Ciclabile Roma-Fiumicino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
ciao la parte dell'argine voci mi dicono che non sia percorribile, quindi per arrivare a Roma dovete arrivare all'ufficio postale di ponte galeria, da li sempre dritto dove finisce la strada si va a destra sotto il ponte e si sale sull'argine

ciao
Da parco Leonardo a Roma si fa, ho mesi la traccia qualche post ante il tuo.
 

Messico1979

Biker popularis
2/10/14
64
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo pro 27.5
All'altezza della prima rotatoria venendo da Fiumicino verso Parco Leonardo,sulla destra c'è l'argine del Tevere...intendo se è percorribile partendo da li
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
All'altezza della prima rotatoria venendo da Fiumicino verso Parco Leonardo,sulla destra c'è l'argine del Tevere...intendo se è percorribile partendo da li
OK ora ho capito. Si è percorribile ma li non ci sono ingressi. O entri prima, all'altezza della riserva naturale dismessa, oppure dopo, altezza caserma militare. Guarda la mia traccia per aiutarti.
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
OK ora ho capito. Si è percorribile ma li non ci sono ingressi. O entri prima, all'altezza della riserva naturale dismessa, oppure dopo, altezza caserma militare. Guarda la mia traccia per aiutarti.

Ciao fatto sabato scorso, la via entrando dalla rotatoria della caserma a sx è completamente chiusa, sono dovuto andare a ponte galeria.
Ciao
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Ciao fatto sabato scorso, la via entrando dalla rotatoria della caserma a sx è completamente chiusa, sono dovuto andare a ponte galeria.
Ciao
Non si può entrare in zona militare, si rischia la fucilazione[emoji12] . Prova della rotatoria c'è un ingresso.
Da google maps si vede benissimo.
C'è una sbarra per fermare l'ingresso alle auto, ma in bici si passa anche senza scendere.

https://goo.gl/maps/6uBPmTBPLZs
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Non si può entrare in zona militare, si rischia la fucilazione[emoji12] . Prova della rotatoria c'è un ingresso.
Da google maps si vede benissimo.
C'è una sbarra per fermare l'ingresso alle auto, ma in bici si passa anche senza scendere.

https://goo.gl/maps/6uBPmTBPLZs

Non mi sono spiegato sono entrato lì alla sbarra ma sull'argine non si poteva andare vs Roma tutto chiuso da canne etc.

Ciao
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Non mi sono spiegato sono entrato lì alla sbarra ma sull'argine non si poteva andare vs Roma tutto chiuso da canne etc.

Ciao
Appena superato la sbarra tieniti a sinistra c'è un cancello ma facilmente valicabile, ti tieni nel canale cementato oppure lo costeggi. Punti in direzione Roma, sino ad arrivare ad una specie di discarica. Altro cancello e vai di sterrato. Se non vuoi fare questo pezzo un pò temerario, prosegui sulla portuense appena vedi sulla destra la zona parcheggio fiera abbandonata, cerca la discarica famigerata ( o non so cosa altro sia, ma facilmente visibile).
Da li riprendi lo sterrato e ti ritrovi a ponte galleria

Prova a caricare la mia traccia su google heart e guardarla a casa, aiuta parecchio.

Questa è la struttura di riferimento

Segnaposto inserito

https://goo.gl/maps/vvvHWQVwyWt
 

Classifica mensile dislivello positivo