GT fury

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
46
Frascati
Visita sito
Come promesso, qualche foto della bici appena lavata:
4f6d47a4642eba0dd786a92e5881c935.jpg

62aea62a53a1de325f4a20c5febac123.jpg

e5d2f850aa359ceb7f541b4639fd4264.jpg

105acf6b53de736e6ca0f925ca15d3d6.jpg


Giovedì sono andato a provarla a Campo Felice, per essere stata la prima volta che ho portato una bici da DH, devo dire che mi ci sono trovato molto bene!! Non mi ha stancato particolarmente!
Veramente ottimi i freni, potenti e modulabilissimi!!!
Peccato per il terreno scivoloso (la notte aveva piovuto tanto!!) che mi ha fatto cadere spesso :)
Non vedo l'ora di tornare su!!!
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
46
Frascati
Visita sito
Diciamo che il discorso è un po complicato, nel senso che la persona che la vendeva (un mio amico) l'aveva inserzionata a 2000€, ma io non l'ho pagata perché l'ho scambiata con la moto che avevo, una r6 solo-pista che non usavo più da un anno.....lui non usava più la bici (in effetti questa è praticamente nuova, ha fatto solo un paio di uscite) io non usavo più la moto.....ce le siamo scambiate e via :-)
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
46
Frascati
Visita sito
No nn è la carbon, è alluminio, il modello del 2014 con le gomme da 26".
Sabato scorso ho fatto una lezione al Bike park di campo felice....che dire, una figata.
Adesso ho iniziato ad aumentare l'andatura, sempre piano ma molto meglio di prima, e la sento stabilissima, sale su tutto e non mi ha minimamente messo in difficoltà!!!
Gran bella bici, cosa dire....mi ci diverto un sacco!!! Sabato vado di nuovo, ormai non ne posso più fare a meno!!!!
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Ciao ragazzi avrei bosogno di una verifica da qualche proprietario di una fury carbon 2012.

Oggi mentre facevo un po' di manutenzione ai cuscinetti della serie sterzo ho notato che la serie sterzo ( cane creek angleset ) e' montata in modo strano e non sembra proprio a manuale.

Dalle foto che allego la tacca di riferimento, che dovrebbe stare perfettamente al centro della linea bici, e' leggermente spostata da un lato. Finendo di smontare ho notatao che dentro la serie sterzo ci sono due ulteriori riferimenti e la serie sterzo potrebbe essere stata montata secondo l'altro riferimento ( forse specifico x GT ).

Ovviamente senza smonatre nulla riuscite a dirmi se anche sulle vostre la tacca esterna non e' in linea con il tubo trasversale?


Grazie
 

Allegati

  • IMAG1548.jpg
    IMAG1548.jpg
    92,1 KB · Visite: 40
  • IMAG1549.jpg
    IMAG1549.jpg
    88,6 KB · Visite: 45

mugnax

Biker grossissimus
Ciao a tutti , ho scorso un po il topic in cerca di notizie sulla taglie , sto valutando una M (mod 2014...che mi risulta comunque lo stesso telaio odierno) , io sono alto solo 1,72 ... secondo voi va bene la M ? sul sito GT non sono stato capace di trovare indicazioni specifiche .
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Ciao a tutti , ho scorso un po il topic in cerca di notizie sulla taglie , sto valutando una M (mod 2014...che mi risulta comunque lo stesso telaio odierno) , io sono alto solo 1,72 ... secondo voi va bene la M ? sul sito GT non sono stato capace di trovare indicazioni specifiche .
Anche io ti consiglio la small
 

mugnax

Biker grossissimus
Vi ringrazio tutti per i consigli , alla fine però ho preso la bici . I miei dubbi sulla taglia sono svaniti subito pur essendo un filo più lungo in posizione di guida me la sento bene e la trovo super stabile , non mi sono trovato male neanche sulle curve strette , ho capito subito come va guidata ... Più all'attacco rispetto alla mia vecchia demo ... Più reattiva . Non vedo l'ora di girarci ancora .... Poi vi diró
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Vi ringrazio tutti per i consigli , alla fine però ho preso la bici . I miei dubbi sulla taglia sono svaniti subito pur essendo un filo più lungo in posizione di guida me la sento bene e la trovo super stabile , non mi sono trovato male neanche sulle curve strette , ho capito subito come va guidata ... Più all'attacco rispetto alla mia vecchia demo ... Più reattiva . Non vedo l'ora di girarci ancora .... Poi vi diró

pero non c'hai ancora detto per quale tg hai optato?
 

mugnax

Biker grossissimus
pero non c'hai ancora detto per quale tg hai optato?

era una scelta obbligata sulla "M" , perche la bici era usata , avevo il dubbio che fosse grande per me che sono un po a cavallo delle due taglie S/M vista la conformazione del telaio con un top tube piuttosto allungato.
come dicevo invece provandola mi ci sono sentito bene , constatndo (se ce ne era bisogno) che la teoria Bici piccola per DH è meglio non è sempre valida ... direi piuttosto che più impari a guidare e piu una bici un filo grande ti permette di osare di più ... almeno questa è la mia sensazione.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
era una scelta obbligata sulla "M" , perche la bici era usata , avevo il dubbio che fosse grande per me che sono un po a cavallo delle due taglie S/M vista la conformazione del telaio con un top tube piuttosto allungato.
come dicevo invece provandola mi ci sono sentito bene , constatndo (se ce ne era bisogno) che la teoria Bici piccola per DH è meglio non è sempre valida ... direi piuttosto che più impari a guidare e piu una bici un filo grande ti permette di osare di più ... almeno questa è la mia sensazione.

perfetto .facci sapere, nel frattempo, buone raidate!!:i-want-t:
 

Pawa

Biker novus
15/8/12
34
0
0
43
budrio
Visita sito
Aiutatemi, non so come fare! So che esiste un i-drive modificato per la fury carbon del 2010-13, e serve per abbassare il movimento centrale allo scopo di poter montare ruote da 27,5 mantenendo l'assetto. Ora però non riesco più a trovarlo, qualcuno sa dove comprarlo?
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
Aiutatemi, non so come fare! So che esiste un i-drive modificato per la fury carbon del 2010-13, e serve per abbassare il movimento centrale allo scopo di poter montare ruote da 27,5 mantenendo l'assetto. Ora però non riesco più a trovarlo, qualcuno sa dove comprarlo?
Esistono le boccole che vanno messe nell'ammo, se mi ricordo bene ti abbassano il movimento centrale di 1cm e ti apre l'angolo di 1°http://www.burgtec.co.uk/products/offset-shock-hardware/burgtec-titanium-offset-shock-hardware/
Occhio alle regolazioni dell'ammo se monti le 27,5 nella fury, devi settare nuovamente l'ammo.
 

Classifica mensile dislivello positivo