Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao, questa è la mia Spark 740...

Quando l'ho presa, ho fatto notare al negoziante il passaggio tubi sotto il movimento centrale e ui mi ha detto che così vanno bene, che quando il carro flette devono essere un pò più lunghi... ma così non lo sono un pò troppo? Nelle vostre sono così?

Puoi sempre "tirarli" un pochino verso il manubrio (allentando le torx sotto l'obliquo e regolando un poco a tuo piacere).

Se ti può essere utile, aggiungo una foto della mia.
IMG_20150306_180323.jpg
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao, questa è la mia Spark 740...

Quando l'ho presa, ho fatto notare al negoziante il passaggio tubi sotto il movimento centrale e ui mi ha detto che così vanno bene, che quando il carro flette devono essere un pò più lunghi... ma così non lo sono un pò troppo? Nelle vostre sono così?
Mi pare che le manopole spiovono. Il manubrio non è messo bene.
 

Gijack

Biker novus
5/7/14
13
0
0
Sandrigo (vi)
Visita sito
Ciao, questa è la mia Spark 740...

Quando l'ho presa, ho fatto notare al negoziante il passaggio tubi sotto il movimento centrale e ui mi ha detto che così vanno bene, che quando il carro flette devono essere un pò più lunghi... ma così non lo sono un pò troppo? Nelle vostre sono così?

yxCeRt4.jpg
Io stessa domanda al mio rivenditore e stessa risposta. Così x regolare le guaine hò sgonfiato l'ammortizatore e tutta abbassata ho tirato sù le guaine al limite
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
In che senso spiovono? E in che senso messo male il manubrio?

Comunque ora manopole cambiate, le originali troppo dure per me...
Afferrando le manopole i polsi non si debbono piegare. Le mani debbono essere in asse con gli avambracci. Non credo che tu riesci a farlo. Guarda le foto precedenti e guarda le manopole come sono messe (guardale entrambe e confronta con le tue).
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Afferrando le manopole i polsi non si debbono piegare. Le mani debbono essere in asse con gli avambracci. Non credo che tu riesci a farlo. Guarda le foto precedenti e guarda le manopole come sono messe (guardale entrambe e confronta con le tue).

Quella foto l'ho fatta che la bici la avevo da mezz'ora infatti le manopole avevano ancora la plastica di protezione...

Anche le leve freno erano troppo all'insù ed ira le ho abbassate, ma non capisco cosa intendi con le manopole... A me pare vadano bene...
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Afferrando le manopole i polsi non si debbono piegare. Le mani debbono essere in asse con gli avambracci. Non credo che tu riesci a farlo. Guarda le foto precedenti e guarda le manopole come sono messe (guardale entrambe e confronta con le tue).

Ok forse ora ho capito... È il manubrio che dovrei "ruotarlo" verso l'alto, giusto? Ho guardato le foto dal sito scott ed in effetti la mia piega sembra sia montata un pó troppo verso il basso...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Eh infatti, i tuoi sono molto più in alto, faró come te...

Peró non è che poi li hai troppo lunghi davanti al manubrio?

Le guaine rosse le ho messe da poco, in pratica ho preso la misura utilizzando le originali. La guaina nera (freno) è originale.
In pratica ho mantenuto tutto come da nuova.

Foto "zona" manubrio (ho corretto solo il passaggio della guaina dell'ammortizzatore).

CAM00164.jpg
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Le guaine rosse le ho messe da poco, in pratica ho preso la misura utilizzando le originali. La guaina nera (freno) è originale.
In pratica ho mantenuto tutto come da nuova.

Foto "zona" manubrio (ho corretto solo il passaggio della guaina dell'ammortizzatore)

Il cavo del blocco forcella lo vorrei anche io così, non capisco perchè me l'hanno fatto passare da sotto, in effetti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo