Valconca e dintorni - quater

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io ci sono, ho appena dato l'olio alla catena e i miei "2 capi" mi hanno detto fai con calma ... mi lasciano apparecchiato con tagliatella al ragù solo da cuocere!:cucù:
Allora ci vediamo domattina!
Doppio punto di ritrovo: al distributore appena prima del paese di Mercatino, oppure in centro al Bar Roma.
...... sembra saremo parecchi....... ci sarà da divertirsi! :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Siamo in.......

f9c5bafc73d5d3e9091f8cb379f38b68.jpg
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
...Picasso con la solita tenuta estiva....:celopiùg:...(mentre gli altri sono in tenuta "polo nord"....:smile: )


Ci credi se ti dico che lo scorso inverno (o non inverno?) non ho mai tolto il completo estivo? Ci credi se ti dico che all'inizio sono sempre tutti coperti come eskimesi e poi dopo 2 ore, grondando di sudore, mi dicono: "anche stavolta picasso ha azzeccato l'abbigliamento"? :smile:


E' il record oppure abbiamo fatto di meglio in passato?:nunsacci:


58 bikers oggi in Valconca????? Mi sa che devo rivedere i patti lateranensi stipulati con la moglie qualche anno fa.....:nunsacci:
Oppure no.... :smile: :smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
E' il record oppure abbiamo fatto di meglio in passato?:nunsacci:
Per partenze da Mercatino decisamente il record.

Un'incredibile gruppo a dimostrazione di quanto sia importante il movimento MTB dalle nostre parti.
E dire che la giornata non era nemmeno splendida per pedalare: una nebbia persistente che è scomparsa solo per un breve tratto a Montealtavelio quando ancora ero solo, a provare la fattibilità delle highlands. Highlands che ho pedalato tutte, a parte un breve strappo di 10 metri dove il posteriore scivolava, ma che non erano decisamente proponibili per un gruppo del genere.

L'idea iniziale di percorso era infatti diversa: con la Casa Rossa da percorrere in salita per poi dirigersi vesro il San Paolo.
Ma lo stato dei sentieri ha invitato ad un cambiamento, con percorso forse meno entusiasmante ma decisamente più pedalabile.

Incredibile anche avere portato a fine giro quasi tutto il gruppo, con solo alcune defezioni dovute all'orario.
Pochi guai meccanici, qualche foratura, un cappotto che mi dicono essere fortunatamente conclusosi senza conseguenze fisiche.

Gente che non vedevo da mesi, qualche viso nuovo, gruppo molto disomogeneo composto da vecchi lupi della MTB, agonisti di tutte le età, bikers della domenica e puri escursionisti eppure, incredibilmente, rimasto sostanzialmente compatto, con soste relativamente brevi ai punti di raggruppamento.

Grazie a tutti per la compagnia.
Alla prossima.
........
Gridiamolo tutti insieme:
PECCATO PER CHI NON C'ERA!!!
:}}}:

P.S. apetto qualche foto della giornata: io non ne ho fatte.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Per partenze da Mercatino decisamente il record.

Un'incredibile gruppo a dimostrazione di quanto sia importante il movimento MTB dalle nostre parti.
E dire che la giornata non era nemmeno splendida per pedalare: una nebbia persistente che è scomparsa solo per un breve tratto a Montealtavelio quando ancora ero solo, a provare la fattibilità delle highlands. Highlands che ho pedalato tutte, a parte un breve strappo di 10 metri dove il posteriore scivolava, ma che non erano decisamente proponibili per un gruppo del genere.

L'idea iniziale di percorso era infatti diversa: con la Casa Rossa da percorrere in salita per poi dirigersi vesro il San Paolo.
Ma lo stato dei sentieri ha invitato ad un cambiamento, con percorso forse meno entusiasmante ma decisamente più pedalabile.

Incredibile anche avere portato a fine giro quasi tutto il gruppo, con solo alcune defezioni dovute all'orario.
Pochi guai meccanici, qualche foratura, un cappotto che mi dicono essere fortunatamente conclusosi senza conseguenze fisiche.

Gente che non vedevo da mesi, qualche viso nuovo, gruppo molto disomogeneo composto da vecchi lupi della MTB, agonisti di tutte le età, bikers della domenica e puri escursionisti eppure, incredibilmente, rimasto sostanzialmente compatto, con soste relativamente brevi ai punti di raggruppamento.

Grazie a tutti per la compagnia.
Alla prossima.
........
Gridiamolo tutti insieme:
PECCATO PER CHI NON C'ERA!!!
:}}}:

P.S. apetto qualche foto della giornata: io non ne ho fatte.

Grande mattinata...........peccato aver abbandonato presto e senza salutare, ma eravate fuggiti tutti ed ero rimasto dietro ad aspettare gli ultimi (lo faccio ora virtualmente).
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per partenze da Mercatino decisamente il record.
Un'incredibile gruppo a dimostrazione di quanto sia importante il movimento MTB dalle nostre parti.
E dire che la giornata non era nemmeno splendida per pedalare: una nebbia persistente che è scomparsa solo per un breve tratto a Montealtavelio quando ancora ero solo, a provare la fattibilità delle highlands.

Un alto numero di partecipanti lo ricordo nel giro del 1' maggio 2010 quando rimasi indietro in una discesa che ora mi sembra abbiano addirittura asfaltato, ma ricordo anche altri ritiri e che a Mercatino arrivò un manipolo di bikers. Strano il meteo anche oggi, la fotocopia di quello di ieri. Io sono stato a fare un po' di trekking al Fumaiolo dove la coltre umida si è dissolta solo da Casteldelci in su, quindi diciamo sopra i 7-800 m. Da Balze in su il termometro segnava addirittura +20 al sole!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Un alto numero di partecipanti lo ricordo nel giro del 1' maggio 2010 quando rimasi indietro in una discesa che ora mi sembra abbiano addirittura asfaltato, ma ricordo anche altri ritiri e che a Mercatino arrivò un manipolo di bikers. Strano il meteo anche oggi, la fotocopia di quello di ieri. Io sono stato a fare un po' di trekking al Fumaiolo dove la coltre umida si è dissolta solo da Casteldelci in su, quindi diciamo sopra i 7-800 m. Da Balze in su il termometro segnava addirittura +20 al sole!
Il mio "diario di bordo" per il 1° maggio 2010 segna 25 partecipanti...... :spetteguless:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Siamo ancora a mercoledì ma io mi porto avanti già con il w-e pedalatorio. Per sabato se ci fosse qualcuno in Valconca si potrebbe valutare un giro fangoso: un giro di quelli orientati a portare le mtb ad esplorare i loro limiti strutturali, a capire fino dove possiamo spingerci con questa argilla così innamorata di noi bikers che una volta attaccata al telaio, gomme e quant'altro non ne vuole sapere di abbandonarci!!! :smile::smile:
Io naturalmente pedalerò con il muletto....:spetteguless:
 

Allegati

  • 225341_582877495073754_1695323899_n.jpg
    225341_582877495073754_1695323899_n.jpg
    31,5 KB · Visite: 13

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io disponibile per fango domenicale

inviato col mio Tapaglass....



Siamo ancora a mercoledì ma io mi porto avanti già con il w-e pedalatorio. Per sabato se ci fosse qualcuno in Valconca si potrebbe valutare un giro fangoso: un giro di quelli orientati a portare le mtb ad esplorare i loro limiti strutturali, a capire fino dove possiamo spingerci con questa argilla così innamorata di noi bikers che una volta attaccata al telaio, gomme e quant'altro non ne vuole sapere di abbandonarci!!! :smile::smile:

Io naturalmente pedalerò con il muletto....:spetteguless:


Io forse eccezionalmente sia sabato che domenica, però in piccole dosi (rientro anticipato).
Potrò essere più preciso domani e/o venerdì.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Nel frattempo sembra che stia nascendo un bel progetto con l'Hotel Nord Ovest di Montegrimano. La struttura si attrezzerà per ospitare bikers, con servizi di noleggio mtb (sto spingendo per fargli comprare delle e-bikes), officina e rimessaggio, alimentazione dedicata agli sportivi e servizio guida per gli splendidi percorsi Valconchini e limitrofi. Pare pure che una foto del sottoscritto comparirà nel sito internet e che sarà nominato Direttore Tecnico....:spetteguless:
Si può certamente dire: "I è mes ben.......!" :smile: :smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo