Dt xr 1501 spline 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


000

Biker novus
10/8/12
9
0
0
treviso
Visita sito
Salve, vorrei cortesemente sapere le differenze tra le ruote xr 1501 spline e le xr 1450 spline, a parte il fatto che le prime sono fornite con attacco a 6 fori e le seconde center lock.
I mozzi sono diversi, quelli delle 1450 sono i 240s? Per quale peso sono poi raccomandate le 1450 (io sono 93kg e ne farei un uso xc)?
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie, gli adattatori per trasformare il mozzo posteriore da qr ad asse passante sono inclusi? Inoltre la trasformazione richiede lo smontaggio del mozzo da parte di un meccanico o sono tipo dei tappi come all'anteriore?

Buongiorno,
gli adattatori sono venduti insieme alle ruote per il mercato after market e la loro sostituzione è molto semplice, tipo per la ruota anteriore.
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Buongiorno,
ero interessato a montare una coppia di XR 1501 Spline One 29" sulla mia Specialized Epic Carbon Expert del 2012. Davanti monta QR dietro 142+. Mi servono adattatori speciali? Potrei montare perno passante davanti anche se esce come QR la forca?

Grazie in anticipo
Alessandro
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
ero interessato a montare una coppia di XR 1501 Spline One 29" sulla mia Specialized Epic Carbon Expert del 2012. Davanti monta QR dietro 142+. Mi servono adattatori speciali? Potrei montare perno passante davanti anche se esce come QR la forca?

Grazie in anticipo
Alessandro

Buongiorno,
per lo standard 142+ deve richiedere informazioni a Specialized, penso che la ruota sia convertibile ma il kit è da ordinare e richiedere a Secialized direttamente. Per l'anteriore dipende dalla sua forcella, le ruote vengono fornite per 100/15 mm ma all'interno della confezione c'è anche l'adattatore per 100/5 mm.
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Buongiorno,
per lo standard 142+ deve richiedere informazioni a Specialized, penso che la ruota sia convertibile ma il kit è da ordinare e richiedere a Secialized direttamente. Per l'anteriore dipende dalla sua forcella, le ruote vengono fornite per 100/15 mm ma all'interno della confezione c'è anche l'adattatore per 100/5 mm.

Grazie per la risposta,
leggendo qua e là sembra che sia compatibile in quanto il 142+ differisce solo per la flangia. Ruota libera e cassetta risultano quindi più esterni di 2mm con la conseguenza di dover regolare il cambio di nuovo, potrebbe confermarmi quanto ho trovato?

Per l'anteriore la mia forcella è una RockShox SID 29, QR, da 100. Sarebbe possibile montare un perno passante oppure la natura in se della forcella me lo vieta?

Grazie in anticipo
Alessandro
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie per la risposta,
leggendo qua e là sembra che sia compatibile in quanto il 142+ differisce solo per la flangia. Ruota libera e cassetta risultano quindi più esterni di 2mm con la conseguenza di dover regolare il cambio di nuovo, potrebbe confermarmi quanto ho trovato?

Per l'anteriore la mia forcella è una RockShox SID 29, QR, da 100. Sarebbe possibile montare un perno passante oppure la natura in se della forcella me lo vieta?

Grazie in anticipo
Alessandro

Purtroppo non posso confermale le specifiche per il 142+, dovrebbe richiedetele a Specialized... Per l'anteriore se la forcella è da 100/5 non è possibile utilizzare altri standard ( ma le ruote consentirebbero il montaggio con tale standard)
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Salve, volevo acquistare il nastro da 23mm per le mie xr1501, ma cercando tra i maggiori rivenditori on line trovo solo il kit completo. Dove posso acquistarlo singolarmente ? Preferirei acquistarlo on line. Quello della no tube da 21 e' ugualmente valido ?
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, volevo acquistare il nastro da 23mm per le mie xr1501, ma cercando tra i maggiori rivenditori on line trovo solo il kit completo. Dove posso acquistarlo singolarmente ? Preferirei acquistarlo on line. Quello della no tube da 21 e' ugualmente valido ?
Grazie

Buonasera,
mi spiace ma non ho modo di poterle fornire indicazioni di rivendite online (è un mercato troppo vasto), le posso però assicurare che il ricambio è disponibile al service ed ordinabile attraverso un qualsiasi rivenditore ciclo.
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Salve,vorrei sapere se è già disponibile la versione delle XR 1501 per fork rock shox rs1? In alternativa come posso comporre un set di ruote con le stesse caratteristiche (modelli di mozzi,raggi e cerchi). Voglio cambiare ed alleggerire le ruote della mia nuova CUBE che monta di serie DT CSW MA 1.9 QR15 Predicitve Steering / X12, mi sapete dire che qualità e che PESO hanno le ruote di serie?La bici mi arriva a dicembre e per questo non ho potuto ancora valutarle... Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve,vorrei sapere se è già disponibile la versione delle XR 1501 per fork rock shox rs1? In alternativa come posso comporre un set di ruote con le stesse caratteristiche (modelli di mozzi,raggi e cerchi). Voglio cambiare ed alleggerire le ruote della mia nuova CUBE che monta di serie DT CSW MA 1.9 QR15 Predicitve Steering / X12, mi sapete dire che qualità e che PESO hanno le ruote di serie?La bici mi arriva a dicembre e per questo non ho potuto ancora valutarle... Grazie

Buongiorno,
le ruote 1501 per standard predective steering saranno disponibili in Italia da settimana prossima. In alternativa potrebbe far assemblare delle ruote con mozzi 240s e cerchi XR331 o XM401 a seconda delle sue esigenze. In entrambi i casi i prodotti sarebbero migliorativi rispetto alle ruote attualmente in suo possesso.
 

crymasera

Biker novus
3/3/14
1
0
0
Visita sito
Mi aggiungo alle numerose domande pre acquisto...
Peso 84kg... Piu 10 di bike... pratico XC/marathon e qualche percorso trail...
100kg sono i consigliati non il suo limite giusto? dovrebbero tenere giusto?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo