bici e Renault Megane

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao a tutti.

Sono felicissimo possessore di una Stumpjumper 29 e di una Renault Megane Coupe del 2010.

Volevo sapere se qualcuno ha montato un portabici posteriori su questa macchina, perché di specifici non ne ho trovati e vorrei evitare di mettere le barre sul tetto.

Per ora la bici mi entra in macchina se la smonto completamente, ma essendo la macchina un 3 porte non è molto comoda come soluzione
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti.

Sono felicissimo possessore di una Stumpjumper 29 e di una Renault Megane Coupe del 2010.

Volevo sapere se qualcuno ha montato un portabici posteriori su questa macchina, perché di specifici non ne ho trovati e vorrei evitare di mettere le barre sul tetto.

Per ora la bici mi entra in macchina se la smonto completamente, ma essendo la macchina un 3 porte non è molto comoda come soluzione

PENSO IL THULE CLIP ON HIGH possa anadare
cmq se cerchi su google o chiedi in un negozio specializzato o meglio alla renault vedrai che trovi la soluzione.
 

Allegati

  • P1030438.jpg
    P1030438.jpg
    63,1 KB · Visite: 63

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
PENSO IL THULE CLIP ON HIGH possa anadare
cmq se cerchi su google o chiedi in un negozio specializzato o meglio alla renault vedrai che trovi la soluzione.

lo avevo già visto, il thule però non mi pare sia compatibile perché la mia è il modello Cuope e ha il fondoschiena così :D

images
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io ho anche un problema simile con una volvo C30, sempre coupè e sempre 3 porte.

Alla fine la cosa più pratica è caricarla smontata sui sedili, mi sono comprato una borsa portabici e la piazzo dentro, le ruote ci stanno anche nell'abitacolo, ci ho anche caricato due bici e 4 ruote sempre tutto sui sedili avendo il bagagliaio libero.

non ho mai valutato il portabici per via degli ingombri maggiori che darebbe all'auto.
 

nrg84

Biker popularis
13/5/14
74
0
0
Sicilia
Visita sito
io ho una mercedes sportcoupè, la soluzione più pratica è togliere la ruota anteriore (ha lo sgancio rapido, ci metto un attimo) e caricarla dietro abbattendo i sedili posteriori...ho avuto modo di vedere il portabici di decathlon, quello che si aggancia dietro, e secondo me non è pratico come si dice, al di la del fatto che copre gli stop e non penso sia legale
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
eh si dentro ci sta, anche ci avanza spazio ma la Megane Coupe ha un accesso al bagagliaio stretto, devo smontare entrambe le ruote, altrimenti non entra :(

in effetti il discorso delle borse non è male..
quanto costano?
 
  • Mi piace
Reactions: Doiz70

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
eh si dentro ci sta, anche ci avanza spazio ma la Megane Coupe ha un accesso al bagagliaio stretto, devo smontare entrambe le ruote, altrimenti non entra :(

in effetti il discorso delle borse non è male..
quanto costano?


idem per me, e poi se abbatto i sedili la soglia di carico si alza, poi non mi piace metterla sdraiata e comunque eventuali borse + le ruote creerebbero più caos.

una borsa da bike discount viene 40€
http://www.bike-discount.de/it/comprare/transportbag-bike-sack-153035/wg_id-341
 

Attila73

Biker novus
Ciao,
anch'io ho lo stesso problema.... Megane Coupè
Ho provato ad andare in Renault ma mi hanno detto che non esisto
dei portabici posteriori che vadano bene per quest' auto, stando a loro
le soluzioni sono solo due:
gancio traino circa 1000 euro o portabici da tetto ma non mi fido....
Voi come avete risolto ?
 

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
La mia Megane è il modelo precedente e neanche per lei ce ne sono di specifici.
Ne ho preso uno normale e l'ho sistemato.
Il problema sta nel fatto che la parte bassa del portellone è piatta ed i ganci delle cinghie inferiori non possono agganciare. Le ho agganciate ai due anelli di tenuta interni al bagagliaio facendole uscire dal portellone chiuso e poi le aggancio al portabici.
Secondo problema: la parte bassa del portellone è in plastica, allora faccio poggiare i supporti in gomma del portabici al confine con la parte in lamiera, in quanto dietro c'è necessariamente una piega e così non ho problemi.
In soldoni: devi provarlo.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao,
anch'io ho lo stesso problema.... Megane Coupè
Ho provato ad andare in Renault ma mi hanno detto che non esisto
dei portabici posteriori che vadano bene per quest' auto, stando a loro
le soluzioni sono solo due:
gancio traino circa 1000 euro o portabici da tetto ma non mi fido....
Voi come avete risolto ?
Ho risolto comprando un portabici montblanc da decathlon, é l'unico che aveva la megane 3 porte dal 2010 in poi (quindi il coupe).

La bici sta parecchio inclinata in orizzontale, perché segue il profilo del vetro, però non mi ha mai dato problemi. Bisogna solo stare attenti che di non rovinare l'auto.

Sicuramente la prossima macchina con gancio per traino e portabici da gancio
 

Attila73

Biker novus
E' assurdo che non abbiano pensato a fare un portabici posteriore per un'auto in produzione ormai dal 2009.
Cmq la Montblanc sembra che sia l'unica a farne uno che più o meno si adatti, in realtà della stessa marca mi hanno consigliato anche questo:

[URL='http://www.amazon.it/dp/B008H1EM3A/?tag=mmc08-21'][URL='http://www.amazon.it/dp/B008H1EM3A/?tag=mmc08-21'][URL]http://www.amazon.it/dp/B008H1EM3A/?tag=mmc08-21[/URL][/URL]

Poi ci sarebbe anche questo che sembrerebbe che si possa adattare...

[URL="http://www.modulacs.com/prodotto.php?id=21"][url]http://www.modulacs.com/prodotto.php?id=21[/URL]
[/URL][/URL]
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ieri è arrivato ad un mio amico il portabici da gancio traino. Secondo me é la soluzione migliore, la bici sta al sicuro, è facile da mettere e la macchina non su rovina. Certo che 500€ per mettere il gancio +300/400 di portabici non é un incentivo :(
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Ieri è arrivato ad un mio amico il portabici da gancio traino. Secondo me é la soluzione migliore, la bici sta al sicuro, è facile da mettere e la macchina non su rovina. Certo che 500€ per mettere il gancio +300/400 di portabici non é un incentivo :(

concordo, la prossima auto avrà sicuramente il gancio di traino. e 5 porte :smile: (maledetta serie 1 3p)
 

Classifica mensile dislivello positivo