Apertura 1° cube store a roma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ebbene si finalmente aprira' a Roma il primo ed unico (per ora) store ufficiale CUBE dedicato a noi tutti appassionati di questo marchio e di questo splendido sport... e sara' ubicato a ridosso del GRA nei pressi della via Ardeatina.. per info e per sapere la data dell'inaugurazione potete inviare una mail a questo indirizzo
:i-want-t:[email protected]
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Sto per andare...


gia andato...:nunsacci:pensavo qualcosa di figo come ormai CUBE ci ha abituati
con le sue bici .ma devo dire a mio parere store troppo piccolo e poco luminoso (circa 400 mq su due livelli). Assortimento di conseguenza limitato sia nelle bike che negli accessori e componenti...non ho trovato uno straccio di Scwalbe nobby nic CUBE edition(tanto per fare un banale esempio)...forse valido per vedere le bici dal vivo e se gli sei simpatico provarne qualcuna (il personale ed il proprietario sono gli stessi di New Limits a Ciampino).
In finale...............:down:Si puo' migliorare
 

ValerioIacobelli

Biker novus
5/7/12
29
0
0
Roma
Visita sito
A me è piaciuto.....devi pensare che è un negozio che ha appena aperto .....diamogli il tempo di "assestarsi" ....vedrai come cambierà con il tempo.......io fossi in loro sfrutterei tantissimo l'area esterna per esempio con una piccola area self service magari pure con lavaggio bike...e poi la butto là.....secondo me hanno anche lo spazio per costruire una pista pumptrack....sarebbe l'unica a Roma...è una vita che lo dico....
Metterei in risalto i modelli entry level "anti decathlon" .
La posizione di primo acchitto non mi è piaciuta poi ragionando si trovano a 20minuti da Monte Cavo e ad un colpo di tosse dall'Appia Antica ....parco degli Acquedotti ecc......
Secondo me saranno ripagati degli investimenti che hanno fatto!!!
Auguri!!!
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
A me è piaciuto.....devi pensare che è un negozio che ha appena aperto .....diamogli il tempo di "assestarsi" ....vedrai come cambierà con il tempo.......io fossi in loro sfrutterei tantissimo l'area esterna per esempio con una piccola area self service magari pure con lavaggio bike...e poi la butto là.....secondo me hanno anche lo spazio per costruire una pista pumptrack....sarebbe l'unica a Roma...è una vita che lo dico....
Metterei in risalto i modelli entry level "anti decathlon" .
La posizione di primo acchitto non mi è piaciuta poi ragionando si trovano a 20minuti da Monte Cavo e ad un colpo di tosse dall'Appia Antica ....parco degli Acquedotti ecc......
Secondo me saranno ripagati degli investimenti che hanno fatto!!!
Auguri!!!

Stavo aspettando solo la conferma di qualche utente del Forum che acquistasse al Cube Store ed eccola qui
Originalmente inviato da adolfo67
Ha vinto la scimmia. Ho preso una ltd sl 27,5
L'irreparabile è accaduto oggi quando saputo che lo store effettuava una domenica lavorativa full time mi fiondo in prima mattinata.
Entro e mi presento dopo che avevo già avuto un contatto telefonico ed una loro risposta via sms dove mi informavano dei modelli disponibili della ltd. Un addetto mi fa vedere le bici esposte che sono una 18 da 29 ed una 20 da 27,5. La mia 18 da 27,5 è imballata in magazzino.
Poi conosco Claudio il responsabile che mi spiega tutte le caratteristiche di questa bike - "miglior rapporto qualità prezzo... bla bla bla, tanto altro. " " Oggi in commercio c'è la fox evolution, la quale non presenta più il difetto dell'eccessivo pompaggio in posizione di Blocco", mi fa vedere la prova statica, ci sale sopra con tutto il peso del corpo " E' granitica". Fa provare a me ed in effetti la forca affonderà al massimo di un millimetro. Non ha il blocco al manubrio ma fa niente. "Di meglio non trovi"... E te credo me la deve mollare!
Arrivati al dunque della manutenzione de sta' forca, mi dice di lasciar perdere il manuale fox ( un vero libro horror) che è troppo anche per un uso race ed intensivo, per me che ci esco il sabato e la domenica ci possiamo vedere dopo anno per una verifica dell'usura ma che verosimilmente non ci sarà ancora niente da sostituire. L'unica raccomandazione è di fare la pulizia degli steli dopo ogni uscita e oliare come tutte le forcelle.
In ogni caso siamo rimasti d'accordo che se passo un inverno in mezzo al fango, posso prendere un appuntamento con lui per fine marzo e facciamo insieme questo intervento di manutenzione per farmi vedere come si fa e per valutare l'eventuale usura. Al netto della sostituzione dei pezzi l'intervento costa 40€.
Giro per lo store, mi appioppa un buon pedale e le staffe esterne per il manubrio che portano il conto finale a 1349, mi omaggia di portaborraccia, borraccia e borsa portattezzi( vuota).
Lascio acconto e per il saldo prezzo per qualche mese sorella rata farà compagnia a fratello mutuo.
Continuo a girare per lo store ed insieme ad altri avventori ci soffermiamo di fronte ad una bella bike mtb in carbonio. Claudio illustra a tutti le caratteristiche, ci fa sentire con mano quanto pesa ( poco), volendo "possiamo mettere davanti una 29 e di dietro una 27,5 e blabla blabla". Quando ci vede belli persi butta la una proposta indecente: "che faccio preparo questa"?
"No no per carità" , altra scimmia, altro topic, tanti soldi in più. Non voglio sapere nemmeno di cosa stiamo parlando.
Capisco che è ora di andare via prima che mi svuotino il conto.


Ad oggi presentano la Cube come miglior rapporto Q/P bla bla bla ..invece circa 1 anno fa nel loro negozio di Ciampino a Roma il Sig Caucci alla scelta della mia MTB mi devio sull'acquisto di Scott per cominciare a parlare di Bicicletta con la B Maiuscola dicendomi che Cube fa bici quasi da supermercato..!!!!??? Ma come e adesso ti apri anche uno Store????
Per non parlare del fatto che loro non applicano mai sconti sul primo acquisto come tutti del 10 % almeno e sono carissimi...Speravo che ci fosse un po' di germania e professionalita' tedesca nella gestione a seguito di un marchio
come Cube che porta nel mondo il suo valore,mentre penso come succede sempre qui a Roma con aperture di grandi magazzini di marchi internazionali che qui si rimarra' sempre legati alla gestione e corrente di pensiero familiare,a differenza di negozi rivenditori che a confronto del CUBE store roma hanno molto da insegnare
Un esempio

[url]http://www.cussighbike.it/it[/URL]
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Stavo aspettando solo la conferma di qualche utente del Forum che acquistasse al Cube Store ed eccola qui
Originalmente inviato da adolfo67
Ha vinto la scimmia. Ho preso una ltd sl 27,5
L'irreparabile è accaduto oggi quando saputo che lo store effettuava una domenica lavorativa full time mi fiondo in prima mattinata.
Entro e mi presento dopo che avevo già avuto un contatto telefonico ed una loro risposta via sms dove mi informavano dei modelli disponibili della ltd. Un addetto mi fa vedere le bici esposte che sono una 18 da 29 ed una 20 da 27,5. La mia 18 da 27,5 è imballata in magazzino.
Poi conosco Claudio il responsabile che mi spiega tutte le caratteristiche di questa bike - "miglior rapporto qualità prezzo... bla bla bla, tanto altro. " " Oggi in commercio c'è la fox evolution, la quale non presenta più il difetto dell'eccessivo pompaggio in posizione di Blocco", mi fa vedere la prova statica, ci sale sopra con tutto il peso del corpo " E' granitica". Fa provare a me ed in effetti la forca affonderà al massimo di un millimetro. Non ha il blocco al manubrio ma fa niente. "Di meglio non trovi"... E te credo me la deve mollare!
Arrivati al dunque della manutenzione de sta' forca, mi dice di lasciar perdere il manuale fox ( un vero libro horror) che è troppo anche per un uso race ed intensivo, per me che ci esco il sabato e la domenica ci possiamo vedere dopo anno per una verifica dell'usura ma che verosimilmente non ci sarà ancora niente da sostituire. L'unica raccomandazione è di fare la pulizia degli steli dopo ogni uscita e oliare come tutte le forcelle.
In ogni caso siamo rimasti d'accordo che se passo un inverno in mezzo al fango, posso prendere un appuntamento con lui per fine marzo e facciamo insieme questo intervento di manutenzione per farmi vedere come si fa e per valutare l'eventuale usura. Al netto della sostituzione dei pezzi l'intervento costa 40€.
Giro per lo store, mi appioppa un buon pedale e le staffe esterne per il manubrio che portano il conto finale a 1349, mi omaggia di portaborraccia, borraccia e borsa portattezzi( vuota).
Lascio acconto e per il saldo prezzo per qualche mese sorella rata farà compagnia a fratello mutuo.
Continuo a girare per lo store ed insieme ad altri avventori ci soffermiamo di fronte ad una bella bike mtb in carbonio. Claudio illustra a tutti le caratteristiche, ci fa sentire con mano quanto pesa ( poco), volendo "possiamo mettere davanti una 29 e di dietro una 27,5 e blabla blabla". Quando ci vede belli persi butta la una proposta indecente: "che faccio preparo questa"?
"No no per carità" , altra scimmia, altro topic, tanti soldi in più. Non voglio sapere nemmeno di cosa stiamo parlando.
Capisco che è ora di andare via prima che mi svuotino il conto.


Ad oggi presentano la Cube come miglior rapporto Q/P bla bla bla ..invece circa 1 anno fa nel loro negozio di Ciampino a Roma il Sig Caucci alla scelta della mia MTB mi devio sull'acquisto di Scott per cominciare a parlare di Bicicletta con la B Maiuscola dicendomi che Cube fa bici quasi da supermercato..!!!!??? Ma come e adesso ti apri anche uno Store????
Per non parlare del fatto che loro non applicano mai sconti sul primo acquisto come tutti del 10 % almeno e sono carissimi...Speravo che ci fosse un po' di germania e professionalita' tedesca nella gestione a seguito di un marchio
come Cube che porta nel mondo il suo valore,mentre penso come succede sempre qui a Roma con aperture di grandi magazzini di marchi internazionali che qui si rimarra' sempre legati alla gestione e corrente di pensiero familiare,a differenza di negozi rivenditori che a confronto del CUBE store roma hanno molto da insegnare
Un esempio

[url]http://www.cussighbike.it/it[/URL]

Anche io sono passato al cube store il giorno dell'apertura e quando ho visto che chi lo gestiva era lo stesso personale di new limits ho storto la bocca.......sono persone per nulla.accoglienti e a.mio modo di vedere anche arroganti....nel negozio di ciampino se non pronunci la fatidica frase " devo acquistare una bici" non ti rivolgono neanche la parola......ma davvero lo fanno....
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Anche io sono passato al cube store il giorno dell'apertura e quando ho visto che chi lo gestiva era lo stesso personale di new limits ho storto la bocca.......sono persone per nulla.accoglienti e a.mio modo di vedere anche arroganti....nel negozio di ciampino se non pronunci la fatidica frase " devo acquistare una bici" non ti rivolgono neanche la parola......ma davvero lo fanno....

CARO CANCELLONE.....e' vero quello che dici, loro sono di quei negozianti che quando entri ti guardano dalla testa ai piedi per vedere se hai abiti firmati e trendy cosi capiscono se possono dedicarti un po' del loro (prezioso????) tempo ed hai un assegno da strappare...quando cercavo la mia mtb sapendo che avevano Cube ,parliamo del 2013,andai nel negozio di Ciampino e il titolare senza prendermi o chiedermi le mie misure almeno del cavallo ed altezza mi disse avvicinandomi verso la cassa che avrei dovuto ordinare una m di qualsiasi marchio o modello...cosi..a caso mentre mi apriva il catalogo scott per ordinarla senza vedere nulla o chiedendomi cosa ci dovevo fare co sta mtb!!!!????
Non sto qui ad infierire ma essendo il post giusto per parlare dei buoni o cattivi negozi..e qui a Roma come tu ben saprai ce ne sono di moltissimi, voglio anche fare un grande elogio a 3 commercianti che nel momento della mia ricerca anche solo per via mail e per telefono ,sono stati molto cordiali ,disponibili,professionali e sopratutto competitivi nei prezzi!

Cussigh Bike di tavagnacco UD (se guardi il sito ti rendi conto gia ' dalle foto del negozio la professionalita') questo e' il vero Cube store d'Italia.
sono stati al telefono dopo contatto mail per circa 40 minuti per spiegarmi a suo tempo tutte le novita' Cube e le eventuali offerte e particolari.

