Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Anche a me, con peso molto simile in difetto, mai nessun problema di tacchetti. L'unica alternativa che riesco a suggerirti e quella di non comprare piu' HansDampf e/o in subordine e se sei soggetto "sensibile" alle marche non comprare piu' Schwalbe.

Non ho bisogno di consigli!!!
Ho la giusta esperienza nel "campo" stavo solo facendo notare ke un determinato brand ha messo in commercio delle partite di gomme difettose...e ke lo vogliate riconoscere o no è la pura e vera realtà.
Poi ke ad alcuni siano capitati e ad altri no( tu sei un esempio) è un altro discorso.
Semplicemente con maxxis, mavic e continental per il momento non mi è successo...cosa vuol dire?.......baaaaaaaaaa
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non ho bisogno di consigli!!!
Ho la giusta esperienza nel "campo" stavo solo facendo notare ke un determinato brand ha messo in commercio delle partite di gomme difettose...e ke lo vogliate riconoscere o no è la pura e vera realtà.
Poi ke ad alcuni siano capitati e ad altri no( tu sei un esempio) è un altro discorso.
Semplicemente con maxxis, mavic e continental per il momento non mi è successo...cosa vuol dire?.......baaaaaaaaaa


Sono estremamente contento per te che hai parecchie certezze e quindi non hai alcun bisogno di consigli. Nel futuro, ti assicuro, che mi asterro' da dartene, anche perche' capisco sia una gran perdita di tempo, per te che leggi e che appunto non ne hai bisogno.
Tuttavia ti faccio notare che in statistica, per avere dei risultati che siano un minimo attendibili, occore avere una base di dati da confutare che sia ampia ed attendibile. Credo tu sia d'accordo col sottoscritto nel reputare che una parte di iscritti al forum che lamentano il problema piu' volte descritto non e' assolutamente sufficiente per stabilire che un colosso internazionale come Schwalbe abbia immesso sul mercato dei prodotti qualitativamente insufficienti. Poi se possiedi dei macrodati che non conosciamo e che possano suffragare quello che affermi, se vuoi, rendecene partecipi. Tutto il resto, compresi i "sentito dire" ed gli "ho saputo" oppure "un cugino del cognato di un mio amico ha detto di aver sentito dire", per quello che mi riguarda, sono equiparati a chiacchiere da bar. Poi, come giustamente hai detto, esistono altre affidabilissime e stimatissime marche (che uso anch'io e delle quali sono arci-soddisfatto) sulle quali poter contare per avere soddisfazioni da questo sport.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io ho la coppia minion dhf e hr2 su ruote da 29 dell'enduro specy.
Adesso, più per esperimento, ho voluto provare all'anteriore la sezione 2,50 che praticamente è larga "quasi" un 2,40 MM di schwalbe. Pensavo di avere un gommone ecc.. invece ho trovato un anteriore che mi da una fiducia ancora maggiore, mi diverto un sacco. Il minion dhf da 2.30 è in ottime condizioni, essendo ancora abbastanza recente come montaggio, come lo è il post, però, il dubbio viene dal fatto che maxxis l'abbia concepito per essere montato appunto all'anteriore e che abbia fatto uno specifico posteriore dhr. Con l'hr2 mi trovo bene (sono tutti exo comunque) ma è leggermente usurato rispetto al minion dell'anteriore. Quindi la domanda è: Me lo tengo di riserva per l'anteriore oppure, consumo un altro po il post hr2 e lo cambio con questo? Cosa andrei a perdere/guadagnare secondo voi?
Anche il DHR2 è per dietro e viene usato comunque anche avanti. Dipende da quello che si cerca e da come si guida. Il DHF ha i tasselli centrali per tenere di traverso, mentre l'HR2 o il DHR2 prediligono la frenata e la trazione alla tenuta laterale con poca piega (se pieghi tengono tutti, visto che i laterali sono uguali). Se l'HR2 è ancora buono per il prossimo inverno io metterei il DHF dietro.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Costassero leggermente meno,sopratutto quello da anteriore mescola Magi-x li proverei volentieri questi nuovi Michelin (che sulla carta sembrano andare benone),ma girano sui 40-50€ e sono abituato con gli Schwalbe a 34-36€ che sono cmq tantini per un foglio di gomma e tela...


E' indubbio che gli pneumatici sono molto, molto cari. Pero' proviamo a trovare qualcosa aftermarket che sia a buon mercato .....
Domanda: che differenza c'e' tra la mescola Gum-X e Magic-X dei WildRock'R?
E' stato detto e mi sono perso un pezzo? Perche' ci sono quasi 9 euro di differenza ...
EDIT: Trovato. Magi-X consigliato per l'anteriore (evidentemente piu' morbida), l'altra adatta al posteriore.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Sono estremamente contento per te che hai parecchie certezze e quindi non hai alcun bisogno di consigli. Nel futuro, ti assicuro, che mi asterro' da dartene, anche perche' capisco sia una gran perdita di tempo, per te che leggi e che appunto non ne hai bisogno.
Tuttavia ti faccio notare che in statistica, per avere dei risultati che siano un minimo attendibili, occore avere una base di dati da confutare che sia ampia ed attendibile. Credo tu sia d'accordo col sottoscritto nel reputare che una parte di iscritti al forum che lamentano il problema piu' volte descritto non e' assolutamente sufficiente per stabilire che un colosso internazionale come Schwalbe abbia immesso sul mercato dei prodotti qualitativamente insufficienti. Poi se possiedi dei macrodati che non conosciamo e che possano suffragare quello che affermi, se vuoi, rendecene partecipi. Tutto il resto, compresi i "sentito dire" ed gli "ho saputo" oppure "un cugino del cognato di un mio amico ha detto di aver sentito dire", per quello che mi riguarda, sono equiparati a chiacchiere da bar. Poi, come giustamente hai detto, esistono altre affidabilissime e stimatissime marche (che uso anch'io e delle quali sono arci-soddisfatto) sulle quali poter contare per avere soddisfazioni da questo sport.
Abbe allora vai a kiedere a ben 3 miei compagni d uscita a cui ho sconsigliato l acquisto dei suddetti copertoni...dopo aver visto i miei e non solo, mi hanno ringraziato per non avergli fatto buttar soldi...ma secondo te se su 3 copertoni acqiustati in un anno tutti e 3 hanno avuto lo stesso problema cosa dovrei fare? Consigliarli e parlarne bene? La gente non ha soldi da buttare! Se tu sei un sostenitore del markio problemi tuoi! Poi se un rivenditore ha notato anke lui il problema cosa vuol dire!?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Abbe allora vai a kiedere a ben 3 miei compagni d uscita a cui ho sconsigliato l acquisto dei suddetti copertoni...dopo aver visto i miei e non solo, mi hanno ringraziato per non avergli fatto buttar soldi...ma secondo te se su 3 copertoni acqiustati in un anno tutti e 3 hanno avuto lo stesso problema cosa dovrei fare? Consigliarli e parlarne bene? La gente non ha soldi da buttare! Se tu sei un sostenitore del markio problemi tuoi! Poi se un rivenditore ha notato anke lui il problema cosa vuol dire!?

Ma tutte queste K ? esiste il "ch" in italiano.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Abbe allora vai a kiedere a ben 3 miei compagni d uscita a cui ho sconsigliato l acquisto dei suddetti copertoni...dopo aver visto i miei e non solo, mi hanno ringraziato per non avergli fatto buttar soldi...ma secondo te se su 3 copertoni acqiustati in un anno tutti e 3 hanno avuto lo stesso problema cosa dovrei fare? Consigliarli e parlarne bene? La gente non ha soldi da buttare! Se tu sei un sostenitore del markio problemi tuoi! Poi se un rivenditore ha notato anke lui il problema cosa vuol dire!?

Vedo che non riesci a recepire quello che scrivo. C'e' anche la possibilita' che non lo leggi proprio. E con questo non e' che voglio dartene una colpa. A me, quando mi rileggo, il piu' delle volta mi piace quello che scrivo: pero' non ho la pretesa che questo apprezzamento sia condiviso anche da altri. Mica sono uno scrittore di professione!
Se non sappiamo quanti pneumatici di questo genere ha venduto Schwalbe e a quanti clienti si e' presentato il problema, non possiamo intavolare alcun discorso che non sia equiparabile ad una chiacchiera da bar, alla sfiga, oppure ad un improprio uso del prodotto e probabilmente a qualcos'altro che adesso non mi viene ma che potrebbe iniziare con la parola aria e finire con la parola fritta.
 
  • Mi piace
Reactions: SirJohn

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Vedo che non riesci a recepire quello che scrivo. C'e' anche la possibilita' che non lo leggi proprio. E con questo non e' che voglio dartene una colpa. A me, quando mi rileggo, il piu' delle volta mi piace quello che scrivo: pero' non ho la pretesa che questo apprezzamento sia condiviso anche da altri. Mica sono uno scrittore di professione!
Se non sappiamo quanti pneumatici di questo genere ha venduto Schwalbe e a quanti clienti si e' presentato il problema, non possiamo intavolare alcun discorso che non sia equiparabile ad una chiacchiera da bar, alla sfiga, oppure ad un improprio uso del prodotto e probilmente a qualcos'altro che adesso non mi viene ma che potrebbe iniziare con la parola aria e finire con la parola fritta.
Ok impa, però passami il paragone... esce una macchina x, dopo un anno dall'uscita la voglio comprare e chiedo opinioni. Un buon numero di conoscenti mi dicono "eh sai dopo 10 mila km si rompe la frizione"
Non so quante ne sono state vendute, non so che campione sto analizzando ma so che di altre macchine non ho mai sentito voci simili! Sicuramente non comprerò quella macchina...
PS. Pure io ho delle HD coi tasselli laterali in partenza, infatti cambierò gomme

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ok impa, però passami il paragone... esce una macchina x, dopo un anno dall'uscita la voglio comprare e chiedo opinioni. Un buon numero di conoscenti mi dicono "eh sai dopo 10 mila km si rompe la frizione"
Non so quante ne sono state vendute, non so che campione sto analizzando ma so che di altre macchine non ho mai sentito voci simili! Sicuramente non comprerò quella macchina...
PS. Pure io ho delle HD coi tasselli laterali in partenza, infatti cambierò gomme

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Puo' essere. Anch'io mi informo prima di fare un acquisto "importante". Infatti quando tra febbraio ed aprile ho cambiato entrambe le vetture di casa ho letto utenti veramente insoddisfatti e che lamentavano difetti su difetti (anche ricorrenti) riferiti proprio ai prodotti che avevo intenzione di prendere. Li ho presi comunque e devo dire che per ora non ho riscontrato nessuno degli inconvenienti lamentati con piu' frequenza. Anzi sono pienamente soddisfatto degli acquisti. Xulo? Sfiga? Mettila come vuoi, ma nel monte vendite/prodotto una percentuale di clienti insoddisfatti (a torto o a ragione) e' fisiologica. Ritornando al caso specifico le variabili in gioco sono talmente tante e non sempre e solo imputabili all'utilizzatore finale, che dare un giudizio "tombale" su un prodotto per me e' impossibile. Resta il fatto che capisco e non giudico chi -insoddisfatto del prodotto - decide di virare per altri lidi. Tra l'altro l'avevo mi sembra anche detto in uno dei miei post precedenti....
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Vedo che non riesci a recepire quello che scrivo. C'e' anche la possibilita' che non lo leggi proprio. E con questo non e' che voglio dartene una colpa. A me, quando mi rileggo, il piu' delle volta mi piace quello che scrivo: pero' non ho la pretesa che questo apprezzamento sia condiviso anche da altri. Mica sono uno scrittore di professione!
Se non sappiamo quanti pneumatici di questo genere ha venduto Schwalbe e a quanti clienti si e' presentato il problema, non possiamo intavolare alcun discorso che non sia equiparabile ad una chiacchiera da bar, alla sfiga, oppure ad un improprio uso del prodotto e probabilmente a qualcos'altro che adesso non mi viene ma che potrebbe iniziare con la parola aria e finire con la parola fritta.

Leggo leggo, anziiiii dopo aver letto rileggo più volte...e vabbè se a te piace rischiare fai pure, mica sei obbligato a seguire consigli di chi si è trovato male con un prodotto.
So solo che chi mi ha ascoltato non ha rischiato di buttar via soldi ed ora ne è contento...i fatti contano!!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Leggo leggo, anziiiii dopo aver letto rileggo più volte...e vabbè se a te piace rischiare fai pure, mica sei obbligato a seguire consigli di chi si è trovato male con un prodotto.
So solo che chi mi ha ascoltato non ha rischiato di buttar via soldi ed ora ne è contento...i fatti contano!!!


Inizio OT.
Decuco cinque cose:
1) Ho un futuro come scrittore.
2) Mi sopravvaluti: non amo il rischio
3) Fai felice la gente
4) Dispensi consigli gratis pero' non ne vuoi .... strano atteggiamento.
5) devi aggiungere una lettura supplementare
Fine OT.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ritornando in topic ho montato e latticizzato il Wild Rock'r2, zero sbattimento lavoro fatto solo con la pompa. Ora mi aspetto qualche fisiologico calo di pressione iniziale, domani sera inizio a testarla:spetteguless:
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ho aperto le magica mary..... rispetto alla mescola Performance, la trail è tutta un altra cosa. Sembra di toccare un bel paio di
tfr4ewc0.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo