[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Alla faccia dell'assistenza rapida per lo shapeshifter.. se è davvero così è assurdo, anche in considerazione del fatto che questo componente possono fornirlo solo loro
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] dice di aver contattato Canyon e di doverne ricevere uno nuovo a giorni: se è così direi che non c'è molto da preoccuparsi.
Se invece è come dice [MENTION=32270]Edino[/MENTION], allora si che ci si deve preoccupare.

Più che altro, possibile che in oltre due anni di testing con Fabien Barel non ci siano stati questi problemi? Vabbè che lui avrà avuto a costante disposizione l'assistenza meccanica degli ingegneri di Canyon, ma le sollecitazioni che ha preso lui difficilmente le può replicare un biker "medio".... :nunsacci: soprattutto in pochi giorni di utilizzo.
E' più facile ipotizzare che si tratti di difetti produttivi, più che progettuali, o per lo meno legati all'ingegnerizzazione del prodotto per ottimizzare la produzione: la versione finale del protototipo era ok, poi l'avranno reingegnerizzato per semplificare l'assemblaggio e la manutenzione post vendita, con il risultato che qualche ciambella esce dalla linea produttiva senza il buco ;-)
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao a tutti, vorrei sapere se è successo anche a voi che dopo poche uscite, l' ammo dello shapeshifter ha iniziato a perdere olio e non rimane più nella posizione XC???
Ho usato la bici 5 volte ed è già rotta...

Canyon dice che non hanno il pezzo di ricambio disponibile e non sanno neppure quando potranno riparami la bici, ora che siamo in stagione non posso neppure usarla perché rimane sono in modalità DH e sbatte ad ogni buco.

E' normale pagare 5.000 euro per poi non poter usare la bici e dover aspettare mesi per avere l' assistenza?
Non ho capito, si è rotto lo ss?

Se si, sembra che tu sia l'unico a cui non sia stata data un risposta... Boh.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] dice di aver contattato Canyon e di doverne ricevere uno nuovo a giorni: se è così direi che non c'è molto da preoccuparsi.
Se invece è come dice [MENTION=32270]Edino[/MENTION], allora si che ci si deve preoccupare.

In effetti due versioni così contrastanti a distanza di pochi giorni stridono un po'.. qualcosa non torna. Comunque se effettivamente Canyon ha risposto che il pezzo di ricambio non è disponibile (senza nemmeno fornire una data) sarebbe davvero assurdo.

Più che altro, possibile che in oltre due anni di testing con Fabien Barel non ci siano stati questi problemi? Vabbè che lui avrà avuto a costante disposizione l'assistenza meccanica degli ingegneri di Canyon, ma le sollecitazioni che ha preso lui difficilmente le può replicare un biker "medio".... :nunsacci: soprattutto in pochi giorni di utilizzo.
E' più facile ipotizzare che si tratti di difetti produttivi, più che progettuali, o per lo meno legati all'ingegnerizzazione del prodotto per ottimizzare la produzione: la versione finale del protototipo era ok, poi l'avranno reingegnerizzato per semplificare l'assemblaggio e la manutenzione post vendita, con il risultato che qualche ciambella esce dalla linea produttiva senza il buco ;-)
Credo anch'io. Io al momento sono uno dei fortunati a cui lo ss dopo diversi mesi funziona ancora perfettamente (sgrat)
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Bah.. Mi sembra tutto così strano..non solo a boardi anche ad un altro ragazzo hanno garantito la spedizione...

Puzza anche a mr

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Poi questo nuovo utente.. 7messaggi 5 bike diverse, tutte con problemi.. Particolarmente sfigato.. Mi spiace!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Edino

Biker novus
1/9/08
18
0
0
Genova
Visita sito
In effetti due versioni così contrastanti a distanza di pochi giorni stridono un po'.. qualcosa non torna. Comunque se effettivamente Canyon ha risposto che il pezzo di ricambio non è disponibile (senza nemmeno fornire una data) sarebbe davvero assurdo.


Credo anch'io. Io al momento sono uno dei fortunati a cui lo ss dopo diversi mesi funziona ancora perfettamente (sgrat)
Si si è assurdo, ad oggi non so ancora quando mi aggiunteranno la bici.
Dicono che non hanno il pezzo disponibile...o forse sanno che sono difettosi e aspettano le nuove produzioni
 

Edino

Biker novus
1/9/08
18
0
0
Genova
Visita sito
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] dice di aver contattato Canyon e di doverne ricevere uno nuovo a giorni: se è così direi che non c'è molto da preoccuparsi.
Se invece è come dice [MENTION=32270]Edino[/MENTION], allora si che ci si deve preoccupare.

Più che altro, possibile che in oltre due anni di testing con Fabien Barel non ci siano stati questi problemi? Vabbè che lui avrà avuto a costante disposizione l'assistenza meccanica degli ingegneri di Canyon, ma le sollecitazioni che ha preso lui difficilmente le può replicare un biker "medio".... :nunsacci: soprattutto in pochi giorni di utilizzo.
E' più facile ipotizzare che si tratti di difetti produttivi, più che progettuali, o per lo meno legati all'ingegnerizzazione del prodotto per ottimizzare la produzione: la versione finale del protototipo era ok, poi l'avranno reingegnerizzato per semplificare l'assemblaggio e la manutenzione post vendita, con il risultato che qualche ciambella esce dalla linea produttiva senza il buco ;-)
Sam, la bici si è rotta dopo poche uscite e ancora non hanno provveduto a sostituire lo shapeshifter, e visto che siamo in agosto passerà ancora un altro mese...quindi direi che il servizio assistenza Canyon è stato molto scadente e in più non ha neppure i ricambi disponibili di un modello ancora in produzione ( Bici nuova)
 

Edino

Biker novus
1/9/08
18
0
0
Genova
Visita sito
Poi questo nuovo utente.. 7messaggi 5 bike diverse, tutte con problemi.. Particolarmente sfigato.. Mi spiace!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Colomix, conta meglio le bici...sono 3 e non 5 :-), cmq cosa importa quante bici possa avere, il mio messaggio era stato scritto per sapere se altri possessori della Strive avevano avuto problemi con lo shapeshifter
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sam, la bici si è rotta dopo poche uscite e ancora non hanno provveduto a sostituire lo shapeshifter, e visto che siamo in agosto passerà ancora un altro mese...quindi direi che il servizio assistenza Canyon è stato molto scadente e in più non ha neppure i ricambi disponibili di un modello ancora in produzione ( Bici nuova)

Chiaro: mi limitavo semplicemente a riportare quanto riferito da te e Boardi05.
Ovviamente, auguro ad entrambi una prontissima sostituzione del pezzo, perchè non farebbe piacere a nessuno avere una bici del genere senza poterla utilizzare.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Ciao a tutti, vorrei sapere se è successo anche a voi che dopo poche uscite, l' ammo dello shapeshifter ha iniziato a perdere olio e non rimane più nella posizione XC???
Ho usato la bici 5 volte ed è già rotta...

Canyon dice che non hanno il pezzo di ricambio disponibile e non sanno neppure quando potranno riparami la bici, ora che siamo in stagione non posso neppure usarla perché rimane sono in modalità DH e sbatte ad ogni buco.

E' normale pagare 5.000 euro per poi non poter usare la bici e dover aspettare mesi per avere l' assistenza?

Ho avuto anch'io problemi con lo SS, settimana scorsa mi sono sentito per telefono con Canyon Italia e mi hanno detto che verso la metà di questa settimana gli arrivava il componente nuovo e me lo avrebbero spedito, se non ricordo male mi sembra giovedi scorso.Io comunque la bici in modalità DH riesco ad usarla
 

Edino

Biker novus
1/9/08
18
0
0
Genova
Visita sito
Ho avuto anch'io problemi con lo SS, settimana scorsa mi sono sentito per telefono con Canyon Italia e mi hanno detto che verso la metà di questa settimana gli arrivava il componente nuovo e me lo avrebbero spedito, se non ricordo male mi sembra giovedi scorso.Io comunque la bici in modalità DH riesco ad usarla
Giampi, speriamo bene che sia come dice te,
a me ancora non hanno mandato nulla di scritto per confermare la consegna del pezzo nuovo.
Comunque è già un mese che ho questo problema e non hanno ancora trovato una soluzione.
Sinceramente ho paura che lo manderanno a Settembre.
Se ti dovesse arrivare, mi puoi scrivere così magari lo sollecito pure io?
 

Edino

Biker novus
1/9/08
18
0
0
Genova
Visita sito
Purtroppo, niente che posso risolvere, provato di tutto, ma ne XC mode, esce solo di 11mm e non di 15mm.

Contattato Canyon e nei prossimi giorni dovrei riceverne uno nuovo.
Ciao Boardi,
vorrei sapere se ti hanno confermato via mail la consegna dello shapeshifter nuovo o solo telefonicamente?? A me non hanno ancora detto nulla per inscritto...
Mi puoi cortesemente mandare un messaggio se ti arriva il pezzo?? E' un mese che lo aspetto e ancora non hanno provveduto a riparare la mia bici nuova...
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Ho avuto anch'io problemi con lo SS, settimana scorsa mi sono sentito per telefono con Canyon Italia e mi hanno detto che verso la metà di questa settimana gli arrivava il componente nuovo e me lo avrebbero spedito, se non ricordo male mi sembra giovedi scorso.Io comunque la bici in modalità DH riesco ad usarla

Ok ti tengo aggiornato, ci sta anche che erano a corto di componenti e ora arrivano tutti insieme, lo spero quanto te
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Colomix, conta meglio le bici...sono 3 e non 5 :-), cmq cosa importa quante bici possa avere, il mio messaggio era stato scritto per sapere se altri possessori della Strive avevano avuto problemi con lo shapeshifter
Mica dico che è un problema la quantità di bici.. ;)

Dico solo che su tre due hanno problemi, ce ne vuole di sfiga.. Oltretutto a tutti canyon dice una settimana e a te più di un mese..

Mi spiace davvero! Ogni tanto mi consola sapere che c'è qualcuno a cui va tutto storto a farmi compagnia... Giuro!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Edino

Biker novus
1/9/08
18
0
0
Genova
Visita sito
Mica dico che è un problema la quantità di bici.. ;)

Dico solo che su tre due hanno problemi, ce ne vuole di sfiga.. Oltretutto a tutti canyon dice una settimana e a te più di un mese..

Mi spiace davvero! Ogni tanto mi consola sapere che c'è qualcuno a cui va tutto storto a farmi compagnia... Giuro!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ColomMix, mi spiace non poterti fare compagnia perché a me non va storto nulla...un difetto di fabbrica su una bici acquistata mi fa solo arrabbiare ma non mi cambia la vita.
Se leggessi con maggior attenzione l' altro problema che ho avuto era nel 2008 e da allora di bici ne ho già cambiate 10 tra enduro e DH.
Comunque se a te le cose vanno tutte storte mi dispiace, vedrai che le risolverai.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo