Le nostre Ghost

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mayolone

Biker serius
11/11/10
172
23
0
47
Saronno
Visita sito
Bike
Intense carbine 2020
ecco come arrivano ...

302943.jpg


302945.jpg
 

oleone

Biker popularis
7/1/12
78
0
0
Terni
Visita sito
Ho una ghost rt 5007 del 2009 credo. Ho perso una vite del carro, fodero basso a destra.
Dove posso trovare un'esploso con l'indicazione delle caratteristich della vite??
Grazie
viewphoto.php
 

mayolone

Biker serius
11/11/10
172
23
0
47
Saronno
Visita sito
Bike
Intense carbine 2020
aspetto la prima uscita all mountain ;) poi vedo di dare il mio contributo.

sono riuscito ad usare la fantasmina a dovere mooolta salita di ogni genere asfalto sterrato mlattiera sentiero neve... tutto in un giro ;) di 5 ore però!!!
beh devo dire che la possibilità di abbassare la forca a 120 è una gran cosa anche se non ne ho sentito l'assoluta esigenza, sivcuramente abbassata è aumentato il comfort in sella, alcune rampe anche lunghe arrivavano al 25%. beh sulla talas c'è poco da dire e non sono certo io il più adatto a farlo.
l'amr plus è veramente massiccia non solo alla vista è stabile anche quando si scendeva dalla carrereccia ghiacciata ( mi sono divertito un mondo) e il largo manubrio da 74 cm a mio avviso aiuta parecchio. il canotto sella x fusion mi ha dato solo un piccolo problema una sola volta forse a causa del freddo , non rimaneva abbassato, dopo qualche pompata è tornato tutto nella norma.
i copertoi da 2.35 mi hanno trasmesso subito tanta ficucia tanto da mollare il freno in discesa come mai mi era accaduto entrando in curva.
la discesa che abbiamo percorso detta dei bolli rossi e veloce con diversi tratti improvvisi tecnici. i suoi 150 mm direi che sono un grandissimo aiuto il telaio è sempre reattivo e segue il biker .
ultima cosa ho testato bene anche il nuovo sistema che shimano applica all'XT per tendere la catena io l'ho trovato davvero utile come tendicatena per un uso AM.
concludo questi miei pensieri dicendo che i miei compagni di giri tra cui cannondale, la pierre, specialized, mondraker, mi hanno fatto solo i complimenti nessuno se l'aspettava così bella e ben finita dal vivo direi che spacca di brutto.
ciaooo a presto se volete chiedere qualcosa fate pure!!!
 

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Attento all'effetto divertimento nelle uscite....al ritorno avrai sempre stampato un sorriso in faccia:cucù::cucù:.....e tuttti :hahaha:gli altri invidiosi si chiederanno perché :nunsacci::nunsacci:

Viaggio con la 7700 Lector 2010 ed anche durante il corso maestri gli istruttori FCI mi hanno chiesto se ci potevano fare un giro :i-want-t:
Vai ghosty vai!!!!
 

alessandroGHOST

Aziende
12/4/12
160
0
0
Torino
Visita sito
sono riuscito ad usare la fantasmina a dovere mooolta salita di ogni genere asfalto sterrato mlattiera sentiero neve... tutto in un giro ;) di 5 ore però!!!
beh devo dire che la possibilità di abbassare la forca a 120 è una gran cosa anche se non ne ho sentito l'assoluta esigenza, sivcuramente abbassata è aumentato il comfort in sella, alcune rampe anche lunghe arrivavano al 25%. beh sulla talas c'è poco da dire e non sono certo io il più adatto a farlo.
l'amr plus è veramente massiccia non solo alla vista è stabile anche quando si scendeva dalla carrereccia ghiacciata ( mi sono divertito un mondo) e il largo manubrio da 74 cm a mio avviso aiuta parecchio. il canotto sella x fusion mi ha dato solo un piccolo problema una sola volta forse a causa del freddo , non rimaneva abbassato, dopo qualche pompata è tornato tutto nella norma.
i copertoi da 2.35 mi hanno trasmesso subito tanta ficucia tanto da mollare il freno in discesa come mai mi era accaduto entrando in curva.
la discesa che abbiamo percorso detta dei bolli rossi e veloce con diversi tratti improvvisi tecnici. i suoi 150 mm direi che sono un grandissimo aiuto il telaio è sempre reattivo e segue il biker .
ultima cosa ho testato bene anche il nuovo sistema che shimano applica all'XT per tendere la catena io l'ho trovato davvero utile come tendicatena per un uso AM.
concludo questi miei pensieri dicendo che i miei compagni di giri tra cui cannondale, la pierre, specialized, mondraker, mi hanno fatto solo i complimenti nessuno se l'aspettava così bella e ben finita dal vivo direi che spacca di brutto.
ciaooo a presto se volete chiedere qualcosa fate pure!!!

Grazie per la recensione.
sono contento che tutte le impressioni che provo io quando guido una AMR+ sono anche quelle che hai sentito tu.

Buone pedalate ma dato che hai una fantastica AMR+ buoni trail e discese...
 

Classifica mensile dislivello positivo