!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Una domanda a chi dice che la doppia è meglio..avete mai provato una trasmissione 1x11?


Provata una settimana fa (xx1). Silenziosissimo e rapido, per il resto ovviamente limitato rispetto ad una doppia, ancor più rispetto ad una tripla.
Nessuno ha affermato che "la doppia è meglio", perlomeno non in senso assoluto. Ribadisco che probabilmente per chi fa gare la singola sia migliore, in altri contesti (come un escursionismo a 360') non lo è altrettanto. Parere personale
 

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
Io sono al primo ma al secondo mi in----- come una e la vendo .... anzi se trovo chi la vuole la vendo


Io, per le mie biga, ho allestito un'officina nel mio garage. Troppo stufo di pagare, aspettare e vedere lavori malfatti. Su Probike trovo tutto ció che voglio e ho tutto il necessario per montarlo. Ora mi sto attrezzando per revisionare le forcelle e poi ho tutto o meglio quasi tutto perchè in fondo manca sempre qualcosa!


GO, GO, GO!
 

austinriki

Biker serius
10/12/11
227
0
0
berghem
Visita sito
Io, per le mie biga, ho allestito un'officina nel mio garage. Troppo stufo di pagare, aspettare e vedere lavori malfatti. Su Probike trovo tutto ció che voglio e ho tutto il necessario per montarlo. Ora mi sto attrezzando per revisionare le forcelle e poi ho tutto o meglio quasi tutto perchè in fondo manca sempre qualcosa!


GO, GO, GO!
Grande .... se vuoi ti mando la mia la prossima volta hihihih
 

aircruise

Biker novus
8/12/09
27
-1
0
37
zagarolo
Visita sito
Buongiorno carissimi
Venerdi ho provato la FSI per 40 km su strada, quale modo migliore di evitare sciopero mezzi e traffico di Roma per tornare dall'ufficio? :)
Prime sensazioni
Lefty molto più rigida della mia vecchia OPI della Flash F1, ma cosa ancora più gradita non sbatto con il ginocchio :rock-it:
Ottima rigidità del movimento centrale, anche alzandomi sui pedali non flette minimamente
In piega si sente una leggera sensazione di galleggiamento sicuramente dovuta al sistema save, sicuramente è strano ma si avverte la comodità e dietro sono ancora con la camera d'aria
L'X01? stupendo ma forse il 32 è un pelo grande un 30 sarebbe meglio
Nota negativa in frenata vibra l'anteriore, vedremo con il tempo se diminuisce ;)

Sabato si prova in offroad ai castelli romani ;)
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Credo che una singola sia perfetta per i percorsi che abbiamo qui nel centro italia dove le salite sono medio/corte e non esageratamente ripide.
credo che in percorsi come il sellaronda si pagherebbe troppo.

la doppia rimane sempre a mio parere il miglior compromesso ;)
Ciao, domanda: quando parlate di doppia a che rapporti vi riferite? Dietro saranno i soliti 11-36 ma davanti?Usate la "classica" 39-26?
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Credo che una singola sia perfetta per i percorsi che abbiamo qui nel centro italia dove le salite sono medio/corte e non esageratamente ripide.
credo che in percorsi come il sellaronda si pagherebbe troppo.

la doppia rimane sempre a mio parere il miglior compromesso ;)
Percorsi che non si fanno con un 30-42? Io vivo sulle prealpi e 10 rapporti mi bastano...il padellone dietro da 42 pure...e sono tutto fuorchè allenato ma una cosa a differenza degli altri ce l'ho...non ho fretta in salita, ci manca poco che mi superi la vicina di casa con la graziella...:smile: hehe
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Percorsi che non si fanno con un 30-42? Io vivo sulle prealpi e 10 rapporti mi bastano...il padellone dietro da 42 pure...e sono tutto fuorchè allenato ma una cosa a differenza degli altri ce l'ho...non ho fretta in salita, ci manca poco che mi superi la vicina di casa con la graziella...:smile: hehe

Allora possiamo andare in salita insieme..:smile:
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Ciao,

sulla mia FSI ho notato che l'adattatore montato sulla lefty dice supermax 180mm. Ma il disco installato è un 160mm. Avete idea di come si possa installare un disco da 180? Su internet sono riuscito a trovare solo lo stesso addattatore che ho attualmente.
Grazie
Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo