pistoncini freni elixir 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lee.gugan

Biker novus
3/11/12
3
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri di ritorno da un giro mi si è inchiodata la pinza posteriore. Arrivato a casa, nel tentativo di pulire la pinza senza la ruota , ho azionato la leva del freno ed un pistoncino è parzialmente uscito ed ha perso qualche goccia d'olio.
Ho portato la bici da un meccanico consigliatomi che mi ha detto che la pinza è compromessa per il fatto che sono usciti i pistoni , che non vale la pena di aggiustarla.... morale 70 euro per una nuova pinza Shimano .
Possibile che non si possa aggiustare ??
Grazie per le risposte .
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
mmmm cioe' sono usciti parzialmente e ti ha cambiato la pinza?? mi sembra strano ma potrei sbagliarmi non sono un meccanico. sulla mia enduro quando pulisco i pistoncini li faccio uscire un bel po' e poi li respingo dentro.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao a tutti,
ieri di ritorno da un giro mi si è inchiodata la pinza posteriore. Arrivato a casa, nel tentativo di pulire la pinza senza la ruota , ho azionato la leva del freno ed un pistoncino è parzialmente uscito ed ha perso qualche goccia d'olio.
Ho portato la bici da un meccanico consigliatomi che mi ha detto che la pinza è compromessa per il fatto che sono usciti i pistoni , che non vale la pena di aggiustarla.... morale 70 euro per una nuova pinza Shimano .
Possibile che non si possa aggiustare ??
Grazie per le risposte .

Complimenti al meccanico... Anche per il fatto che riesce a far funzionare una pinza Shimano con pompante Avid... :omertà:
 

lee.gugan

Biker novus
3/11/12
3
0
0
Rimini
Visita sito
Grazie per le risposte.

@ gilas89 Ti ringrazio per l'interessamento ma sono andato da un'altro meccanico... dovrei ritirarla oggi : ca. 50 euro per sostituzione olio e revisione intero impianto frenente.
Sperem
 

Classifica mensile dislivello positivo