Freni a disco"complicati"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john28

Biker novus
22/5/14
37
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. . Avrei un problema da esporvi... l altro giorno ho dovuto cambiare camera d aria posteriore della mia torpado t68, il problema si è posto nel momento di rimontarla.. senza volerlo ho toccato le pastiglie col disco e le ho spostate..la ruota risulta così leggermente frenata. .. . Ho pensato. . Nessun problema. Mi è gia capitato di regolare le pastiglie dei freni una volta montate.. ma su altre mtb.. questa volta ho problemi perché i freni promax decipher che monto, non hanno la classica casella da cui vedere lo spazio tra le pastiglie e le classiche due viti a brugola da 5mm da smollare per la regolazione.
Questi freni hanno dentro la casella una specie di molletta.. e le due viti x la regolazione sono serrate con una forza disumana. .tanto da rischiare di spanare la vite.. vi è già capitato? Sapreste aiutarmi? E perdonate la mia ignoranza[emoji4]
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Prova a far rientrare i pistoncini e poi con ruta rimontata dai due pinzate e vedi se ti dice cu... Altrimenti non vedo altra soluzione che alle ntare le viti, più che forza sovrumana credo sia il frna filetti che ti dá tanta resistenza, una buona chiave e accortezza e credo non avrai problemi.
 

vandrem

Biker serius
11/1/10
124
0
0
Bergamo
Visita sito
a me è capitato di tentare di girare le brugole al rovescio. So che è una soluzione cretina ma magari... invece di aprirle stai cercando di chiuderle..
Oppure sono lì inchiodate da un po', magari un goccio di svitol e riesci ad aprirle
 

john28

Biker novus
22/5/14
37
0
0
Visita sito
Ragazzi grazie. .ho risolto. .. ho tolto ancora la ruota e rimessa dopo aver lubrificato leggermente le viti... comunque quella molletta cosi enorme che da all esterno da fastidio. .si rischia anche facilmente di piegarla o romperla[emoji15] ..grazie ancora[emoji6]
 

Classifica mensile dislivello positivo