Garmin Edge 1000 !!!

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Tieni presente che sul 1000 non funzionano ancora bene neanche le notifiche base sms e chiamate su Android.

Con Android 4.4.4. sul Sony Xperia Z sia chiamate che lettura SMS mi hanno sempre funzionato perfettamente.


...(se non ricordo male, era successo qualcosa di simile a qualcun altro, non ricordo però se qua o nel forum di bdc... :nunsacci:)

A me era capitato lo stesso identico problema, ho avuto un bel po' di lavoro per riuscire a resettarlo e riportarlo in condizioni di normale funzionamento e mi pare di averlo scritto da qualche parte proprio in questa sezione, da quella volta non ho più né caricato né utilizzato i segmenti e non ho avuto problemi di questo genere, quindi se a te capita ancora oggi vuol dire che il bug non è stato risolto neanche con le versioni successive del firmware.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Con Android 4.4.4. sul Sony Xperia Z sia chiamate che lettura SMS mi hanno sempre funzionato perfettamente.




A me era capitato lo stesso identico problema, ho avuto un bel po' di lavoro per riuscire a resettarlo e riportarlo in condizioni di normale funzionamento e mi pare di averlo scritto da qualche parte proprio in questa sezione, da quella volta non ho più né caricato né utilizzato i segmenti e non ho avuto problemi di questo genere, quindi se a te capita ancora oggi vuol dire che il bug non è stato risolto neanche con le versioni successive del firmware.
Quando ricevi una chiamata dopo che ha messo giù vai nella chiamata, clicchi sopra e vedi chi ti ha chiamato?

Se ricevi più messaggi te li separa o te li condensa tutti in uno?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Quando ricevi una chiamata dopo che ha messo giù vai nella chiamata, clicchi sopra e vedi chi ti ha chiamato?

Se ricevi più messaggi te li separa o te li condensa tutti in uno?

1) Quando ricevo la chiamata vedo direttamente il nome del chiamante.

2) Non ci ho fatto caso, perché di solito SMS multipli mi arrivano solo dai gestori di rete, quando sono in zona di confine, quindi non mi sono mai preso la briga di leggerli, vedo chi li manda e non li considero. Quando mi arriva un SMS da qualche contatto invece lo leggo senza problemi, però non mi ricordo se c'è mai stata qualche contemporaneità tra questi due eventi.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito

1) Questo succede a tutti. Il problema è se NON vedi il pop e successivamente vuoi vedere chi ha chiamato. Con iPhone puoi tranquillamente vedere chi ha chiamato mentre con Android no. Confermi?

2) Per messaggi multipli intendo se una persona ti manda due messaggi distinti. Il 1000 li accorpa in un unico messaggio. Basta che da un altro numero ti mandi due messaggi ;) Confermi?
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ragazzi scusate nel caso fosse già stato trattato ma mi sono letto un sacco di pagine qui e non ho ben capito. Riassumendo qual'è la corretta impostazione per accoppiare il garmin all'iphone per fare in modo di visualizzare le chiamate e i messaggi??
bisogna accoppiarli una prima volta, poi eliminare l'accoppiamento da entrambi i dispositivo e rifarlo da capo? non mi è chiara questa cosa, se qualcuno fosse così gentile da riassumere lo ringrazio anticipatamente
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
ragazzi scusate nel caso fosse già stato trattato ma mi sono letto un sacco di pagine qui e non ho ben capito. Riassumendo qual'è la corretta impostazione per accoppiare il garmin all'iphone per fare in modo di visualizzare le chiamate e i messaggi??
bisogna accoppiarli una prima volta, poi eliminare l'accoppiamento da entrambi i dispositivo e rifarlo da capo? non mi è chiara questa cosa, se qualcuno fosse così gentile da riassumere lo ringrazio anticipatamente

Devi solo accoppiarlo normalmente. Il suggerimento di disaccoppiare e riaccoppiare è solo in caso di problemi causati dagli aggiornamenti.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
1) Questo succede a tutti. Il problema è se NON vedi il pop e successivamente vuoi vedere chi ha chiamato. Con iPhone puoi tranquillamente vedere chi ha chiamato mentre con Android no. Confermi?

2) Per messaggi multipli intendo se una persona ti manda due messaggi distinti. Il 1000 li accorpa in un unico messaggio. Basta che da un altro numero ti mandi due messaggi ;) Confermi?

1) E' così.

2) Idem, ho fatto una prova e con 2 SMS dallo stesso nr. dal 1000 ne segnava 1 e non si riusciva neanche a leggerli.
 

Enry61

Biker novus
19/7/13
14
0
0
Visita sito
Qualcuno può aiutarmi nella scelta?

Grazie.

Buongiorno a tutti,
posseggo un Garmin 920Xt per mire di triatleta. Andando anche in Mtb ho trovato evidentemente il 920 ridicolo per la raffigurazione della posizione e quindi uso Strava con Iphone 6 piazzato sul manubrio con problemi però di durata batteria.

Oggi ho pensato alla soluzione di un acquisto di un Edge 1000 (con caratteristiche duplicate rispetto al mio orologio 920: cardio sensori velocità e cadenza e tutte le funzioni smart Garmin Connect Bt Wifi ..) ma con il plus delle mappe.

1) In definitiva vale per voi la spesa per integrare il mio sistema Garmin in funzione bici?

2) Aggiungo che vedo che oltre le mappe preinstallate c'è un pack aggiuntivo da 200 Euro denominato Trekmap Italia.
Per fare percorsi fuori strada Mtb è necessaria questa ulteriore mappa?

3) Il livello e l'aggiornamento delle mappe Garmin è migliore o perlomeno uguale rispetto a quelle di Strava o di Runtastic?

Grazie.
Enrico
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Qualcuno può aiutarmi nella scelta?

Grazie.
...intanto ben arrivato...o-o...
...non essendo un gran estimatore della serie edge ti rispondo per le altre due domande
....trek map italia...mio giudizio molto scarno..fai così prima e poi decidi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4943575#post4943575
...poi ti racconteremo come fare a caricarle sui garmin
...le trek map non vengono mai aggiornate...devi comprare la nuova uscita...quelle che ti suggerisco vengono aggiornate settimanalmente...:medita:
 

Enry61

Biker novus
19/7/13
14
0
0
Visita sito
...intanto ben arrivato...o-o...
...non essendo un gran estimatore della serie edge ti rispondo per le altre due domande
....trek map italia...mio giudizio molto scarno..fai così prima e poi decidi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4943575#post4943575
...poi ti racconteremo come fare a caricarle sui garmin
...le trek map non vengono mai aggiornate...devi comprare la nuova uscita...quelle che ti suggerisco vengono aggiornate settimanalmente...:medita:

- Grazie per il benvenuto, in realtà sono qui da un paio di anni ma solo ora ho ripreso ad uscire in Mtb e scrivere sul forum.

- Non ti piace Edge perché ci sono altri Garmin migliori per Mtb?

- Seguirò il consiglio e se dovessi comprare il Garmin Gps non scelgo il bundle con Trekmap per provare prima le Openmap
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
- Grazie per il benvenuto, in realtà sono qui da un paio di anni ma solo ora ho ripreso ad uscire in Mtb e scrivere sul forum.

- Non ti piace Edge perché ci sono altri Garmin migliori per Mtb?

- Seguirò il consiglio e se dovessi comprare il Garmin Gps non scelgo il bundle con Trekmap per provare prima le Openmap

...non mi interessa avere qualcuno che continua a stressarmi con ripetuti bip mentre giro...non mi interessano le funzioni allenamento....[emoji18]

inviato dal cellofono
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
...ma in ogni caso...avere qualcuno che ti dice "guarda stai andando troppo forte"...mi manderebbe su tutte le furie...[emoji2][emoji2]...quindi se non servono quelle opzioni prerogative degli edge e dei nuovi oregon si può anche risparmiare e di un bel po'...o-o...
Stai andando troppo forte [emoji33] [emoji33] [emoji33] ?

A me non lo dice mai... Brutto segno?
 

Enry61

Biker novus
19/7/13
14
0
0
Visita sito
...non mi interessa avere qualcuno che continua a stressarmi con ripetuti bip mentre giro...non mi interessano le funzioni allenamento....[emoji18]

inviato dal cellofono

Invece per quanto riguarda la parte cartografica rispetto alla mappa di Strava con smartphone che io uso come riferimento caricando i file in gpx e seguendo il giro contenuto come si comporta Edge 1000?

La mappa è chiara ed utilizzabile anche fuori strada?
 

Classifica mensile dislivello positivo