vacanze romane

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Dipende dal tipo di uscite che sei abituato a fare.
Nel senso che tra ciclabile Tevere, ville e parchi o sgambate lungo l'Appia Antica, hai solo l'imbarazzo della scelta. Il problema e conoscere i percorsi e i luoghi, ma con un GPS e le tracce online il problema si risolve.
Per affittare una MTB puoi provare a villa Ada, ma non so che tipologia hanno. In centro hanno soprattutto citybike.
 

22x36

Biker novus
5/11/13
37
0
0
Visita sito
Sono un ciclo amatore di bdc da 15000 km l'anno. Ho provato la mtb che nn disprezzo. Certo volevo fare qualche uscita un po più spinta del giro turistico della città, ovviamente avrei bisogno di qualcuno che mi faccia compagnia e mi indichi un negozio che noleggia pure la bici. Potrei fare tranquillamente anche sterrato, magari percorsi nn troppo hard, visto che ho venduto la mtb più di un anno fa e da allora nn faccio più sterrato
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Il giro turistico in città è un conto, lo si può fare pure con un ferrovecchio, anche se le buche di Roma mettono a dura prova pure un mtb.
Giri un po' più spinti invece li puoi fare ovunque intorno alla città, senza per forza andare incontro a cose troppo impegnative. Ma in questo caso sarebbe bene aggregarsi a qualche gruppo.
Altrimenti puoi fare dei bellissimi giri in mtb anche dentro Roma, senza il rischio di andare a sperdersi chissà dove. Tra Villa Ada, Villa Pamphili, Monte Mario, Parco dell'Aniene e Appia Antica (alla quale puoi aggiungere senza problemi la Caffarella e il parco degli Acquedotti) hai solo l'imbarazzo della scelta.
E ti posso assicurare che in certi momenti potresti non credere di essere dentro Roma.
 

22x36

Biker novus
5/11/13
37
0
0
Visita sito
Questo negozio a Villa ada dove noleggiano le bici è distante dal centro? Perche io dovrei alloggiare più o meno zona termini
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Questo negozio a Villa ada dove noleggiano le bici è distante dal centro? Perche io dovrei alloggiare più o meno zona termini
Quello di Villa Ada non e' un negozio. Fanno solo noleggio di bici di varie tipologie, credo pero' di basso livello; per una passeggiata in villa e ciclabili vanno pure bene.
Anche gli altri noleggi della lista sono simili. La maggior parte noleggia solo bici city bike.
In zona Termini ho trovato questo e potresti chiedere a loro:
http://www.topbikerental.com/nuovosito/bike_rental.php?start=0&lang=it
Si trova vicino al Colosseo e dalle immagini Google e' un vero negozio e la lista di bici sembra interessante. Come punto di partenza per i bei giri che ti ha suggerito Ciclistixcaso e' perfetto. In primis la tratta Colosseo-Caracalla-Appia Antica da Porta San Sebastiano-Caffarella-Appia Antica-Parco degli Acquedotti; sono circa 30/40 km con tanto sterrato e scenari suggestivi. Non crederai di essere in pieno centro di Roma. Pedalerai nella storia.

http://www.parcoappiaantica.it/
 

22x36

Biker novus
5/11/13
37
0
0
Visita sito
Grazie. Gia si tratta di bici di un certo livello. Comunque io metto in borsa una calzamaglia con giubbino in windstopper, magari nn porto scarpette con aggancio spid e pedali ma un paio di scarpe da ginnastica normalissime. I prezzi del noleggio nn mi sembrano nemmeno eccessive, quindi se riesco a chiedere e noleggiare faccio una sgambatina pef Roma. Giusto per il gusto di nn farmi mancare la bici in questa settimana. Ne partono di gruppi dal centro?
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Concordo con la tratta descritta dal collega qui sopra, lìAppia pur se tutta diritta è comunque un giro particolare, tra i ruderi di epoca romana col temibile basolato antico o a scelta i single track laterali. bello anche il Parco della Caffarella; poi se vuoi dall'Appia si arriva ai Castelli e lì trovi un po' di salita.

Altrimenti è un bel giro anche se pericoloso, la C. Colombo fino al mare, a Ostia, divagando per la pineta di Castelfusano e volendo fino a Ostia Antica.
 

Classifica mensile dislivello positivo