Diminuzione di prestazioni dopo febbre

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mircotgm

Biker superis
Sarà capitato a molti..credo. La settimana scorsa insieme ad un forte raffreddore ho avuto un attacco febbrile il mercoledi: febbre 38, brividi ecc.. già il giorno dopo la febbre è passata ma non i sintomi di raffreddore che comunque sono diminuiti. Io venerdi' ho fatto un'oretta di rulli per evitare di prendere aria e perchè era qualche giorno che ero fermo (mi hanno pure rubato la bici) e Domenica ho partecipato a una xc.. Il risultato? lasciamo perdere. E' stata una vera sofferenza le gambe non avevano forza.
Quanto diminuiscono le prestazioni dopo un attacco di febbre? quanto tempo ci vuole per recuparare?
Grazie a chi vorrà approffondire l'argomento
 

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Non so se sia la febbre in sè che fa perdere tono ai muscoli o semplicemente l'inattività, o tutte e due le cose, comunque si, capita anche a me. Il tempo di recupero credo varia da persona a persona. Conosco gente che sta senza pedalare una settimana o più, la domenica esce in bici con gli amici che si scannano da paura, si fa una vagonata di km e dislivello a ritmi :omg: e scende dalla bici riposata come se fosse appena salita!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
la febbre e' cmq un sintomo di infezione ovvero di "sofferenza" del corpo

anche se non e' nulla di grave, cmq non e' pensabile che in pochi giorni si sia al 100%
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.725
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
basta solo un raffreddore a calare le prestazioni,figuriamoci con la febbre,già sperimentato più volte.personalmente mi ci vogliono una decina di giorni minimo x tornare come prima,più é alto il livello,più si perde
 

mircotgm

Biker superis
Mi chiedevo se ho fatto bene a partecipare alla gara nonostante le condizioni fisiche abbastanza deficitarie o se era meglio rimanere a riposo.. forse un giretto leggero sarebbe stato la scelta migliore. Ci sono delle indicazioni per riavere la miglior condizione nel più breve tempo possibile? Si ricomincia con il mantenimento come si faceva prima o è meglio forzare un po' inizialmente?
 

Classifica mensile dislivello positivo