nuova trek superfly 9.6 (2014)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
dopo lunga e sofferta crisi d'identità, alla fine ho preso la decisione di comprarla e passare anch'io a 29;
ho ordinato la superfly 9.6 (grigio/rossa tra l'altro dal vivo colorazione stupenda) taglia 17.5; la vado a ritirare sabato; non sono riuscito a vendere privatamente la mia elite 9.6 del 2012 e pertanto la do indietro al venditore;

colgo l'occasione per chiedere un consiglio: vista la componentistica abbastanza modesta, avrei intenzione da quasi subito di cambiare le ruote; ho a disposizione un budget di 400 €;

cosi mi consiglia il forum?

ciao e grazie
 
  • Mi piace
Reactions: MauroTrek9.6

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao, puoi sempre farti una coppia di ruote come piace a te su actionsport o bike discount....
La sto valutando anch'io, anche se la prenderei per smontarla in gran parte; la mia 9.6 (26) ha gruppo completo XT 2X10 e forcella fox. Ok per la forcella dovrei accontentarmi della reba ma il gruppo lo passerei tutto sulla 29.
Per le ruote chiedi in negozio prima di tutto ma occhio ai pesi perchè ti possono rifilare ruote da 2kg e rischi di buttare 400€.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
possibile che è cosi complicato trovare il peso delle mtb in rete?
sabato la prendo e non conosco ancora il peso preciso della mia

ciao, questo e quanto dichiara TREK , ma anche giant per esempio....

Perchè non pubblicate i pesi delle vostre bici?
Sappiamo che il peso è un fattore importantissimo nell'acquisto di una nuova bici e sappiamo che alcuni dei nostri concorrenti pubblicano i pesi delle loro bici. Noi preferiamo non farlo perchè i pesi pubblicati non sono mai precisi per tutte le taglie e gli allestimenti. Tieni questo in conto quando cerchi su internet i vari pesi delle bici: stai guardando soltanto una stima generale del produttore.
Ci sono parecchie variabili che influiscono sul peso di una bici: la taglia, componenti, adesivi/colorazione, e variazione accettabili nella tolleranza e nello standard del produttore per il centinaio di pezzi che compongono una bicicletta. Come risultato, il peso delle bici varia, anche fra modelli, taglie e allestimenti identici. Questa variazione inevitabile significa che il peso pubblicato può essere più pesante o più leggero della bici che stai acquistando. L'unico modo per essere sicuro del peso della bici è andare da un rivenditore e pesarla.
Una cosa da tenere in conto quando confronti i pesi: chiunque può fare una bici più leggera. Trek vende solo bici che sono leggere e sicure, tutti i componenti delle nostre bici devono passare i nostri severi test di impatto e fatica. Costruiamo le nostre bici per essere sicure e durature nel tempo, per cui, bisogna confrontare non soltanto la bilancia ma anche la garanzia che offrono i produttori quando guardi il peso.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
possibile che è cosi complicato trovare il peso delle mtb in rete?
sabato la prendo e non conosco ancora il peso preciso della mia

In effetti non si riesce a trovare un dato ufficiale.
Ho cercato qualche dato ufficioso (di chi l'ha effettivamente pesata) e direi che il peso dovrebbe essere 11-11.5 kg.
Quando arriva, fammi sapere se è una stima corretta.

P.S. devo dire che la motivazione dei costruttori per non pubblicare il peso non mi convince molto. Basta scrivere: "xx kg, in taglia M, con/senza pedali" (non è così complesso).
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
In effetti non si riesce a trovare un dato ufficiale.
Ho cercato qualche dato ufficioso (di chi l'ha effettivamente pesata) e direi che il peso dovrebbe essere 11-11.5 kg.
Quando arriva, fammi sapere se è una stima corretta.

P.S. devo dire che la motivazione dei costruttori per non pubblicare il peso non mi convince molto. Basta scrivere: "xx kg, in taglia M, con/senza pedali" (non è così complesso).

domattina vado a prenderla e la prima cosa che faccio è pesarla, poi ti faccio sapere......
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
In effetti non si riesce a trovare un dato ufficiale.
Ho cercato qualche dato ufficioso (di chi l'ha effettivamente pesata) e direi che il peso dovrebbe essere 11-11.5 kg.
Quando arriva, fammi sapere se è una stima corretta.

P.S. devo dire che la motivazione dei costruttori per non pubblicare il peso non mi convince molto. Basta scrivere: "xx kg, in taglia M, con/senza pedali" (non è così complesso).

Presa:
pesata nuda così come me l'hanno data senza pedali senza portaborroccia con l'aggiunta di sole 2 appendici molto piccole in carbonio del peso di 30 grammi:

11,620 kg in taglia 17.5:
sinceramente mi aspettavo qualcosina meno, cmq a parte questo è una bici fantastica...........
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
Ma allora oggi è la grande giornata !!! :}}}:

Fatto il primo giretto? :i-want-t:

giretto no, anche perchè oggi è veramente freddo stanotte ha anche nevicato,

ho sistemato la sella, forcella, portaborraccia e pedali etc.

ho fatto un giretto attorno a casa, le prime sensazioni sono molto buone,
rispetto alla elite 9.6 questa mi sembra addirittura più piccola e maneggevole......
anche perche cmq sulla 26 avevo preso la taglia 18.5 e forse per me era un po lunga;
con la 29 avendo preso per forza di cose la 17.5 ho una posizione in sella piu raccolta e centrale....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
giretto no, anche perchè oggi è veramente freddo stanotte ha anche nevicato,

ho sistemato la sella, forcella, portaborraccia e pedali etc.

ho fatto un giretto attorno a casa, le prime sensazioni sono molto buone,
rispetto alla elite 9.6 questa mi sembra addirittura più piccola e maneggevole......
anche perche cmq sulla 26 avevo preso la taglia 18.5 e forse per me era un po lunga;
con la 29 avendo preso per forza di cose la 17.5 ho una posizione in sella piu raccolta e centrale....

Per il collaudo hai ancora domani, poi 4 giorni di brutto tempo dalle tue parti:

http://www.meteo.it/previsioni/Camerino/istat-43007
 

Classifica mensile dislivello positivo