Percorso Castel di Guido

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgenko

Biker novus
13/4/12
37
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum, mi piacerebbe aggregarmi a qualche uscita prima o poi, intanto vorrei sapere se qualcuno conosce qualche percorso nel parco di castel di guido ed eventualmente organizzarlo grazie.

Un saluto a tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao, ti segnalo qualche percorso a castel di guido postato dal "biondo volante"

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7116

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7786

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7907
 

Cippo4u

Biker serius
19/4/11
227
0
0
Zurigo (CH)
Visita sito
oggi volevo farmi un giro a CdG, ma alla fine ho optato per il più vicino (visto che ci sono andato diretto, senza caricare in macchina) Macchia della Signora a Cerveteri.
Magari il prossimo sabato organizziamo qualcosa qui e ci andiamo assieme.

ciao!
 

robydedo

Biker novus
24/10/12
7
0
0
fiumicino
Visita sito
Anche domenica? ciao roby (tempo permettendo).

A proposito venerdi 09 mattina ho caricato la bici sono andato a maccarese (altezza cimitero) ed ho provato ad andare da solo, ho fatto una decina di km mi sono infangato fino al collo, poi per non rischiare di perdermi, visto che per tutto il tragitto ero solo io e la vegetazione, ho pensato: qui rischio che non mi ritrovano neanche i nocs.
Allora sono tornato indietro, per il resto ho concluso la mattinata a ripulire me e la bici.
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ciao da local vi dico se volete salire da maccarese dovete evitare la salita cretosa ma dovete prendere la via alternativa... Dopo il cimitero prendete l'asfaltata a destramente tenete la sx arrivate ad un casolare semi abbandonato scavalcate e superate il casolare dopo andate a dx verso la ferrovia la seguite e arrivate ad un cancello lo passate attraversate il campo e andate alla strada che sale ai stradoni di castel di Guido, oppure salire direttamente da castel di Guido.
Quando piove unici percorsi fattibili,na meno di non provare uan gusto immane ad infangarsi come il sottoscritto, sono gli stradoni e forse la LIPU dove non serve navigatore basta seguire i sentieri.. Il più tecnico é quello degli allocchi.

Se usi il tasto cerca c'è un mio post su un un'uscita di gruppo dove ho messo varie tracce.
Ciao
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Domani giovedi 15, ci riprovo stavolta in compagnia, seguendo i consigli di Giangis4 (grazie), chi si vuole aggregare ci vediamo al cimitero di maccarese tra le 9:45 e le 10:00.

Si ricorda solo che se fai la via alternativa quella della ferrovia arrivi allo stradone li devi andare verso sx per arrivare prima ad un cancello dopo 300 metri e li a sx vedi il single track del cinghiale con entrata molto stretta, ti consiglio di continuare arrivare ad un quadrivio che é il centro del mondo CGD, tieni quello come rif e vai. Ricorda solo al ritorno fai la discesa che ti porta diretto al cimitero afai il cinghiale per ultimo e segui tuta la strada quando finisce a sx poi sempre dritto non puoi sbagliare, anche se ti sporchi quella dell'andata é noiosa :)

Ciao e buon infangata ne troverai veramente tanto tanto :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo