Sostituzione della guarnitura di serie

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Ho deciso di sostituire la guarnitura della mia modesta MTB ed avevo già scritto questo (copiato ed incollato) + di un anno addietro:
""""""Incuriosito da questa discussione e sempre pronto ad imparare, ho controllato la guarnitura della mia mtb. Leggo sul sito che è la Sh FC-M522 e sempre più incuriosito mi fiondo sul sito Sh per saperne di più, Scrivo FC-M522 e non si trova nulla, per cui cambio modalità di ricerca e vado per modelli di trasmissione Sh. Clicco da Deore in giù, niente non si trova. C'è una ultima possibilità scegliere il bottone del modello più infimo e voilà la trovo, Quindi devo capire che la guarnitura montata è quella più, più economica, anche al di sotto delle entry-level della Sh. Vi chiedo ho inteso bene. Tra l'altro scopro che monta un m.c. "octalink" e pare quindi (ripeto non sono esperto), non è possibile metterne uno migliore perchè non compatibile con i pedali ed il resto, anche qui è così, se devo migliorare devo cambiare tutto? Se mi confermate che la situazione è questa, una vera delusione verso la marca, dopo tutto il prezzo pagato è poco al di sotto di 700 euro, non proprio bruscolini, Una ultima cosa riuscite a dirmi se il m.c. della mia mtb è montato a pressione o avvitato""""""

Bene ho trovato questa ad un prezzo veramente ottimo e nettamente migliore di qualità:

http://www.bike-discount.de/it/comp...speed-fc-m670-42-32-24-175mm-50725/wg_id-8797

Va bene per sostituire la vecchia? Non avrò problemi nel montaggio?
Grazie.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Diciamo che ti avevano anche risposto in quel thread, la guarnitura attuale è comunque una Deore anche se la Slx che vuoi mettere è migliore sicuramente per il peso e la possibilità di passare ad un MC a calotte esterne. Quest'ultimo richiederebbe teoricamente la fresatura delle facce della scatola, tuttavia molti lo montano senza problemi.
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Con gli attrezzi giusti no! Hai bisogno della chiave per le calotte esterne,
un estrattore di pedivelle, ed una chiave x il MC-octalink (oltre alla chiave x tirar giù i pedali)
Io non ho mai fresato nulla e non ho avuto problemi. Poi magari sono stato fortunato

Ciao

Vi ringrazio, il lavoro lo farà il meccanico, comunque non ci saranno problemi per montarla sul telaio della mia mtb, così di pare di aver capito, per cui la ordino.
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
hai una trasmissione con pacco pignoni da 10 velocità?....perchè quella SLX è per 10 velocità

Si certo il p.p. è 10 V. Approfitto, della precisazione, per chiedere, ancora, se una volta smontata la guarnitura è possibile riutilizzarla per una "vecchia" R.R., del 2008, che montata Sram X3 (mi pare) 8 V. Infatti tutto ciò che è stato smontato dalla Bottecchia è stato rimontato sulla mia vecchia R.R.
Non c'entra nulla con la discussione, ma ieri nella mia escursione domenicale, mi sono imbattuto nel monumento a Bottecchia eretto sul posto dove è morto, a Peonis.
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Ho comprato questa:
http://www.bike-discount.de/it/comp...speed-fc-m670-42-32-24-175mm-50725/wg_id-8797

però mi intrigava anche questa:

http://www.bike-discount.de/it/comp...f92-megaexo-175mm-m10-crank-224699/wg_id-8797

perchè?
Prezzo iniziale 260 euro con sconto 65% prezzo finale quasi uguale a quella di sopra. Quindi, forse, è migliore (perchè il prezzo iniziale è molto più grande)?
Perchè non l'ho presa?
Perchè la linea di catena non è 50 ma 48mm, ho cercato i capirci qualcosa, anche leggendo qui, ma inutilmente (in sostanza dove è montato una guarnitura con linea catena da 50mmm, ve bene una con 48 mm?, per questo mio dubbio da principiante, non ho trovato risposte, che potessi capire);
Perchè pesa 780 grammi, di più della mia attuale modesta guarnitura Sh 522.
Perchè non ho capito di che materiale è fatta (la prima, invece lo specifica).
Qualcuno di buona volontà può spiegarmi qualcosa?
Perchè quando si presenta un prodotto da vendere nelle specifiche non si "specifica" sempre le stesse cose, così da avere un somilitudine più comprensibile (ragionamento da principiante)?
 

Classifica mensile dislivello positivo