EnoGastroBiker Veronesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fratello

Biker tremendus
Bel weekend on bike,graziati da diversi temporali che ci hanno ronzato attorno.
Sabato Corno della paura-686 assieme a Nomad,Trapper e Bolide.Salita mai troppo impegnativa su asfalto,per buona parte ombreggiata.Discesa così,così.Non mi è piaciuta granchè.Prima parte parecchio sporca,poi migliora per fortuna però non ci sono passaggi tecnicamente difficili.Dai Bobo,posta qualche foto!
Domenica con il buon Bolide siamo stati sul Carega.Il giro che abbiamo fatto lo si trova negli itinerari.Noi l'abbiamo accorciato parecchio evitando la salita da Scalorbi alla vetta.Nonostante questo c'è parecchio da far a spinta.Gran giro in ottica all mountain con una parte finale di discesa da incorniciare per gli amanti dei tornantini,roba da far impallidire lo Stino per la qualità del fondo.Prima però ci sono dei pezzi di discesa veramente tosti.Troppo difficili per me e la mia frontina nonostante abbia sistemato i freni che sabato erano inesistenti...:mrgreen:
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Ottimo Fratello finalmente 1 sez VR; grazie x info sul 686, questa settimana penso di fare questo o lo Zugna con salita dato che ho fatto 2 volte la discesa del 115, la salita l'avevo fatta nel 1988 con 1 Grandis (rigida ovviamente) l'allenamento di allora oggi è 1 miraggio ma sono curioso
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Bel weekend on bike,graziati da diversi temporali che ci hanno ronzato attorno.
Sabato Corno della paura-686 assieme a Nomad,Trapper e Bolide.Salita mai troppo impegnativa su asfalto,per buona parte ombreggiata.Discesa così,così.Non mi è piaciuta granchè.Prima parte parecchio sporca,poi migliora per fortuna però non ci sono passaggi tecnicamente difficili.Dai Bobo,posta qualche foto!
Domenica con il buon Bolide siamo stati sul Carega.Il giro che abbiamo fatto lo si trova negli itinerari.Noi l'abbiamo accorciato parecchio evitando la salita da Scalorbi alla vetta.Nonostante questo c'è parecchio da far a spinta.Gran giro in ottica all mountain con una parte finale di discesa da incorniciare per gli amanti dei tornantini,roba da far impallidire lo Stino per la qualità del fondo.Prima però ci sono dei pezzi di discesa veramente tosti.Troppo difficili per me e la mia frontina nonostante abbia sistemato i freni che sabato erano inesistenti...:mrgreen:

Che itinerario avete fatto?
Io ieri ero allo Scalorbi verso le 9.00, avete proseguito per il Plische?
 

Fratello

Biker tremendus
Che itinerario avete fatto?
Io ieri ero allo Scalorbi verso le 9.00, avete proseguito per il Plische?
Noi siam partiti da Giazza alle 10.Non avevamo fretta...:mrgreen:
Comunque dopo Scalorbi siamo andati verso il Plische-passo della Lora-passo della Zevola-malga terrazzo-Giazza.
Il giro lo si trova sugli itinerari con partenza da Giazza.E' stato postato da Orma e testato assieme ad un altro dei Bdb.Complimenti a loro se hanno fatto solo brevi tratti a spinta da bocchetta mosca alla cima,nella discesa verso il passo Lora e quella verso Malga Terrazzo.
Bel giro in ottica all mountain,soprattutto perchè il Carega sa regalare sensazioni da "alta" montagna anche se tanto alto non è.:-)
Con il Bolide stiamo meditando già da un pò la cima con partenza da casa.
Una prima volta via asfalto,per poi tentarla via sterrato dall'inizio alla fine.Ci manca da verificare un piccolo tratto.Poi sarà la gamba a dire si o no...:i-want-t:
 

Fratello

Biker tremendus
mmmm......:paur:.....


questo?
Potrei sbagliarmi ma mi sembra di si,a differenza che adesso c'è molta più neve che nella foto...:mrgreen:
Io ho un pò di pratica con la neve e non ho gran paura dei tratti esposti quindi non sono affidabilissimo per definire il grado di difficoltà...
Bolide non è pratico ma non ha rognato molto per passare.
Direi quindi per non sbagliare di evitare se si soffre di vertigini o se ci si sente insicuri sulla neve...:-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Noi siam partiti da Giazza alle 10.Non avevamo fretta...:mrgreen:
Comunque dopo Scalorbi siamo andati verso il Plische-passo della Lora-passo della Zevola-malga terrazzo-Giazza.
Il giro lo si trova sugli itinerari con partenza da Giazza.E' stato postato da Orma e testato assieme ad un altro dei Bdb.Complimenti a loro se hanno fatto solo brevi tratti a spinta da bocchetta mosca alla cima,nella discesa verso il passo Lora e quella verso Malga Terrazzo.
finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di aprire un topic per noi veronesi erranti! :celopiùg:...egb-V più "e":-P che "g":magna:, certamente "b":i-want-t: ma sopratutto "V"


HELLAS TUTA LA VITA...E ANCA DOPO
m14612382520211844921.jpg








bravi...io l'ho fatto in solitaria con un tempo da lupi https://picasaweb.google.com/116476277364433505761/CaregaPlischeConROMina#
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Nel frattempo hanno pubblicato la nuova stagione Bus&bike 2011 Baldo-lessinia
 

Allegati

  • ATV_BWB_fermata_A4_Baldo_Gardaland[1].pdf
    1,1 MB · Visite: 9
  • ATV_BWB_fermata_A4_Baldo_Verona[1].pdf
    1,1 MB · Visite: 12
  • ATV_BWB_fermata_A4_Lessinia[1].pdf
    870,2 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Fratello

Biker tremendus
Il progetto casa-cima Carega via sterrato sta prendendo forma.Stasera sono andato in esplorazionne con il Bolide.In realtà abbiamo aggiunto un pezzetto di asfalto per far più in fretta visto l'orario ma sappiamo che volendo c'è lo sterrato.Resta il problema di un sentiero da Sprea a San Bortolo che perde un pò troppo dislivello per poi recuperarlo mentre l'asfalto ci faciliterebbe le cose non poco.E soprattutto da San Bortolo a Campofontana che ancora non so se ci sono sentieri.Mi sa che piazzeremo un pò di asfalto.Tanto sarà durissimissima lo stesso...:pirletto::-)
 
Il progetto casa-cima Carega via sterrato sta prendendo forma.Stasera sono andato in esplorazionne con il Bolide.In realtà abbiamo aggiunto un pezzetto di asfalto per far più in fretta visto l'orario ma sappiamo che volendo c'è lo sterrato.Resta il problema di un sentiero da Sprea a San Bortolo che perde un pò troppo dislivello per poi recuperarlo mentre l'asfalto ci faciliterebbe le cose non poco.E soprattutto da San Bortolo a Campofontana che ancora non so se ci sono sentieri.Mi sa che piazzeremo un pò di asfalto.Tanto sarà durissimissima lo stesso...:pirletto::-)
Bel giro.... complimenti.... forse aggiungere un pelo di asfalto per arrivare in cima più freschi sarebbe l'ideale per poi godersi la discesa:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo