioè..., vedete proporzione tra le cose...???, ritengo che i vantaggi della bici rispetto a moto e auto ha che "ancora" non paga il bollo e l'assicurazione, ma la benzina ce la mettiamo lo stesso, mi basta vedere cosa mi mangio e bevo quando arrivo in cima ai rifugi... ;-)
:prost:
 
Ti porto io dal si vende e ti faccio fare un po' di sconto ;)...fidati!

Neo del giorno.... Mi hanno detto oggi che arrivera' ad aprile :( ne arriva giusto 1 a fine gennaio gia' presa dal mio amico che ha la session 9 :(


---
I am here: [URL]http://maps.google.com/maps?ll=43.620518,13.513770[/URL]

Eh,eh..GRAZIE Fish!:celopiùg:

Dobbiamo beccarci il prima possibile e farci un bel giro sul nostro caro Monte Conero! :-)

P.S. mi dispiace per il ritardo! :-(
I ragazzi del sivende però m'avevano detto che le Slash 9 non le han portate (nonostante era scritto sulla locandina dell'evento) perchè non erano pronte ancora..... :-(
M'hanno detto che le prime, A LORO, arriveranno a metà Gennaio.....gli ho detto di chiamarmi per poter prenotare un test più approfondito. :-)

Eeehhhsssiiiii, il problema di queste belle bici rimane sempre 'sto prezzo, sproporzionato rispetto al prodotto che danno, diciamocelo pure..., queste aziende progettano e costruiscono telai e basta, tutti i componenti sono già pronti ed a prezzi scontatissimi, credetemi che c'ho vissuto nell'ambiente.
Ho visto degli aumenti spettacolari, soprattutto negli ultimi 3 anni, se prendo la mia FUEL EX è passata da 4200 a 7000 di listino in 3/4 anni...,

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

spaventoso e senza motivo perchè il telaio ed i componenti sono sempre gli stessi, passi da Shimano a Sram e basta, FORCHE e AMMO sono sempre FOX, per l'amor del cielo tutto riammodernato ma gli stampi son quelli, le ruote hanno cambiato solo il colore....
Comunque rimane sempre lo sconto, su una TREK sono certo che un 20% di sconto te lo fanno, soprattutto su importi del genere, basta saper prendere il sivende.:arrabbiat::sculacci::arrabbiat:
Vorrei ricordarvi che con meno di 5200 euro compri una moto da enduro nuova da concessionario, con 6000 euro ti compri una macchina coreana con 4 posti, cioè..., vedete proporzione tra le cose...???, ritengo che i vantaggi della bici rispetto a moto e auto ha che "ancora" non paga il bollo e l'assicurazione, ma la benzina ce la mettiamo lo stesso, mi basta vedere cosa mi mangio e bevo quando arrivo in cima ai rifugi... ;-)
:prost:

Quoto tutto Snowing!

Prendiamo la Session 9.9, che costa 7999€ a listino.
D'accordo che è una delle poche DH in carbonio, montata al top con Fox Kashima, full-X0, DT Swiss, ecc, ecc.....ma rimane comunque una bicicletta, che tra l'altro è destinata ad un SOLO ed ESCLUSIVO uso...la discesa!

Tutti diranno: "Non è un mezzo per tutti, ma solo per pochi atleti PRO"....è giusto per carità, però se un amatore volesse cavarsi uno sfizio per un mezzo così dannatamente performante e si trova un cartellino con scritto 7.999,00€, desiste e lascia perdere..... :-(

Comprendo paradossalmente i 5499€ della Slash 9, polivalente, usabile dalla ciclabile la Domenica mattina con la famiglia, fino ai bike park per farci QUASI di tutto. :-)

Se la Slash 8 e la 9 sono tutto sommato allineate con le concorrenti top di gamma, non posso dir lo stesso della 7....d'accordo che è la entry level, ma una mtb da enduro, con 160mm d'escursione, no telescopico, montata con un normale RP2 e una Lyrik, cambio di media gamma.....ecco, no, quello no......!!!
Con la stessa cifra mi prendo una Remedy 9 o qualcosa di concorrente...!!!:spetteguless:

Se riducono i prezzi a:

Slash 7 >> 2499€
Slash 8 >> 3499€
Slash 9 >> 4499€

Iniziamo a ragionare...... :-)

P.S. ho sentito di sconti di circa il 30% per i modelli di fine anno....possibile?!:spetteguless:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
So che in Italia non è importato il solo telaio. Qualcuno di voi che sta trattando l'acquisto saprebbe dirmi se il sivende riesce a sbembrare la slash e darti il solo telaio? O magari telaio + qualcosina? Avete provato a chiedere?
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
So che in Italia non è importato il solo telaio. Qualcuno di voi che sta trattando l'acquisto saprebbe dirmi se il sivende riesce a sbembrare la slash e darti il solo telaio? O magari telaio + qualcosina? Avete provato a chiedere?

Solo telaio non c'è magari se deve montare un'altra bici e gli serve esattamente quello che è sulla Slash.. ma credo che ti devi prenotare facendo note le tue esigenze :) ...
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Se riducono i prezzi a:

Slash 7 >> 2499€
Slash 8 >> 3499€
Slash 9 >> 4499€

Iniziamo a ragionare...... :-)

P.S. ho sentito di sconti di circa il 30% per i modelli di fine anno....possibile?!:spetteguless:

Per ora quelli sono prezzi improponinbili, probabilmente saranno i prezzi di fine serie quelli...il 30% invece mi sembra molto.. il negozio non ci arriva neanche da lontano come ricarico massimo durante l'anno, poi se Trek italia fà un fuori tutto ci può stare...
Qualcosina quest'anno l'ha fatto e lo trovi qui
la 9.7 diciamo che mi attira :)

Comunque si i prezzi sono alti in tutte le marche...
ma colpa nostra , tanto le aziende sai come fanno

prezzo 1 serie 1000
prezzo 2 serie 800
prezzo 3 serie 600

Se la percentuale che prende la 1° serie è alta l'anno dopo aumentano il prezzo per renderla ancora di Elite.. e (quando và bene) rigirano i soldi di gap in pubblicità e ricerca..

Le bici ancora si riesce a prenderle top gamma...
se vedi le moto dove quelle di Elite sono veramente di Elite... i prezzi oramai non salgono + salvo rari casi.

:P ovvimente questa è la mia opinione da ex rappresentante del settore, qualcuno può anche contraddirmi a ragione poi..
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Fish, sono pienamente d'accordo, fino a che noi sbaviamo per il top di gamma i prezzi aumentano, compresi i modelli di 2a e 3a serie, non è altro che la legge di mercato, loro tirano fino a che c'è da tirare e poi quando non vendono molto ed hanno rimanenze eccessive, si fermano per un po' aspettando di poter rialzare di nuovo, nel frattempo continuano a vivere dei soldi che hanno fatto prima....
Infatti è la prima volta quest'anno che ho visto le rimanenze in vendita sul sito ufficiale della Trek, come hai fatto vedere tu nel link c'è ancora una bella Remedy ad un prezzo appetibile.
Questo con aggiunta la prevista crisi economica e di cui ne risentiranno sicuramente anche loro, fa capire che (a mio parere) quest'anno non venderanno molto, loro lo sanno e quindi avranno messo in produzione pochi esemplari per ogni modello facendoli sudare a chi li vuole, così possono permettersi di tenere ancora i prezzi alti.
Vedremo a fine stagione, ma come sempre i modelli più belli non rimangono mai li fermi..., ti sfido a trovare una SLASH 9 li ferma ad agosto o settembre e se dovesse succedere, qualcuno se la sarebbe imboscata molto prima che arrivi al sito web od al tuo sivende.
:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo