Cannondale Trigger

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saccapporo

Biker novus
8/3/13
27
0
0
Roma
Visita sito
Si però il prezzo di partenza della 27,5 è 4499 + pedali , ma la cosa importante rispetto ad altri rivenditori è stata la valutazione immediata della Scalpel ,altri riv. mi facevano sconto ma la Scalpel me la mettevano in contovendita ......

ah ok....allora ti ha fatto un ottimo prezzo!! ;) anche io ho trovato un rivenditore che si è preso la mia bike (epic del 2008) e me l'ha valutata pure bene per la sua età....ci è andata bene!!:)
auguri per la bike!
 

Bowoff

Biker novus
11/5/14
44
13
0
Macerata
stores.ebay.it
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio. Ieri sono stato tutto il giorno al Bike Park di Frontignano con bici e protezioni in noleggio. Siccome mi ero portato la mia Trigger, sono stato tutto il giorno in dubbio sul fatto di farci una discesa oppure no. Naturalmente non avrei fatto salti esagerati... Insomma, la bici è rimasta in auto con mio grande rammarico.
Voi cosa mi consigliate x la prossima volta?
 

AFVL

Biker popularis
8/1/13
57
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio. Ieri sono stato tutto il giorno al Bike Park di Frontignano con bici e protezioni in noleggio. Siccome mi ero portato la mia Trigger, sono stato tutto il giorno in dubbio sul fatto di farci una discesa oppure no. Naturalmente non avrei fatto salti esagerati... Insomma, la bici è rimasta in auto con mio grande rammarico.
Voi cosa mi consigliate x la prossima volta?

Di non rifare la stessa minchiata!
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio. Ieri sono stato tutto il giorno al Bike Park di Frontignano con bici e protezioni in noleggio. Siccome mi ero portato la mia Trigger, sono stato tutto il giorno in dubbio sul fatto di farci una discesa oppure no. Naturalmente non avrei fatto salti esagerati... Insomma, la bici è rimasta in auto con mio grande rammarico.
Voi cosa mi consigliate x la prossima volta?

Allora i miei amici sono tornati da Frontignano domenica per il corso tenuto da scuolamtb.it (Noi siamo Tidon Valley di Piacenza, www.tidonvalley.com che fa parte delle scuole mtb riconosciute da scuolamtb.it).
Stante questo fatto il corso sul park con trigger 29 (come la mia), jekyll 27.5 e scott genius.
La prossima volta carica la trigger sulla seggiovia e divertiti!!!!
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Piccolo quesito:
Ho la fortuna (o sfortuna) di avere gli amici che hanno il negozio presso cui mi rifornisco di bici e accessori.
Guarda caso è saltato fuori un dyad per la mia trigger (ahimé monto un xfusion P1-RL, versione base base). Credo che salterà fuori ad una prezzo davvero modico.
Ma considerando il funzionamento e lasciando stare la questione economica, voi possessori di dyad mi consigliate l'upgrade?

:help:
 

Bowoff

Biker novus
11/5/14
44
13
0
Macerata
stores.ebay.it
Ciao Mamba. Ho visto i ragazzi del corso es in effetti nessuno aveva bici da DH o freeride. Penso proprio che la prossima volta (che sarà mooolto presto, vista la scimmia :-;) affronterò i tracciati con la mia "bimba".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bowoff

Biker novus
11/5/14
44
13
0
Macerata
stores.ebay.it
Dimenticavo: passa pure al Dyad senza pensarci un attimo: io mi trovo alla grande sia in Elevate che in Flow. Se i tuoi amici la hanno, fatti dare la pompa ad alta pressione per impostare i valori di pressione delle due camere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Dimenticavo: passa pure al Dyad senza pensarci un attimo: io mi trovo alla grande sia in Elevate che in Flow. Se i tuoi amici la hanno, fatti dare la pompa ad alta pressione per impostare i valori di pressione delle due camere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si le pompette le ho (anche una cannondale ;)).
Adesso vedo che cifra mi spara poi deciderò...
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
chiedo a voi che l'avete già acquistata...sto riflettendo sull'acquisto di una trigger 4 da 27.5...vorrei chiedervi 2 cose...la prima...di serie ha la guarnitura doppia o tripla?
la seconda...è vero che il telaio è garantito a vita anche sulle full?
grazie
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ciao, la Trigger 4 ha di serie la tripla...e si da quanto ne so il telaio ha la garanzia ha vita. Ovviamente consiglio alla grande la Trigger 4!!

ottimo grazie!

avrei un'altra domanda però...come vi va la forcella da 32? la sentite sottodimensionata per la bici?
chiedo questo perchè l'alternativa alla trigger sarebbe la trek remedy che ha la stessa forcella ma da 34...diciamo che una forca piu "tosta" non mi dispiacerebbe se la 32 fosse "molle"....
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
guarda, personalmente io mi sto trovando bene con la forcella e non ho elementi, perlomeno per come giro io, che mi portino a giudicarla sottodimensionata ;)
vai vai fatti conquistare dall'azzurra cannondale!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si però il prezzo di partenza della 27,5 è 4499 + pedali , ma la cosa importante rispetto ad altri rivenditori è stata la valutazione immediata della Scalpel ,altri riv. mi facevano sconto ma la Scalpel me la mettevano in contovendita ......


Cosa non da poco x una 26 di 7 anni...


Sent from my iPod touch using Tapatalk
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
E domani si porta la Trigger a girare a Pila con amici...diciamo giornata di lezione visto che siamo ancora un po' tutti imparando per bene.
Mi toccherá noleggiare lá casco e mascherina, qua in zona carestia, ho trovato un rivenditore Oneal ma tra taglie rimaste e colori non abbiamo concluso nulla.
Poi quando passi dal tuo sivende al quale é appena arrivata una Trigger 2 e ha deciso che dal prossimo mese allestirá un'ala del negozio all'enduro (abbigliamento, protezioni...) vista la richiesta in crescita rispetto al suo standard XC...la scimmia impiega poco a salire sempre di piú!
 

Bowoff

Biker novus
11/5/14
44
13
0
Macerata
stores.ebay.it
Oggi mattinata al bike park. Ho fatto la prima discesa con la mia bici, ma devo dire che tra il pensiero di cadere e, paradossalmente, la eccessiva leggerezza, non è stato un bell'andare. Secondo me non è il suo terreno ideale... Intendiamoci: rispetto ai "cancelli" del noleggio è una piuma, la metti dove vuoi e come vuoi. Il limite viene fuori sullo scassato, dove le sospensioni non riescono a copiare bene il terreno. Insomma, me lo aspettavo, e non voglio assolutamente farne una colpa alla bici, che per me rimane assolutamente eccezionale in ambito all mountain.
Purtroppo la scimmia da Gravity cresce a dismisura, e questo significa casco integrale, protezioni, e forse bici adeguata (la triggy rimane dov'è, state calmi...)
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Trigger (e sottoscritto...) messi alla prova a Pila, gran giornata super divertito e guida sicuramente migliorata.
Direi che la Trigger mi é piaciuta davvero, ok non é nata di sicuro per i bike park ma ti permette di fare un po' tutto senza problemi e divertimento al top!
ImageUploadedByTapatalk1409487926.994367.jpg ImageUploadedByTapatalk1409487947.864501.jpg
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Allora io vi dico la mia...
Probabilmente la sorella Jekyll è più indicata, anche in virtù dell'escursione di 160, all'enduro.
cmq sia fare il park con le nostre bici, scegliendo le linee adeguate ad una AM, rimane divertente.
Quindi consiglio di prendere (magari prima noleggiare) tutte le protezioni del caso e di divertirsi con cognizione (anche se chi vi scrive non ne ha molta)..
certo non si può pretendere di fare drop da 2 mt ma la mia trigger (magari la 29 aiuta di più) ha fatto egregiamente le linee DH (anche "scassate) nonostante il povero Xfusion da 130...
e poi ora i park offrono percorsi un po' per tutti: l'importante è avere un gruppo di amici. Quello conta davvero...
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
concordo con te, con l'escursione della nostra puoi fare un po' tutto ovviamente senza pretendere quanto invece ti darebbe una enduro o una DH...ma quando devi anche pedalare la ns ha una marcia in più.
sabato abbiamo fatto anche un pezzo del track dove fanno il mondiale DH, quindi pista nera, al di là di qualche passaggio che ho fatto a piedi perchè la mia testa non ne era convinta (un ragazzo che c'era con me l'ha fatta tutta con una front da 140...) per il resto la Trigger non mi ha dato la sensazione di essere limitata (il limitato era il pilota...), ho fatto tranquillamente qualche drop, l'unico limite, ma era prevedibile, è che i freni SLX ovviamente non sono nati per essere stressati così alla morte, piacevoli profumini di ferodo on fire e un po' di fading ma tutto poi ben gestibile.
Post pulizia e lubrificazione mi sono accorto che ho un cuscinetto del mozzo anteriore che balla, stas la porto a far controllare dal sivende, ma se il problema fosse solo quello direi che ne ha tutte le ragioni per essersi cotto ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo