Ruote e mozzi noxon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
43
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ciao a tutti,
guardando in rete ho trovato questa ditta che produce tra l'altro mozzi, i NOXON appunto, e assembla ruote che hanno un peso e un costa molto "contenuto" ! circa 360 euro per un set da 1600g e 370 euro per un set da 1520 tipo! PARLIAMO di ruote da 29, !! Qualcuno ce l'ha, le ha provate, ha notizie?? Grazie
http://www.noxonbike.com/29.html

sembrano interessanti, sarebbe da vedere un attimo nel dettaglio quel cerchio..
per quanto riguarda i telai, con quella forcella cosi cicciona sono veramente brutti...
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao a tutti,
guardando in rete ho trovato questa ditta che produce tra l'altro mozzi, i NOXON appunto, e assembla ruote che hanno un peso e un costa molto "contenuto" ! circa 360 euro per un set da 1600g e 370 euro per un set da 1520 tipo! PARLIAMO di ruote da 29, !! Qualcuno ce l'ha, le ha provate, ha notizie?? Grazie
[url]http://www.noxonbike.com/29.html[/URL]
Se pesi più di 90Kg io prenderei delle assemblate con cerchio ZTR Arch, mozzi Shimano centerlock, raggi 2/1,8 e sei poco sopra 300.
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Se pesi più di 90Kg io prenderei delle assemblate con cerchio ZTR Arch, mozzi Shimano centerlock, raggi 2/1,8 e sei poco sopra 300.
Io peso 78 Kg ! considera che ho già ruote da 1,9 gk...vorrei alleggerirmi rimanendo cmq con ruote abbastanza "sicure"! Il venditore (noxon bikes) mi ha scritto che quelle ruote sono per un peso limite di 120kg!!!
PS, le ruote che suggerisci te, quanto pesano? dove le trovo?
NESSUNO conosce i mozzi noxon?
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Da quello che ho visto sul loro sito quello che spacciano per nanotecnologie e menate varie non sono altro che prodotti cinesi rimarchiati da loro. Le ruote sono interessanti, un amico le ha prese sullo store sul mercatino ma ancora non credo le abbia provate a fondo.

se ti è possibile puoi chiedere al tuo amico, per ora, che impressioni ha in generale? grazie
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
con mozzi orientali i prezzi son quelli
da nubuk bikes a 300€ sei a meno di 1600gr con cerchio crest
http://www.nubuk-bikes.de/laufraede...eiss-32-loch-sapim-d-light---alu-rot/a-52429/

io 2 anni fa presi delle assemblate FRM con costosi raggi sapim cx ray e mozzi orientali a 300€ e pesavano solo 1498gr. !

l'ho visto quel sito però non capisco la lingua e ho paura di una cosa.... in caso di rottura o malfunzionamenti vari... é un bel problema acquistare fuori dall'Italia... noooo??
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
l'ho visto quel sito però non capisco la lingua e ho paura di una cosa.... in caso di rottura o malfunzionamenti vari... é un bel problema acquistare fuori dall'Italia... noooo??

vabbè se le prendi sempre in rete sia italia che germania tanto per eventuale garanzia dovrai spedire comunque.

belle le miche con il mozzo straigt pull e raggi dritti
l'unico problema che quelle che hai menzionato sono da 26"
http://www.miche.it/it/catalogo-ruote/mountain-bike/ruote-960t-xm

e comunque se sono quasi 1600gr. per 26" aggiungici pure almeno 150gr.-200gr. per le 29
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
vabbè se le prendi sempre in rete sia italia che germania tanto per eventuale garanzia dovrai spedire comunque.

belle le miche con il mozzo straigt pull e raggi dritti
l'unico problema che quelle che hai menzionato sono da 26"
[url]http://www.miche.it/it/catalogo-ruote/mountain-bike/ruote-960t-xm[/URL]

e comunque se sono quasi 1600gr. per 26" aggiungici pure almeno 150gr.-200gr. per le 29
Ho visto che hai commentato l'inserzione che avevo visto anche io!! Io ho dato per scontato che il peso fosse riferito alle 29 ma effettivamente ... vediamo che dice! Se fosse confermato il peso che ne dici??
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
IL cerchio DRC Climber è ottimo, 395-400 grammi a seconda dei lotti e con le boccole;
IMHO, niente a che vedere, in quanto a resistenza e facilità di montaggio, con i Crest.
In pratica è il cerchio che in Italia, usano tutti, rimarchiato.
Rispetto a NoTubes, permette tensioni di raggiatura decisamente superiori, ma, io personalmente non consiglierei una ruota da 29 montata con raggi 2.0-1.5-2.0 a chi pesa più di 70-75 kg, pena l'effetto "ruota sgonfia" in curva.
 

geataro

Biker novus
23/1/13
5
0
0
Visita sito
IL cerchio DRC Climber è ottimo, 395-400 grammi a seconda dei lotti e con le boccole;
IMHO, niente a che vedere, in quanto a resistenza e facilità di montaggio, con i Crest.
In pratica è il cerchio che in Italia, usano tutti, rimarchiato.
Rispetto a NoTubes, permette tensioni di raggiatura decisamente superiori, ma, io personalmente non consiglierei una ruota da 29 montata con raggi 2.0-1.5-2.0 a chi pesa più di 70-75 kg, pena l'effetto "ruota sgonfia" in curva.


Ciao a me sembravano interessanti per il fatto di avere i fori occhiellati con un peso del cerchio simile agli ztr, non avevo considerato il fattore raggi, complessivamente mi sembra un prezzo giusto.
quale credi sia migliore tra questo tipo di cerchio e uno ztr?
 

gerpas

Biker novus
acquistate le noxon light e sono decisamente soddisfatto!!
il cerchio è il drc climber e si comporta egregiamente..... ditta italiana che risponde a qualsiasi domanda o dubbio e rivenditore sottocasa...non si può volere di più
 

Classifica mensile dislivello positivo