Pedali Exustar E-PM-215Ti non sganciano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
ho la soluzione.

usare tassativamente tacchette exustar!

hanno la forma classica spd shimano ma noterai bene che hanno i lati in fianco alle viti leggermente inclinati e smussati fatti apposta così per favorire lo sgancio ed evitare di rovinare il pedale (con tacchette shimano mi si sono creati due solchi nella zona dell'appoggio sul pedalino)

Allora, usando pedali Exustar con tacchette Shimano mi si sono creati due solchi anche a me ai lati.

Ho messo le tacchette Exustar, uscito per 3 ore, e ora ho due solchi piccoli (sembrano delle sfregature superficiali) 2-3 mm più esterne rispetto ai solchi delle tacche Shimano.
Domenica sarò in sella almeno 7 orette, quando mi riprendo magari posto un paio di foto :spetteguless:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Confermo tutto.
Ho fatto l'Extreme del bike festival (quindi li ho strapazzati un bel po') con tacchette e pedali exustar + scarpe S-works.
Con le tacchette exustar ho delle leggere sfregature superficiali più all'esterno dei solchi salciati dalle tacchette Shimano, sembra quasi una lucidatura aggiuntiva.
Pedali belli, regolati bene sganciano senza problemi.
Resta il problema dell'aggancio, per me un po' più difficoltoso rispetti agli XTR, forse perchè più piccoli o forse per incapacità mia.
Comunque belli leggeri.
Shimano sono indubbiamente più robusti e direi indistruttibili.
 

glauco899

Biker novus
23/9/12
1
0
0
arezzo
Visita sito
ciao ragazzi, vorrei sapere dove posso trovare come pezzo di ricambio, l'oring di tenuta tra il perno e il pedale. Se qualcuno lo sa mi puo' inviare il link relativo? grazie
 

#Gabo

Biker novus
14/10/13
4
0
0
Piacenza
Visita sito
Presi e montati,molto belli e leggeri,rispetto ai miei ritchey il piede ha molto gioco,prima avevo più stabilità,nessun problema x aggancio, invece problema x sgancio,devo ruotare molto il pedale,momenti cado da fermo,sabato farò un test come si deve su 3 ore di mtb,a breve commenti! Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo