Ma le varie Rockrider sotto i 600 euro...che tipologia di bici sono?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Ciao

sono un super novizio della mtb.
Premessa:
A giugno, per vedere se andare in bici poteva piacermi, ho preso da decathlon una rockrider 300..129 euro... e, complice il fatto che abito a 500 metri dal parco degli acquedotti a roma, ho iniziato ad uscire nel weekend.
ho iniziato con 10..poi 15 km..poi 25----30..... ed ora nello scorso weekend ho fatto 30 km sabato e 38 km domenica, con amici, girando per i vari parchi di roma. DA giugno ho percorso circa 500 km. gitando SOLO il sabto o la domenica per 2 o 3 ore.
insomma la cosa mi piace...specie fare sterrati nei parchi.
Per ora niente discese (NON so come si affrontano) e POCHE salite...(faccio fatica...sempre meno ..ma soffro).
Vorrei iniziare a provare a fare qualcosa di diverso, itinerari più belli .. e spero presto di poter mettere la bici smontata in auto e magari fare un giro nella vicina zona dei castelli.

detto ciò.... se continuo cosi mi piacerebbe acquistare un bici leggermente più prestante...migliore.
Mi trovo bene con la mia e non ho mai provato una front, non so nemmeno se e quanto mi troverei meglio, ma credo proprio di si. Specie nell'ottica di provare a percorrere tracciati più divertenti.

In un ipotetico budget di 500/600 euro vedo che le bici di decathlon (la voglio nuova, non usata) sono le più consigliate.
MA che tipo di bici sono? leggo sui vs commenti in giro di bici trail, enduro , free ride, ecc ecc.. ho provato a capire le varie differenze ma è molto complesso. Che tipologia di bici è indicata per me?
Per capire, SOTTO la fascia di 600 euro da decathlon le bici appartengono (pur se con livelli qualitativi diversi) TUTTE allo stesso tipo? e quale?

Ho visto, proprio ieri
Rockrider
RR 8.1 a 540 euro
RR 540 a 559 euro
RR 500s a 469 euro
RR 520 a 459 euro

e poi la 340 a e la 5.1 a 199 euro

tra queste la 8.1 e la 540 sono le migliori?

Ora aspetto di arrivare almeno a 1500 km percorsi con la mia.. e poi penso di fare il cambio!

ciao a tutti e grazie per i consigli!
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
allora, sono tutte bici da xc, ad eccezione forse della 520s ma che lascerei stare perchè una full su quel prezzo vale proprio pochino...

le altre per quello che ci devi fare andrebbero benissimo...
soprattutto la 8.1 a 540€ è davvero una affare imperdibile!!!
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
ma cavolacci marci!!!!! l' ho appena presa a 600 euro la 8.1!!!!!!!!!

tranquillo, l'hai presa comunque ad un ottimo prezzo e a 540€ penso sia un'offerta limitata ad un pv magari con poche taglie...

ps. non guardare ste cose quando compri prodotti di tecnologia come smartphone, pc, tv, etc, se no dopo due mesi dall'acquisto ti butti sotto un treno dalla disperazione :smile::smile::smile:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ciao

sono un super novizio della mtb.
Premessa:
A giugno, per vedere se andare in bici poteva piacermi, ho preso da decathlon una rockrider 300..129 euro... e, complice il fatto che abito a 500 metri dal parco degli acquedotti a roma, ho iniziato ad uscire nel weekend.
ho iniziato con 10..poi 15 km..poi 25----30..... ed ora nello scorso weekend ho fatto 30 km sabato e 38 km domenica, con amici, girando per i vari parchi di roma. DA giugno ho percorso circa 500 km. gitando SOLO il sabto o la domenica per 2 o 3 ore.
insomma la cosa mi piace...specie fare sterrati nei parchi.
Per ora niente discese (NON so come si affrontano) e POCHE salite...(faccio fatica...sempre meno ..ma soffro).
Vorrei iniziare a provare a fare qualcosa di diverso, itinerari più belli .. e spero presto di poter mettere la bici smontata in auto e magari fare un giro nella vicina zona dei castelli.

detto ciò.... se continuo cosi mi piacerebbe acquistare un bici leggermente più prestante...migliore.
Mi trovo bene con la mia e non ho mai provato una front, non so nemmeno se e quanto mi troverei meglio, ma credo proprio di si. Specie nell'ottica di provare a percorrere tracciati più divertenti.

In un ipotetico budget di 500/600 euro vedo che le bici di decathlon (la voglio nuova, non usata) sono le più consigliate.
MA che tipo di bici sono? leggo sui vs commenti in giro di bici trail, enduro , free ride, ecc ecc.. ho provato a capire le varie differenze ma è molto complesso. Che tipologia di bici è indicata per me?
Per capire, SOTTO la fascia di 600 euro da decathlon le bici appartengono (pur se con livelli qualitativi diversi) TUTTE allo stesso tipo? e quale?

Ho visto, proprio ieri
Rockrider
RR 8.1 a 540 euro
RR 540 a 559 euro
RR 500s a 469 euro
RR 520 a 459 euro

e poi la 340 a e la 5.1 a 199 euro

tra queste la 8.1 e la 540 sono le migliori?

Ora aspetto di arrivare almeno a 1500 km percorsi con la mia.. e poi penso di fare il cambio!

ciao a tutti e grazie per i consigli!
Fra altri 1000 km rischi di non trovarla la 8.1, specie a quel prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo