[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casteggio89

Biker novus
12/11/14
44
0
0
34
Casteggio (PV)
Visita sito
La 6.0 nasce in origine con forcellino numero 29, alcuni di noi come me invece montano il forcellino numero 27 poiché abbiamo trasformato il posteriore con pp (perno passante).
Naturalmente x farlo bisogna avere le ruote adatte.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

Ok grazie mille, allora devo prendere il 29 ho le ruote originali.:celopiùg:
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ok grazie mille, allora devo prendere il 29 ho le ruote originali.:celopiùg:
Di niente. [emoji6]
Cmq quest'anno la 6.0 monta le ruote crossride.
Avevo letto che qualcuno le aveva modificate, se si possono modificare da qr a pp, puoi trasformare il posteriore con pp. Chiedi sul forum oppure chiedi info a Mavic. Invii una mail ed attendi la loro risposta.


Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk
 

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
Io voglio essere positivo e sperare che la 9.9 L stealth la anticipino a febbraio,anche perché se la prendo ad aprile con il lavoro estivo le bici me le dimentico.

Mia sincera opinione : forse puoi rinunciare alla forca da 34 ( io difficilmente prenderò ancora una biga con la forca da 32 ) ma la presenza dei freni XT o anche solo SLX condizioneranno sempre la scelta della bici.
La nerve sarà la mia prima biga con la forca da 34, la 32 sulla Spectral 29 faceva il suo lavoro ma se gli tiravi un po' il collo diventava uno spaghetto.
Come va la spectral? E se non sono indiscreto perché passi alla nerve?.
Te lo chiedo perché ho preso in outlet la spectral 9.9 e ho messo nel carello anche una nerve 9.9 sl.
Ora devo decidere

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Come va la spectral? E se non sono indiscreto perché passi alla nerve?.
Te lo chiedo perché ho preso in outlet la spectral 9.9 e ho messo nel carello anche una nerve 9.9 sl.
Ora devo decidere

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Spectral per il suo genere ( trail spinto) miglior bici mai avuta,ma da bitumaro che ormai sono prediligo la pedalata e i trail spinti non sono mai stati il mio genere di cose,passo ad una 120 mm con geometria un po' piu' distesa e vedo come mi trovo. In teoria dovrebbe essere perfetta perche' se 130/140 per me e' sempre stato troppo e 100mm troppo poco....:il-saggi:. Senza tuttavia rinunciare ogni tanto a qualche single rotto quel paio di volte l'anno quando esco in gruppo.
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Un consiglio ragazzi...voglio mettere la doppia alla nerve 8.
Ricapitolando devo cambiare le due corone + deragliatore nuovo +volevo aggiungere la 11 a dietro.e possibile aggiungere solo un rapporto o bisogna cambiare tutto pacco pignoni e anche cambio ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Hai fatto bene eccome.

La serie 8.X è la migliore come rapporto qualità prezzo.

Se 1500 euro per una Nerve forse sono un po' pochi, 2700 penso che siano decisamente troppi. Il miglior bilanciamento si ottiene sui 2000...

Scusa ma la 8.9 sta a 2400 euro mentre la 9.9 stà a 2700.. o sbaglio?
A me sembra piu' conveniente la 9.9 alcolando la forca da 34 e montaggio superiore
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Scusa ma la 8.9 sta a 2400 euro mentre la 9.9 stà a 2700.. o sbaglio?
A me sembra piu' conveniente la 9.9 alcolando la forca da 34 e montaggio superiore

Si, io avevo in mente i prezzi delle 2015.... :-)

Resto dell'idea che 2 mila euro per una Nerve siano l'equilibrio migliore....
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Un consiglio ragazzi...voglio mettere la doppia alla nerve 8.
Ricapitolando devo cambiare le due corone + deragliatore nuovo +volevo aggiungere la 11 a dietro.e possibile aggiungere solo un rapporto o bisogna cambiare tutto pacco pignoni e anche cambio ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Help[emoji24] [emoji24]



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Come mi sono abituato male con la Nerve! Sabato ho tolto le ragnatele dalla Enduro, il giro prevedeva una discesa tosta su un single interminabile pieno di pietre e gradoni, ho deciso di essere previdente e non azzardare...risultato, a fine mattinata crampi e gambe come pezzi di legno. Ormai c'è poco da fare...per salire in alto o mi tengo leggero con la Nerve o passo alla ebike... :omertà:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao a tutti, avrei una domanda riguardo l'assistenza..


Sulla mia Nerve ho un problema al manettino/comando (Shimano SLX) del deragliatore anteriore.

La leva grossa, che serve per salire di corona improvvisamente ha preso molto gioco in senso verticale, sembra quasi staccarsi.
Ho dato un occhiata veloce al meccanismo interno svitando il coperchio del manettino.. ma l'unico modo per aggiustarlo credo sia smontarlo tutto e individuare il problema.

In un caso del genere, sapete come si comporta canyon?

É sufficiente inviargli il componente difettoso e loro mi spediscono il pezzo da sostituire.. oppure vogliono per forza tutta la bici?

Ciaoo! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo