Presentazione.....e Nuova Fatbike Elettrica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dsproject

Biker novus
2/8/15
7
0
0
Milano
Visita sito
Salve a tutti! mi presento con questo mio primo post su questo interessantissimo Forum dedicato alle FAT Bike e alle Biciclette in genere!!da tanto pensavo di prenderne un mezzo alternativo alla mia MTB Full 26 da centro commerciale...,preso da un momento di "debolezza" ho acquistato la mia prima FAT Bike....che uso per ora sul tragitto Casa Lavoro e per qualche gitarella ,non posso dire di essere ancora un Professionista(le mie uscite domenicali sono sempre state su Moto sportive),ma la "scimmia" per questi mezzi mi ha oramai preso :-D
Ho un po di esperienza su una MTB "normale" la mia FAT è un modello a pedalata assistita quindi molto polivalente...e quando non mi "serve" la parte elettrica o voglio essere io il Motore in tutto e per tutto metto semplicemente a 0 o lascio la batteria a casa!
Mi sta dando grandissime soddisfazioni e non vi nascondo che la parte elettrica la uso solo quando veramente necessario....
presto posterò delle foto, per chi volesse vederla
La mia Fat bike è un modello della Italiana XP si chiama I-Fat
Spero di imparare tanto di tecnica sulle bici, e magari partecipare a qualche uscita!
a Presto
Silvio.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
anch'io sono di Milano e ho un e-fat .... non so se è meglio scrivere qui nella sezione FAT oppure in quella delle e-bike .....

scusa, ma la marca della tua bici non la conosco ..............
 

dsproject

Biker novus
2/8/15
7
0
0
Milano
Visita sito
Ciao lazzaro54 grazie della risposta, ho scritto qui perchè credo che alla fine la differenza tra una Fat bike e una E-Fat bike apparte la parte motore-batteria in più, è nulla.....
e tutti i consigli tecnici su Gomme,freni,manutenzione,etc,etc...credo vadano bene anche per la mia...
Che modello hai tu?
 

dsproject

Biker novus
2/8/15
7
0
0
Milano
Visita sito
Cmq la mia Fat è questa qui
image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo