Ruote 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
tra le tre opzioni andrei di :
a) fun works per i raggi da 1.65
b) 616-cc
c) cobalt buono il prezzo rigide ma pesantine

con 550€ ti porti a casa delle American Classic Tubeless da 1620gr ed ottieni delle ruote rigide e più robuste delle crest .
io peso poco più di te e faccio marathon :celopiùg:
Vero...ma sono 150 euro in piu' su 400...mica pochi.
Io prenderei quelle con cerchi Crest... anche perchè poi così delicati non sono questi cerchi...
 

zipangulu

Biker popularis
9/2/08
47
0
0
san marino
Visita sito
Buonasera, ho letto qualche pagina ma non ho trovato casi come il mio.
Per un biker:
-88kg con bici da 10kg circa
-mi piace la discesa e non vorrei zavorre per la salita
-ruote 29"
-peso ruote sui 1500-1600gr
Cosa dovrei prendere senza spendere una cifra e stare tranquillo?
Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buonasera, ho letto qualche pagina ma non ho trovato casi come il mio.
Per un biker:
-88kg con bici da 10kg circa
-mi piace la discesa e non vorrei zavorre per la salita
-ruote 29"
-peso ruote sui 1500-1600gr
Cosa dovrei prendere senza spendere una cifra e stare tranquillo?
Grazie
Così ci sarebbero i crest ma con te filettono troppo, potresti vedere gli arch, ma il peso sale
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Buonasera, ho letto qualche pagina ma non ho trovato casi come il mio.
Per un biker:
-88kg con bici da 10kg circa
-mi piace la discesa e non vorrei zavorre per la salita
-ruote 29"
-peso ruote sui 1500-1600gr
Cosa dovrei prendere senza spendere una cifra e stare tranquillo?
Grazie

Arch-EX con raggi da 2.0-1.65 e stai sotto i 1700gr ma vai tranquillissimo, vedi qui
http :// www. componentsbike. it/shop/ruote-crest-wr-29/notubes-all-mountain-29-cerchi

oppure la versione con raggi da 2.0-1.5 risarmi 50 gr .

anche le american classic tubeless da 1600gr potrebbero fare al tuo caso ma solo per AM leggero :spetteguless:
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Salve a tutti, sarei indeciso per le mie prossime ruote tra American Classic 29 Tubeless (quelle da 1600gr per intenderci) e ruote complete con mozzi Hope Pro II / ZTR Arch EX / raggi Sapim CX Ray . Tra queste due coppie di ruote quali sono le più rigide lateralmente ? Io peso 95 kg nudo
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Salve a tutti, sarei indeciso per le mie prossime ruote tra American Classic 29 Tubeless (quelle da 1600gr per intenderci) e ruote complete con mozzi Hope Pro II / ZTR Arch EX / raggi Sapim CX Ray . Tra queste due coppie di ruote quali sono le più rigide lateralmente ? Io peso 95 kg nudo

io non vedo bene l'abbinamento ArchEX e CX Ray, andrei di ArchEx e D-Light (al max i Laser) in questo modo potresti fare AM senza problemi.
Se invece fai percorsi più "soft" puoi rimanere sulle AC :celopiùg:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve a tutti, sarei indeciso per le mie prossime ruote tra American Classic 29 Tubeless (quelle da 1600gr per intenderci) e ruote complete con mozzi Hope Pro II / ZTR Arch EX / raggi Sapim CX Ray . Tra queste due coppie di ruote quali sono le più rigide lateralmente ? Io peso 95 kg nudo

io non vedo bene l'abbinamento ArchEX e CX Ray, andrei di ArchEx e D-Light (al max i Laser) in questo modo potresti fare AM senza problemi.
Se invece fai percorsi più "soft" puoi rimanere sulle AC :celopiùg:

concordo con wildluca. i CX non li ho mai visti bene per mtb (a parte il lato estetico anche qui discutibile). per di più' pesando 95kg

con hope e arch ex vai tranquillo, anche se non ho capito cosa vuoi farci..se AM di un certo spessore forse ti conviene il flow visto il tuo peso.
con 100kg almeno in ordine di marcia eviterei i raggi più piccoli di 1.8.
sulle assemblate fa tanto, tantissime come ti vengono assemblate..io con gli 1.5 e 80kg e AM non ho mai rotto un raggio e centro le ruote forse una volta all'anno..

le AC ne ho sempre sentito parlare bene ma di nuovo non so con il tuo peso e uso se siano consigliate. sicuramente arrivano assemblate ad arte
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Dopo oltre un anno di AM con cerchi carbocinesi non posso che consigliarli: montateli come volete in base all'uso che ne fate, vi daranno molte soddisfazioni in termini di peso, rigidità e precisione di guida. A me e ad un amico sono appena arrivati dei Nextie da 30mm di larghezza: costruiti impeccabilmente. Non c'è paragone con nessun cerchio in alluminio!
 

manga.c

Biker novus
Dopo oltre un anno di AM con cerchi carbocinesi non posso che consigliarli: montateli come volete in base all'uso che ne fate, vi daranno molte soddisfazioni in termini di peso, rigidità e precisione di guida. A me e ad un amico sono appena arrivati dei Nextie da 30mm di larghezza: costruiti impeccabilmente. Non c'è paragone con nessun cerchio in alluminio!


Oltre al prezzo che si trova sul loro sito ci sono altri costi legati alla spedizione ?
Ex. dogane o altre tasse da considerare ?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Oltre al prezzo che si trova sul loro sito ci sono altri costi legati alla spedizione ?
Ex. dogane o altre tasse da considerare ?
Sì. l'ufficio competente richiede un modulo compilto con CF e valore merce.
Per un valore dichiarato di poco meno di 400 euro (tre cerchi Nextie da 29) mi hanno fatto pagare altri 120 euro, per un totale (sped. inclusa) di quasi 200 euro a cerchio: non poco ma paragonato al costo di Enve e compagnia...
P.S.: si può (forse) dichiarare meno ma a me interessa non avere casini:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo