Shopping online e materiali contraffatti...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,

in preda alla scimmia guardo spesso inserzioni online alla ricerca di parti da upgradare. Mi sono reso conto che ci sono una marea di articoli a prezzi quantomeno "strani".... selle San marco in carbonio a 30 euro, selle Smp di dubbia provenienza... insomma si sono messi a fare anche sta' roba falsa?
E con quali risultati, visto che gli acquirenti poi lasciano feedback positivi?

Se qualcuno vuol condividere la sua esperienza...

grazie! Ciao
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
Non so dove hai visto le inserzioni ma non penso che a loro interessino i feedback in quanto magari tra un mese chiudono il negozio è lo riaprono con un altro nome cominciando d'acciaio a truffare la gente.La cosa migliore è non acquistare da loro magari certi prezzi sono dovuti al fatto che è merce rubata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
no non è rubata, è contraffatta.

se ne trova a palate di merce del genere proveniente dalla cina, selle full carbon, reggisella, manubri, attacchi manubrio... tutta con marchi contraffatti.

importarla è reato, venderla è reato... ma evidentemente il mercato c'è lo stesso.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
I feedback positivi si comprano nel deep web
oppure come scambio tra venditori truffaldini che fanno molti acquisti di oggetti molto economici (francobolli o pellicole per cellulari) ottenendo transazioni positive e relativi feedback +

Purtroppo eBay non è uno store 100% affidabile, consiglio di leggere qualche pagina di EbayAbuse (googlatelo) -okkio troverete famosi truffatori dire che ebay abuse è la vera truffa (ma sono tentativi di screditarli) -
e passato questo stato confusionale vedrete molte aste e molti utentu truffati riuniti per cercare di risolvere le magagne gentilmente offerte dalla fin troppo leggera mano di ebay.

A me hanno risolto un problema finito su facebook per telefoni non consegnati. Dico facebook perchè ebay ha chiuso la pagina del suo forum dove ne parlavamo, oscurandola per motivi puramente di interessi personali.


Sulle selle in questione mi sembra che la qualità delle grafiche non sia molto precisa e quindi sintomo di contraffazione, poi magari sono originali e rubate chissà.
 

Classifica mensile dislivello positivo