Capobianchi acilia Rm anche se piu' improntati alla meccanica moto ,parlando con il sig Capobianchi molto disponibile alle info e consigli e andamento del mercato mtb ,mi fece delle buonissime offerte con sconti anche del 20%.

Bici e Bike di Pistoia dove alla fine ho fatto il mio acquisto,disponibili simpatici e molto ponderato nella mia giusta scelta del mezzo.
Cube reaction 2013 acquistata con circa il 20% di sconto ovv.fine stagione
piu un sacco di omaggi utili tra cui borsa con minitool.spray gomme,borraccia ecc e tanta professionalita ,piu consegna perfetta rapida e gratuita.
Non e' uno sfogo ma penso che se abbiamo un posto come il forum per criticare in maniera costruttiva sempre ,chi dovrebbe fare il proprio mestiere nei confronti di chi fa l'operaio o l'avvocato trattando allo stesso modo,e anche giusto che chi si e' impegnato una vita per raggiungere dei risultati , si meriti i dovuti elogi.

Ho Finito:medita:
 

ValerioIacobelli

Biker novus
5/7/12
29
0
0
Roma
Visita sito
CARO CANCELLONE.....e' vero quello che dici, loro sono di quei negozianti che quando entri ti guardano dalla testa ai piedi per vedere se hai abiti firmati e trendy cosi capiscono se possono dedicarti un po' del loro (prezioso????) tempo ed hai un assegno da strappare...quando cercavo la mia mtb sapendo che avevano Cube ,parliamo del 2013,andai nel negozio di Ciampino e il titolare senza prendermi o chiedermi le mie misure almeno del cavallo ed altezza mi disse avvicinandomi verso la cassa che avrei dovuto ordinare una m di qualsiasi marchio o modello...cosi..a caso mentre mi apriva il catalogo scott per ordinarla senza vedere nulla o chiedendomi cosa ci dovevo fare co sta mtb!!!!????
Non sto qui ad infierire ma essendo il post giusto per parlare dei buoni o cattivi negozi..e qui a Roma come tu ben saprai ce ne sono di moltissimi, voglio anche fare un grande elogio a 3 commercianti che nel momento della mia ricerca anche solo per via mail e per telefono ,sono stati molto cordiali ,disponibili,professionali e sopratutto competitivi nei prezzi!

Cussigh Bike di tavagnacco UD (se guardi il sito ti rendi conto gia ' dalle foto del negozio la professionalita') questo e' il vero Cube store d'Italia.
sono stati al telefono dopo contatto mail per circa 40 minuti per spiegarmi a suo tempo tutte le novita' Cube e le eventuali offerte e particolari.

Capobianchi acilia Rm anche se piu' improntati alla meccanica moto ,parlando con il sig Capobianchi molto disponibile alle info e consigli e andamento del mercato mtb ,mi fece delle buonissime offerte con sconti anche del 20%.

Bici e Bike di Pistoia dove alla fine ho fatto il mio acquisto,disponibili simpatici e molto ponderato nella mia giusta scelta del mezzo.
Cube reaction 2013 acquistata con circa il 20% di sconto ovv.fine stagione
piu un sacco di omaggi utili tra cui borsa con minitool.spray gomme,borraccia ecc e tanta professionalita ,piu consegna perfetta rapida e gratuita.
Non e' uno sfogo ma penso che se abbiamo un posto come il forum per criticare in maniera costruttiva sempre ,chi dovrebbe fare il proprio mestiere nei confronti di chi fa l'operaio o l'avvocato trattando allo stesso modo,e anche giusto che chi si e' impegnato una vita per raggiungere dei risultati , si meriti i dovuti elogi.

Ho Finito:medita:


Per carità posso capire il tuo disappunto nel caso in cui non ti fossi sentito trattato come volevi, ma secondo il mio parere in questo topic ci si sta un po' troppo "romanzando" sopra , e poi una cosa che trovo sgradevole in ogni caso torto o ragione che si abbia è venirne a parlare su un forum come questo frequentato da migliaia di utenti che ,vuoi o non vuoi, grazie a questo mezzo potente costituito dai FORUM (che tral'altro è il mezzo migliore per creare equivoci e quant'altro) ora si "sono fatti un idea" su questo negozio anche senza mai averci messo piede, reputo inoltre che sia meglio parlarne con i diretti interessati o quantomeno inviargli il link della discussione (avranno sicuramente un account del Forum) piuttosto che venirlo a scrivere qui, anche perché ormai sappiamo che come in ogni campo se ci sei tu che ti sei trovato male, ci saranno almeno 100 persone che ci si sono trovati bene, come i feedback di ebay per capirci....su migliaia di feedback positivi , alcuni negativi ci scappano.......
Il fatto che ti guardano dalla testa ai piedi per vedere se sei ricco o no, magari può essere una sensazione tua .......
Per chiudere inoltre trovo ancora più sgradevole dopo aver parlato male di un negoziante , fare la lista di quelli che secondo te sono meglio di lui........
Questo è il mio parere.

Saluti :-o
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Per carità posso capire il tuo disappunto nel caso in cui non ti fossi sentito trattato come volevi, ma secondo il mio parere in questo topic ci si sta un po' troppo "romanzando" sopra , e poi una cosa che trovo sgradevole in ogni caso torto o ragione che si abbia è venirne a parlare su un forum come questo frequentato da migliaia di utenti che ,vuoi o non vuoi, grazie a questo mezzo potente costituito dai FORUM (che tral'altro è il mezzo migliore per creare equivoci e quant'altro) ora si "sono fatti un idea" su questo negozio anche senza mai averci messo piede, reputo inoltre che sia meglio parlarne con i diretti interessati o quantomeno inviargli il link della discussione (avranno sicuramente un account del Forum) piuttosto che venirlo a scrivere qui, anche perché ormai sappiamo che come in ogni campo se ci sei tu che ti sei trovato male, ci saranno almeno 100 persone che ci si sono trovati bene, come i feedback di ebay per capirci....su migliaia di feedback positivi , alcuni negativi ci scappano.......
Il fatto che ti guardano dalla testa ai piedi per vedere se sei ricco o no, magari può essere una sensazione tua .......
Per chiudere inoltre trovo ancora più sgradevole dopo aver parlato male di un negoziante , fare la lista di quelli che secondo te sono meglio di lui........
Questo è il mio parere.

Saluti :-o

Scusami ma forse hai sbagliato tu topic?
Se hai letto il primo post sono stato io il primo a pubblicizzare ed elogiare la nuova apertura di uno store Cube qui a Roma anche attraverso la loro pagina FB entusiasta del fatto che finalmente qui a roma qualcosa sta cambiando...poi aver constatato non solo con i miei ,ma anche gli occhi di persone che hanno gia' avuto il modo di conoscere la gestione ,avendo riscontrato la stessa mano nel modo per me e di molti altri non rapportato nei confronti di potenziali clienti ,ma evidentemente come giustamente ricordi tu 100 positivi ed 1??? negativo,non vuol dire che qui sul forum sopratutto in questa sessione non si possa parlare di pregi o difetti di rivenditori,negozi fisici ed online??!! leggi in alto a sx.
Il vantaggio e' che se qualcuno avesse interesse a migliorarsi DEVE leggere queste discussioni se vorra' in futuro accapararsi quest'ultima fetta di pochi clienti insoddisfatti da tali gestioni....secondo me il Forum e'anche questo,un bene per noi biker clienti ,e sopratutto per negozi come Cube Store sicuri di una competenza imprenditoriale pronti a colmare (sempre se interessati) a queste mancanze.
 

ValerioIacobelli

Biker novus
5/7/12
29
0
0
Roma
Visita sito
Scusami ma forse hai sbagliato tu topic?
Se hai letto il primo post sono stato io il primo a pubblicizzare ed elogiare la nuova apertura di uno store Cube qui a Roma anche attraverso la loro pagina FB entusiasta del fatto che finalmente qui a roma qualcosa sta cambiando...poi aver constatato non solo con i miei ,ma anche gli occhi di persone che hanno gia' avuto il modo di conoscere la gestione ,avendo riscontrato la stessa mano nel modo per me e di molti altri non rapportato nei confronti di potenziali clienti ,ma evidentemente come giustamente ricordi tu 100 positivi ed 1??? negativo,non vuol dire che qui sul forum sopratutto in questa sessione non si possa parlare di pregi o difetti di rivenditori,negozi fisici ed online??!! leggi in alto a sx.
Il vantaggio e' che se qualcuno avesse interesse a migliorarsi DEVE leggere queste discussioni se vorra' in futuro accapararsi quest'ultima fetta di pochi clienti insoddisfatti da tali gestioni....secondo me il Forum e'anche questo,un bene per noi biker clienti ,e sopratutto per negozi come Cube Store sicuri di una competenza imprenditoriale pronti a colmare (sempre se interessati) a queste mancanze.

Detto così è diverso..... ma ti posso assicurare senza entrare in polemica ti prego.... che quello che hai scritto e come l'hai scritto prima riferendosi all'esempio che ti guardano dalla testa ai piedi se sei vestito trendy ecc....non è stato ,se così si può dire, carino come il tuo ultimo post di risposta nei miei confronti....
Rinnovo il fatto che condivido il tuo ultimo post!

Saluti
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Nel forum c'é la sezione apposita dove si parla dei negozianti.migliori o peggiori quindi se proprio vogliamo vedere l'errore sta nel postare un parere in una sezione diversa da quella di appartenenza.....detto questo che non cambia la mia critica nei confronti di New Limits/Cube store Roma, sposo appieno il pensiero di cubo78 daltronde sia io che lui abbiamo riportato esperienze vissute di persona non abbiamo parlato per sentito dire.....
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Nel forum c'é la sezione apposita dove si parla dei negozianti.migliori o peggiori quindi se proprio vogliamo vedere l'errore sta nel postare un parere in una sezione diversa da quella di appartenenza.....detto questo che non cambia la mia critica nei confronti di New Limits/Cube store Roma, sposo appieno il pensiero di cubo78 daltronde sia io che lui abbiamo riportato esperienze vissute di persona non abbiamo parlato per sentito dire.....

Hai ragione cancellone ho sbagliato sessione ne chiedo SCUSA me ne sono accorto oggi (possiamo sbagliare!) ,cmq confermo la mia posizione ed in attesa di tempi migliori
continuero ad acquistare on line sui miei negozi preferiti.
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Per non parlare del fatto che loro non applicano mai sconti sul primo acquisto come tutti del 10 % almeno e sono carissimi...Speravo che ci fosse un po' di germania e professionalita' tedesca nella gestione a seguito di un marchio
come Cube che porta nel mondo il suo valore,mentre penso come succede sempre qui a Roma con aperture di grandi magazzini di marchi internazionali che qui si rimarra' sempre legati alla gestione e corrente di pensiero familiare,a differenza di negozi rivenditori che a confronto del CUBE store roma hanno molto da insegnare
Un esempio

[url]http://www.cussighbike.it/it[/URL]


Cussigh Bike di tavagnacco UD (se guardi il sito ti rendi conto gia ' dalle foto del negozio la professionalita') questo e' il vero Cube store d'Italia.
sono stati al telefono dopo contatto mail per circa 40 minuti per spiegarmi a suo tempo tutte le novita' Cube e le eventuali offerte e particolari.

Ho Finito:medita:

Certo che è facile parlare di un negozio visto solo online e dal quale sei distante 500-600km.. :nunsacci:
(e io ho comprato mtb da cussigh eh! )

Non sono qui a far polemica riguardo al negozio (ognuno ha le sue idee per carità) ma almeno che si faccia un analisi costruttiva quando in negozio ci si entra e si ha un rapporto VERO col rivenditore non guasterebbe! :celopiùg:
 

NICO1972ROMA

Biker novus
15/12/14
1
0
0
Visita sito
Stavo aspettando solo la conferma di qualche utente del Forum che acquistasse al Cube Store ed eccola qui
Originalmente inviato da adolfo67
Ha vinto la scimmia. Ho preso una ltd sl 27,5
L'irreparabile è accaduto oggi quando saputo che lo store effettuava una domenica lavorativa full time mi fiondo in prima mattinata.
Entro e mi presento dopo che avevo già avuto un contatto telefonico ed una loro risposta via sms dove mi informavano dei modelli disponibili della ltd. Un addetto mi fa vedere le bici esposte che sono una 18 da 29 ed una 20 da 27,5. La mia 18 da 27,5 è imballata in magazzino.
Poi conosco Claudio il responsabile che mi spiega tutte le caratteristiche di questa bike - "miglior rapporto qualità prezzo... bla bla bla, tanto altro. " " Oggi in commercio c'è la fox evolution, la quale non presenta più il difetto dell'eccessivo pompaggio in posizione di Blocco", mi fa vedere la prova statica, ci sale sopra con tutto il peso del corpo " E' granitica". Fa provare a me ed in effetti la forca affonderà al massimo di un millimetro. Non ha il blocco al manubrio ma fa niente. "Di meglio non trovi"... E te credo me la deve mollare!
Arrivati al dunque della manutenzione de sta' forca, mi dice di lasciar perdere il manuale fox ( un vero libro horror) che è troppo anche per un uso race ed intensivo, per me che ci esco il sabato e la domenica ci possiamo vedere dopo anno per una verifica dell'usura ma che verosimilmente non ci sarà ancora niente da sostituire. L'unica raccomandazione è di fare la pulizia degli steli dopo ogni uscita e oliare come tutte le forcelle.
In ogni caso siamo rimasti d'accordo che se passo un inverno in mezzo al fango, posso prendere un appuntamento con lui per fine marzo e facciamo insieme questo intervento di manutenzione per farmi vedere come si fa e per valutare l'eventuale usura. Al netto della sostituzione dei pezzi l'intervento costa 40€.
Giro per lo store, mi appioppa un buon pedale e le staffe esterne per il manubrio che portano il conto finale a 1349, mi omaggia di portaborraccia, borraccia e borsa portattezzi( vuota).
Lascio acconto e per il saldo prezzo per qualche mese sorella rata farà compagnia a fratello mutuo.
Continuo a girare per lo store ed insieme ad altri avventori ci soffermiamo di fronte ad una bella bike mtb in carbonio. Claudio illustra a tutti le caratteristiche, ci fa sentire con mano quanto pesa ( poco), volendo "possiamo mettere davanti una 29 e di dietro una 27,5 e blabla blabla". Quando ci vede belli persi butta la una proposta indecente: "che faccio preparo questa"?
"No no per carità" , altra scimmia, altro topic, tanti soldi in più. Non voglio sapere nemmeno di cosa stiamo parlando.
Capisco che è ora di andare via prima che mi svuotino il conto.


Ad oggi presentano la Cube come miglior rapporto Q/P bla bla bla ..invece circa 1 anno fa nel loro negozio di Ciampino a Roma il Sig Caucci alla scelta della mia MTB mi devio sull'acquisto di Scott per cominciare a parlare di Bicicletta con la B Maiuscola dicendomi che Cube fa bici quasi da supermercato..!!!!??? Ma come e adesso ti apri anche uno Store????
Per non parlare del fatto che loro non applicano mai sconti sul primo acquisto come tutti del 10 % almeno e sono carissimi...Speravo che ci fosse un po' di germania e professionalita' tedesca nella gestione a seguito di un marchio
come Cube che porta nel mondo il suo valore,mentre penso come succede sempre qui a Roma con aperture di grandi magazzini di marchi internazionali che qui si rimarra' sempre legati alla gestione e corrente di pensiero familiare,a differenza di negozi rivenditori che a confronto del CUBE store roma hanno molto da insegnare
Un esempio

[url]http://www.cussighbike.it/it[/URL]

Caro Cubo 76 e Cancellone al seguito sono il Direttore del Cube Store Roma leggendo i vostri post non posso che essere dispiaciuto per ciò che se ne percepisce, e cioè, da una parte empatizzo una passione forte per il brand e dell'altra dello sconforto e del rancore verso chi ne è stato ancor prima di me l'artefice e cioè il sig Claudio Caucci già propietario del New Limit...Quello che mi sento di dire è che probabilmente avete ragione,ma che la stessa nasce da una concomitanza di situazioni non favorevoli a mettere radici in un buon rapporto venditore/cliente. Perché al di la dei valori umani e l'umiltà della persona di cui si parla, che non sto qui a convincervene ma che ne potrei esser solo testimone, vorrei farvi riflettere su come non sarebbe possibile che una persona descriva un prodotto "da supermercato" quando sullo stesso prodotto punta la vita e che dello stesso ( La Cube) ne diventa l'appendice italiana. Cube sorge in Germania e proprio perché sono tedeschi il nostro lavoro nel diventare la loro vetrina italiana nasce quattro anni fa, nell'arco dei quali siamo stati a fare da spola tra Italia e Germania per preparare Store e Tecnici, a fare corsi di aggiornamento continui, a comprendere tutti i segreti del Brand, a vedere dove nasceva la loro tecnologia a conoscere gli stessi fautori...i nostri meccanici sono stati a toccare con mano frequentemente la fabbrica madre, hanno dovuto lavorare in tedesco per conoscere ogni segreto e diventare tecnici Cube, i loro architetti e fautori hanno vissuto con noi a Roma e prima di affidare a noi tutte le agevolazioni di cui godiamo, vedi avere un bacino quasi illimitato del prodotto o i top di gamma in prototipo all'apertura e la possibilità di operare in tutta la penisola (metà del nostro lavoro lo sviluppiamo fuori dalla regione laziale servendo tutta la penisola isole comprese) tutto questo per innalzare ancora di più la passione italiana verso quella che a oggi è la più grande fabbrica di biciclette (numeri alla mano) europea e che a oggi ha venduto tutta la gamma 2015 (quasi 500'000 modelli) in un mese e mezzo. In sostanza mi e ci dispiace se a volte qualcuno di noi nell'appassionarsi al descrivere il prodotto sia stato frainteso con lo svuotare il portafoglio del cliente, perché è certo che nella nostra passione è implicito il contrario e cioè "compra una Cube e già hai risparmiato" perché così è!...ma intuendo la vostra preparazione sono certo che già sappiate che l'azienda tedesca propone senza possibilità di smentita il miglior prodotto su ogni fascia di prezzo. Chiudo invitandovi nello Store a conoscerci meglio e a darci la possibilità di farvi ricredere anche sotto un profilo umano, e scoprire che da un malinteso possa nascere un buon rapporto che cancelli rancori, perché in verità ci dispiace e come si dice a Roma... Dai Cubo 76 non te la pià così!!!
Il direttore.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Caro NICO1972ROMA..il Direttore mi fa molto piacere che a distanza di circa 2 mesi dall'apertura del Vostro store, abbia avuto il modo ed il tempo per leggere anche dei post che frequentemente anche se nella sessione sbagliata (da me) in precedenza , abbiano sprigionato l'interesse dei diretti addetti ai lavori come Lei.
Grazie per i dati tecnici e dei numeri da capogiro che Cube produce, anche se gia' ne ero a conoscenza, ma il forum e' per tutti e quindi benvengano
piu' informazioni riguardo questo marchio..non fa altro che aumentare il bacino di utenza e della pubblicita', ed io penso che i tanti che avranno letto questa discussione staranno magari gia ' programmando una bella visita nel nuovo Cube Store e perché no anche un bel regalo per Natale...
Il mondo delle bici e' bello e interessante anche perché ci sono delle figure competenti, professionali, ed imprenditoriali come Lei che non fanno altro che dirigere i piu' indecisi appassionati verso l'acquisto di una nuova biga(e' il caso di dirlo) anche qui a Roma.. Vorrei tranquillizzarla che da parte mia non ce assolutamente alcun rancore (questi sentimenti lasciamoli per altre cose) piu' importanti.
Semplicemente come in tutte le cose che fanno parte della vita, bisogna anche scegliere in base al proprio indice di gradimento ed ognuno di noi potra' giustamente farlo dopo aver testato di persona ,e non essere influenzato da topic, post e quant'altro.
Infine La ringrazio dell'invito nel Vostro Store a cui rinnovo i migliori auguri
per tutto, ma io ho gia' scelto il mio sivende di fiducia
Cubo76- fedele cliente dal 2008
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
oggi con un mio amico siamo andati a visitare il cube store di roma, che devo dire è stata una bella sorpresa, il negozio non è tra i più grandi che ho visto, ma non è nemmeno piccino, ben tenuto, ordinato, bellissima tutta la fornitura tra pedali manopole ecc di colori che altre marche non fanno, personale gentile e qualificato, la gamma di bici da enduro (ai quali noi eravamo interessati era un pò sguarnita), ma nel complesso molto bello, però mi è sorta una domanda chiedendo un preventivo su la nuova fritzz sl che di listino viene circa 3700 ci hanno offerto uno sconto di circa 100 euro che per com'è montata rispetto ad altri marchi è un signor prezzo, ma di solito non si fà una base intorno al 10% di sconto sulle bici nuove? per lo meno a me è sempre capitato così, ma immagino che con i prezzi tirati che ha già cube questo non sia possibile o mi sbaglio?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Si e' vero anche altri utenti che hanno acquistato nel nuovo Cube Store,
non hanno ricevuto alcun sconto ma al massimo qualche omaggio di routine, cosa differente invece in altri rivenditori Cube della capitale
 

Classifica mensile dislivello positivo