[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Domanda: visto che le Spectral non hanno nessuna protezione sul tubo obliquo del telaio, qualcuno ha installato qualche protezione aftermarket, tipo quelle adesive?
Io avrei trovato questa:
[url]http://shop.lizardskins.com/collections/mtb/products/clear-downtube[/URL]
Il mio dubbio però è che, se un domani dovessi toglierla, le decal del tubo possano venire via, restando attaccate all'adesivo... Lo dico perchè la mia è una stealth, quindi è anodizzata, e quindi credo che le decal non siano coperte dalla vernice...

Io ! E vai tranquillo che ho attaccato e staccato più volte perché volevo fare un lavoro perfetto,non si è staccato nulla. Ho usato la pellicola shelter da enduro bella tosta,si attacca con il phon,perfetta :il-saggi:

Il rockguardz è una figata,ma secondo me è fin troppo lussuoso per lo spirito da carro armato senza paranoie che è la Spectral.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Boh, forse si fascetta?

Stevie a me tenta, ma costa un botto... spero di trovar altro nel frattempo!
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Io cerco qualcosa che copra tutto il tubo però, non solo la parte vicino al movimento centrale... La mia Nerve aveva semplicemente un adesivo canyon abbastanza spesso su tutta la lunghezza...
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
mah a quanto si legge e a quel che si vede probabilmente abbraccia più di metá dell'obliquo..sostanzialmente va dentro "a pressione" e rimane li, anche se fatico a capire come questo sistema possa mantenerlo fermo nella parte sotto il movimento centrale..boo! comprate comprate, mi sacrificherei io ma dovreste aspettare troppo :D
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
mah a quanto si legge e a quel che si vede probabilmente abbraccia più di metá dell'obliquo..sostanzialmente va dentro "a pressione" e rimane li, anche se fatico a capire come questo sistema possa mantenerlo fermo nella parte sotto il movimento centrale..boo! comprate comprate, mi sacrificherei io ma dovreste aspettare troppo :D

Non vuoi fare da cavia :)
Cmq. Bello veramente!!
Peccato copra una parte della scritta canyon.. Ma si può porre rimedio con una serigrafia.
Cmq. Copre già una bella parte e quella più soggetta alle sassate..

Bravo chi l'ha scovato.. Sicuramente para più di un adesivo
 

VonKlaus

Biker novus
Ciao a tutti! Nuovo del forum ma da tempo leggo "nell'ombra" le varie info su questa bella bestiolina... e alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e l'ho ordinata!

Diciamo che un grosso "aiuto" me lo hanno dato i simpatici signori che mi hanno aperto il box e preso in prestito a tempo indeterminato la mia vecchia ma gloriosa cannondale gemini (customizzata nel tempo con amore e fatica...sigh...)

Ora attendo con trepidazione l'arrivo della nuova bambina: Spectral AL 9.9
ordinata ieri, confermata oggi e in spedizione per la settimana 11, speriamo!!!

Appena arriva vi aggiorno con foto e impressioni!

Domandina... visto l'esperienza passata con la gemini...qualcuno sa se esistono assicurazioni o altri modi (oltre alla catena in adamantio da annegare nel calcestruzzo) per tutelare l'investimento? Ho sentito di gps da mettere nel canotto...ma servono poi?

grazie a tutti!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao a tutti! Nuovo del forum ma da tempo leggo "nell'ombra" le varie info su questa bella bestiolina... e alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e l'ho ordinata!

Diciamo che un grosso "aiuto" me lo hanno dato i simpatici signori che mi hanno aperto il box e preso in prestito a tempo indeterminato la mia vecchia ma gloriosa cannondale gemini (customizzata nel tempo con amore e fatica...sigh...)

Ora attendo con trepidazione l'arrivo della nuova bambina: Spectral AL 9.9
ordinata ieri, confermata oggi e in spedizione per la settimana 11, speriamo!!!

Appena arriva vi aggiorno con foto e impressioni!

Domandina... visto l'esperienza passata con la gemini...qualcuno sa se esistono assicurazioni o altri modi (oltre alla catena in adamantio da annegare nel calcestruzzo) per tutelare l'investimento? Ho sentito di gps da mettere nel canotto...ma servono poi?

grazie a tutti!

Complimenti per l'acquisto,ci sprai dire come va il CCDB.

Stai parlando di furto bici ? O te la tieni in casa o in qualsiasi altro posto tu la tenga e' a rischio furti,GPS o no.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Si il mio vecchio cancello era nel box e legato ma non è bastato... mi sa che questa la metto in camera da letto per la gioia della mia donna!

Se in casa non hai posto... fà un'assicurazione contro il furto in casa che copra anche le pertinenze (garage o cantina che sia)!
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
L'avevo! Ma ho scoperto poi che copre il 10% del massimale assicurato sulla casa... quindi alla fine mi hanno ripagato si e no la forca... (non nuovissima d'accordo ma era una bella marzocchi...)

Sì anche la mia è così... per cui assicuro la casa per 10 volte il valore della bici!
 

Legna

Biker popularis
7/9/09
47
0
0
Saron
Visita sito
Tra gli accessori c'erano queste cose.. a che servono?
 

Allegati

  • Foto 1s.jpg
    Foto 1s.jpg
    14,4 KB · Visite: 39
  • Foto 2s.jpg
    Foto 2s.jpg
    26,6 KB · Visite: 35
  • Foto 3s.jpg
    Foto 3s.jpg
    23,4 KB · Visite: 39

Classifica mensile dislivello positivo