Gomme migliori per impennate su asfalto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Vorrei un parere da qualche esperto di impennate sulle coperture più adatte per avere il controllo migliore e poter fare su asfalto un pò di tutto in monoruota con la mountainbike.
Con la bici da corsa sto usando delle Schwalbe Durano molto larghe da 32 e mi faccio discretamente più di 1 Km di strada dritta se però il vento è zero.
Però con la mountainbike sono un disastro e ho la tendenza a perdere l'equilibrio lateralmente al minimo spostamento, riesco come massimo a fare un 100 mt facendo varie contorsioni col corpo per non sbilanciarmi ma poi con poco successo.
Vorrei sapere da chi impenna senza tanti problemi e magari anche curvando se ci sono gomme con cui si abbia più stabilità o comunque che aiutino.
Per favore un aiuto grazie e non criticatemi per come mi diverto ad andare in bici:loll:
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
vabbè ormai, dopo una decina di prove, il solito Kilometrino in monoruota con qualche curva me lo faccio abbastanza tranquillamente anche con la mountain gommata di serie. :????:
Però mi piacerebbe perfezionarmi per riuscire a fare di tutto in wheelie, ma avrei bisogno di qualche consiglio. :nunsacci:
Dal magico tempe nessuna risposta.:-(

Io ho zero esperienza di 26" o 29" purtroppo ho iniziato in mountainbike appena adesso con la 27,5"...

Qualcuno saprebbe almeno dirmi le differenze di un WHEELIE-MANUAL nei 3 diametri?? :specc:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
vabbè ormai, dopo una decina di prove, il solito Kilometrino in monoruota con qualche curva me lo faccio abbastanza tranquillamente anche con la mountain gommata di serie. :????:
Però mi piacerebbe perfezionarmi per riuscire a fare di tutto in wheelie, ma avrei bisogno di qualche consiglio. :nunsacci:
Dal magico tempe nessuna risposta.:-(

Io ho zero esperienza di 26" o 29" purtroppo ho iniziato in mountainbike appena adesso con la 27,5"...

Qualcuno saprebbe almeno dirmi le differenze di un WHEELIE-MANUAL nei 3 diametri?? :specc:
...:nunsacci:....ma se ti piace andare in giro su asfalto con una ruota sola.....a cosa ti serve la mtb?!!?.......anche se non è la stessa cosa......... perchè non ti prendi un monociclo?!?!!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
...:nunsacci:....ma se ti piace andare in giro su asfalto con una ruota sola.....a cosa ti serve la mtb?!!?.......anche se non è la stessa cosa......... perchè non ti prendi un monociclo?!?!!
Abito in città in pianura purtroppo e per raggiungere lo sterrato ho parecchio asfalto e quindi mi intrattengo ad andare in monoruota! Comunque per il tipo di sterrato che ho attorno a dove abito si potrebbe usare anche la citybike...pertanto devo cercare modi alternativi di divertirmi, tuttoquà! :specc:
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
IO SONO semrpe stato una pippa nell'impennare....ora ho deciso , a 46 anni, di imparare!! All'epoca mi ricordo che tornavo a casa con i pantaloni strappati e un pò di abrasioni sulle mani....vedremo adesso...
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
io non so impennare ma monterei qualcosa da dirt jump/street tipo le table top di schwalbe

Si pensavo anch'io però la Schwalbe le Table Top le fa solo da 26" e io per adesso sono in 27,5" e il mercato produce praticamente nulla da dirt/street su questo diametro, le uniche che ho trovato sono queste Vittoria/Geax Boze Light da 27.5x2.2 http://www.vittoria.com/it/tire/booze-light/ che però il disegno del battistrada mi lascia un pò perplesso:nunsacci:
E un'altra che ho trovato questa Vee Rubber 27.5X1.95 (650B) VRB316 SPEEDSTER http://www.veerubber.co.th/2013/?s=Speedster&searchsubmit= che mi sembrano abbastanza scorrevoli:nunsacci:

Una cosa misteriosa poi è perchè passando per i parchi impennato la maggior parte dei cani mi abbaia contro:nunsacci:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Hai detto che l'impennata è solo un passatempo mentre digerisci il necessario asfalto per arrivare agli sterrati, no? E allora perchè cercare gomme apposta per quello? Cerca gomme che diano il massimo sugli sterrati dove vuoi arrivare ed impenna con quelle :-P.
Peraltro, sull'impennata, non sono certo le gomme a giocare il ruolo più importante. Ma, se fai penne da 1km, lo saprai meglio di me :-).
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
prova a chiedere al magico tempe

E' stato importante il tuo consiglio! il Magico Tempe mi ha risposto e mi ha spiegato ben bene tante cose molto importanti, già oggi ho passato i 3Km con la mtb, ma serei riuscito a farne molti di più se non fosse stato per una macchina che non mi ha dato la precedenza in una rotatoria:twisted:
Adesso cerco di dedicarmi alle curve strette e a zigzagare gli ostacoli.:volo:
 

Classifica mensile dislivello positivo