Val di Fassa Bike - 13 Settembre

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Salve a tutti, non ho trovato nessun topic riguardo la Val di Fassa bike del 13 settembre, qualcuno conosce il percorso (e la manifestazione) e può farmi una recensione?

grazie!

E' una gara storica, che riprende in parte il percorso della mitica Rampilonga.

Gara dura su salite che non regalano niente e discese medio facili (niente di tecnico).

Una delle mie preferite.


fabio
 

paolo_pistoia

Biker popularis
1/6/11
55
0
0
Pistoia
Visita sito
Proprio quello che desideravo sentirmi dire! ;-)

Intanto, albergo prenotato...per l'iscrizione, al di là dei 5 € di differenza, pensi ci siano problemi (in termini di numeri) ad iscriversi direttamente il giorno prima della gara?
 

mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
E' una gara storica, che riprende in parte il percorso della mitica Rampilonga.

Gara dura su salite che non regalano niente e discese medio facili (niente di tecnico).

Una delle mie preferite.


fabio

Ieri, complice la cartellonistica gia' presente nel single track inedito "col da la chiusa-malga roncac" ho goduto come un riccio, molto molto molto bello, complimenti al tracciatore, farebbe contenti pure gli amici dell'enduro.

Quindi si a discese facili su forestali ma occhio ai 3 single, consiglierei il piu' lungo di provarlo prima, le coperture vanno benissimo le solite da xc marathon, io avevo saguaro dietro e barzo davanti.
 

Paqu

Biker popularis
7/2/09
58
1
0
Ancona
Visita sito
Quindi si a discese facili su forestali ma occhio ai 3 single, consiglierei il piu' lungo di provarlo prima, le coperture vanno benissimo le solite da xc marathon, io avevo saguaro dietro e barzo davanti.[/QUOTE]


Ottimo grazie:-o:prost:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Anche una delle mie...
Verrà la settimana dopo la 3Epic dalla quale uscirò scassato...speriamo bene...;-)

Esatto ...
Infatti io aspetterò il 6 per iscrivermi .... :spetteguless::spetteguless::spetteguless:

Così magari do anche un'occhiata al meteo ... sia mai che si ci sia il rischio che ripetano scene leggendarie raccontate dai "vecchi" di neve in cima al Lusia .....
 

guada

Biker novus
Oggi ho provato il tracciato classic completamente bagnato con molto fango, se fosse così il giorno della gara sarebbe molto tosto. I single track sono impegnativi e non si recupera. Però è un gran bel giro e ci si diverte parecchio.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Giorno...come siamo messi a meteo?
C'è una sorta di ente ti arpa per delle previsioni +/- attendibili?

meteotrentino.it
oltre a meteoam.it (aeronautica militare).
Per ora le previsioni restano abbastanza buone, anche se siamo ancora oltre la ragionevole attendibilità (in montagna non oltre i tre giorni).
Però va detto che fino ad un paio di giorni fa erano migliori ....:spetteguless:
 

nicoweb

Biker novus
20/11/10
42
12
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti,

riguardo alle salite pensate che sia sufficiente un 32x42 oppure meglio optare x un 28?

Pedalo spesso in salita. Mediamente allenato. Mi preoccupano più che altro eventuali tratti pianeggianti, dove il 28 potrebbe non bastare, anche se osservando l'altimetria mi pare non ce ne siano...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ciao a tutti,

riguardo alle salite pensate che sia sufficiente un 32x42 oppure meglio optare x un 28?

Pedalo spesso in salita. Mediamente allenato. Mi preoccupano più che altro eventuali tratti pianeggianti, dove il 28 potrebbe non bastare, anche se osservando l'altimetria mi pare non ce ne siano...

se sei allenato il 28 è poco, il 32 però rischia di diventare un po' esagerato, l'ideale per te sarebbe il 30.

Fab
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ciao a tutti,

riguardo alle salite pensate che sia sufficiente un 32x42 oppure meglio optare x un 28?

Pedalo spesso in salita. Mediamente allenato. Mi preoccupano più che altro eventuali tratti pianeggianti, dove il 28 potrebbe non bastare, anche se osservando l'altimetria mi pare non ce ne siano...

Da Meida a Soraga è per lo più ciclabile asfaltata in leggera discea per 4-5km. E gli ultimi 3 km sono in piano/discesa. In questi tratti con il 28 frulli. D'altro canto, sulle pendenze della lunga salita al Lusia (soprattutto nella seconda parte) e sullo strappetto di Pianac (400m al 25-30%) tutto aiuta.
 

Classifica mensile dislivello positivo