Consiglio super veloce.. Nuovo 2015 o usato in carbonio? aiutooo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


artaxtheelf

Biker novus
24/3/15
14
0
0
Visita sito
Salve allora qualche giorno fa ho fatto un post dove chiedevo quale mtb comprare nuova tra una cube race one e una radon 6.0 le zr race.

ovviamente nuove, quindi sostanzialmente cercavo una bici sulla fascia di prezzo di 1000/1100 euro front.

Sono alto 1,93 per 89 kg quindi ovvimanete taglia xl..
adesso tr ale mille inserzioni mi appare questa bici, disponibile taglia xl (xxl era un erorre mi ha detto) equipaggiata come descritto.

La vende a 1600 ma riesco a prenderla a prezzo abbastanza inferiore, quasi al pari di quei modelli nuovi..

Ora giudizio vostro espertissimo, punto comunque sul nuovo o vado di questa bici (del 2012 ma di un negozio quindi pronta all'uso) che e' una scott, in carbonio e ben accessoriata?

Aiutatemi al piu presto che devo dargli una rispostaaaaaaa

Grazieeee
 

artaxtheelf

Biker novus
24/3/15
14
0
0
Visita sito
ops ecco le specifiche e la foto

scoot scale pro

url
12151552113113.jpg





Ottimo stato - Componenti super leggeri
Adatta a persone di altezza superiore a 190 cm.
Misura: XXL
Telaio: Scott Carbon HMF
Guarnitura: FRM Oval
Cambio: Sram X9
Comandi: Sram X7
Freni: FRM
Attacco manubrio: FSA - Piega: Ritchey carbon Reggisella: Ritchey carbon
Forcella: XCiTE - carbon
Ruote: FRM Urano XC Team - Tubbless
 

LucaJones

Biker serius
8/3/15
139
4
0
Visita sito
Bike
Niner - Santa Cruz
I componenti della Scott sembrano scelti in modo da contenere al massimo il suo peso.
Se ben tenuta (come sembra dalla foto), sarebbe da prefere alle altre che hai citato.

Per legge, il venditore professionale (hai parlato di un negozio) garantisce per due anni il bene venduto; un accordo tra le parti puo' ridurre il periodo di garanzia ad un anno. Accordi che riducano il periodo di garanzia a meno di un anno sono nulli.
 

artaxtheelf

Biker novus
24/3/15
14
0
0
Visita sito
Oddio sto impazzendo, adesso mi si è presentata un altra occasione, questa bici della haibike
http://www.haibike.de/produkte_detail_it,71404,21576,detail.html

Sembra avere tutto, carbonio forcella fox e soprattutto è nuova quindi concezionedel 2015. Tra l altro costa 1600 euro ma avendone una xl che gli è rimasta in magazzino me la cederebbe a 1200 euro quindi con piena garanzia ( è un negozio anch esso) ora questa marca non lho sentita molto è buona? Perche a questo punto credo che sia da preferire questa allealtre essendo cmq in carbonio ma nuova del 2015 anche per un discorso di valore... Procedo con questa e non se ne parla piu? Tra l altro è belissima anch essa è con la colorazione nera e rossA
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
bella la Hibike, un marchio con un ottimo rapporto qualità/prezzo (come tutti i krukki). se non hai velleità agonistiche la prenderei in considerazione, hai comunque un buon telaio in carbonchio e al massimo la uppi col tempo se vuoi farla dimagrire e ti cresce la scimmia...cosa che potrebbe capitarti molto presto... (ruote assolutamente) :hahaha:
andrei di Scott invece ma per un motivo e con qualche riserva:
1: telaio in carbonio tra i migliori anche se non HMX
2: è montata molte bene ma sono componenti corsaioli quindi più delicati degli altri (le FRM Urano, ad esempio, le avevo e sono scorrevolissime...ma in un anno ho cambiato 5 cuscinetti...altri sono incappati nelle mie stesse noie)
3: non la prenderei però senza un minimo di garanzia, come diceva mauru poco sopra. magari è stata in mano ad uno che faceva uscite tranquille la Domenica...ma con gli up fatti ne dubito fortemente.
4: occhio alla corona, è ovale...c'è chi si trova da Dio e chi proprio non la digerisce (il sottoscritto) ma quella puoi sempre cambiarla anche se non ricordo se solo la corona o tutta la guarnitura.

finito, dovrei averti incasinato abbastanza le idee. :smile:
 

artaxtheelf

Biker novus
24/3/15
14
0
0
Visita sito
Calcolando che è la mia prima mtb allora fato di heibike mi hai convinto, sicuramente sarà meno delicata e mi sembra di capire che mi sto facendo comunque un ottima mtb!
 

Marazo

Biker novus
2/9/12
2
0
0
Teramo
Visita sito
Ottima la tedesca Hibike...hai valutato la tenuta del valore nel tempo rispetto a una Scott? Io per esempio compruna bike ogni 3 anni poichè al momento che la rivendo (ad esempio una Cannondale o Scott) conservano il loro valore commerciale nel tempo rispetto ad altri marchi, funziona un pò come sulle auto .
 

Classifica mensile dislivello positivo