• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Grazie Wile, ho scritto nell altro topic, continuo ad avere trafiletti d olio dall ammo, e mi sembra troppo ora. Devo sentire il Conti, però ho paura d quanto lo tiene, perché avrei un meccanico affidabile che con 50 euro lo sistema e per il prox week sono apposto
 

Cau Boi

Biker popularis
31/5/10
76
0
0
Pian da Preia
Visita sito
Bike
molto modesta
Ave a tutti
...scusatemi ma qualcuno in queste settimane e' riuscito ad acquistre la sola ferraglia per l'attacco superiore dell'ammo in sost. al drcv? Qualcuno si e' ingegnato home made (magari titanio)? Thankss
 

andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
volevo chiedere a qualcuno che ha provato sia la 2014 con ammo fox e la 2015 con ammo rs monarch, c'è una certa differenza? o meglio è giustificato l'upgrage della 2014 con il monarch? c'è qualcuno che l'ha fatto?
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
352
62
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
volevo chiedere a qualcuno che ha provato sia la 2014 con ammo fox e la 2015 con ammo rs monarch, c'è una certa differenza? o meglio è giustificato l'upgrage della 2014 con il monarch? c'è qualcuno che l'ha fatto?

Ciao,io ho la 2014 con fox drcv.
Il mono va bene anche se e' molto delicato,riparato in garanzia 2 volte quest'anno.
Ora gli ho montato il monarch plus ma non l'ho ancora provato bene.
In salita blocca un po meno del fox in discesa va molto bene,effetto cuscino e ruota sempre attaccata a terra.
Dovrebbe essere piu' affidabile del fox,almeno spero e risentire meno delle alte temperature su discese lunghe.
Su una bici cosi' discesistica e' un upgrade consigliato
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Ciao,io ho la 2014 con fox drcv.

Il mono va bene anche se e' molto delicato,riparato in garanzia 2 volte quest'anno.

Ora gli ho montato il monarch plus ma non l'ho ancora provato bene.

In salita blocca un po meno del fox in discesa va molto bene,effetto cuscino e ruota sempre attaccata a terra.

Dovrebbe essere piu' affidabile del fox,almeno spero e risentire meno delle alte temperature su discese lunghe.

Su una bici cosi' discesistica e' un upgrade consigliato


Che tipo di problemi hai avuto col fox?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao,io ho la 2014 con fox drcv.
Il mono va bene anche se e' molto delicato,riparato in garanzia 2 volte quest'anno.
Ora gli ho montato il monarch plus ma non l'ho ancora provato bene.
In salita blocca un po meno del fox in discesa va molto bene,effetto cuscino e ruota sempre attaccata a terra.
Dovrebbe essere piu' affidabile del fox,almeno spero e risentire meno delle alte temperature su discese lunghe.
Su una bici cosi' discesistica e' un upgrade consigliato

esatto anche per il fatto che il fox tende un po' a scaldarsi nelle lunghe discese ero interessato a sostituirlo con il monarch, anche se finora non mi ha dato problemi..e come progressività? più progressivo o lineare del fox?
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
352
62
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Il Fox era molto lineare forse fin troppo col Monarch plus invece puoi decidere tu se lo vuoi più o meno lineare con gli spacers Rossi.
La prima volta si è girata al contrario la levetta del ctd.
La seconda volta non funzionava più il ritorno,tutto sfrenato rimaneva.
Finché funzionava il fox non andava male anzi direi che andava piuttosto bene.

esatto anche per il fatto che il fox tende un po' a scaldarsi nelle lunghe discese ero interessato a sostituirlo con il monarch, anche se finora non mi ha dato problemi..e come progressività? più progressivo o lineare del fox?
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Oggi prima uscita. La bici è migliorata. In posizione firm non blocca completamente come il climb fox ma non da particolari problemi di bobbing. In mid la trazione è migliorata rispetto al trail di fox. In open un vero cuscino.
Risulta molto sensibile ai piccoli urti. Risulta progressivo al fondo corsa e sullo stesso sentiero sono arrivato ad utilizzare un 3/4 abbondanti della corsa dove con il fox arrivavo ad utilizzarla tutta. Diciamo che ritengo migliore il monarch superiore ad eccezione della posizione di blocco dove vince il fox. Ciò non è necessariamenge un problema in quanto la destinazione del monarch è più gravity oriented. Upgrade approvato!
 
  • Mi piace
Reactions: gotto

Classifica mensile dislivello positivo