Le proposte del virus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
certo che il "chirurgo in guanti azzurri" è un tocco di classe che non tutti posono permettersi!!!

però, a parte gli scherzi......accidenti se è bella!!! :sbavon:
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
.... dopo una giornata a pensione completa nel garage del Virus sono a casa .... contento .... ma anche un pò incazzato :rosik: per quello spurgo del freno posteriore ... lui sarà ancora lì a cercare una soluzione alternativa :smile:... :spetteguless: sono sicuro che domattina avrà trovato il bandolo della matassa "the Doctor Professor Virus"
BM19.jpg BM21.jpg
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Avete provato anche con il metodo contrario, per il freno?

Rispondo alla chiamata informativa :smile:in che senzo al contrario:nunsacci:

In realtà, uno dei problemi che ci ha afflitto oggi, l'ho risolto, con una delle mie trovate, quindi mi tocca dare ragione al cliff, però ammetto che non riesco a caricare a pione la cartccia dell'olio :nunsacci::nunsacci:.

Gli elcamino, sono un pò datati, ma pur sempre degli ottimi feni, domani voglio provare a mettere in sella l'amico cliff, costi quel che costi.
 

CRISTIANCUSTOM

Biker serius
14/8/10
215
0
0
RIETI
Visita sito
Mi hanno suggerito di inserire o rimboccare l'olio dallo sfiato della pinza, mettendo nella pompa un serbatoio per l'olio che esce, aiutando l'aria a salire scuotendo il tubo. Suggerimento di un meccanico, poi non so, sin d'ora mai avuto a che fare con lo spurgo dei freni delle mtb, mi sono informato, perché in dubbio se sul mio freno anteriore ci fosse dell'aria dato che la frenata non mi soddisfa: shimano deore
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Mi hanno suggerito di inserire o rimboccare l'olio dallo sfiato della pinza, mettendo nella pompa un serbatoio per l'olio che esce, aiutando l'aria a salire scuotendo il tubo. Suggerimento di un meccanico, poi non so, sin d'ora mai avuto a che fare con lo spurgo dei freni delle mtb, mi sono informato, perché in dubbio se sul mio freno anteriore ci fosse dell'aria dato che la frenata non mi soddisfa: shimano deore

... dunque lo spurgo del freno posteriore per me ieri è stata la prima volta in assoluto ed è stata una necessità in quanto in questa bici il passaggio dei tubi e cavi è interno e, ... mentre per i comandi cambio e deragliatore è una passeggiata, per i freni ti assicuro è una rogna.
Per le spiegazioni tecniche ti rimando al verbo del Virus, comunque abbiamo seguito la via che hai indicato anche tu, cioè di inserire l'olio dalla pinza (Rob ha creato materialmente un adattatore), mentre dal pompante non c'è verso di inserire un altra siringa per tirare, quindi alla fine non và ancora in pressione !!!!
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Bella bici!
Ottima,a mio avviso,la scelta dei colori:il nero ci sta molto bene con l'oro(anche con il rosso non è male).Il tocco da maestro sono le scritte,in particolar modo,quella sulla forcella(Virus 72 engineering,se non sbaglio).
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Mi hanno suggerito di inserire o rimboccare l'olio dallo sfiato della pinza, mettendo nella pompa un serbatoio per l'olio che esce, aiutando l'aria a salire scuotendo il tubo. Suggerimento di un meccanico, poi non so, sin d'ora mai avuto a che fare con lo spurgo dei freni delle mtb, mi sono informato, perché in dubbio se sul mio freno anteriore ci fosse dell'aria dato che la frenata non mi soddisfa: shimano deore
Ciao, si il metodo che ha descritto è valido, ma nei freni dove è presente sul manettino il raccordo per attacare la siringa che serve a tirare l'olio, in quel modo, spingendo e tirando un due tre volte, si elimina l'aria che si va a formare nell'impianto. Mentre nello specifico del freno di Cliff, questo secondo raccordo non esiste, ed io ho fatto l'errore ti svuotare completamente l'impianto :pirletto:e quindi mi sono mandato a :$$$: da solo. Ora rimedierò con l'aiuto del guru della maccanica per la bici il mitico Carlo F.

Cliff chiedo venia :hail:
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
..... grazie Fede .... in effetti le scritte sono l'unica cosa che ho pensato e realizzato da:pirletto: solo

Furiuous, quasi quasi gli le stacco e me le metto sulla verdona :smile:

Se vi posso dare un consiglio a te e Eraclitus, alias tuo padre:

:OOO: prima so rientrato in garage, momenti tiro giu il freno dalla verdona per montaccelo esternamente, legallo con du fascette, cosi da annalla a provà, azzo quanto me piace.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
... più di qualcuno penserà che la mia ormai è una fissazione radicata ed in effetti se si guardano i numeri : .... karate dall'87, x i mezzi di locomozione a 2 o a 4 ruote = only japan, ha visitato il giappone, ha amici giapponesi e ama il cibo giapponese, fautore del massaggio shiatsu 指圧 .... adesso anche le mtb !!!!!
Però è troppo bella la cinesina speriamo che sia oltremodo performante, ( [MENTION=33211]roberto sabatini[/MENTION] ) qualcuno mi ha promesso che andavamo a fare un paio di gare di ciclocross :duello: quale terreno migliore per testare una rigida?
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
... più di qualcuno penserà che la mia ormai è una fissazione radicata ed in effetti se si guardano i numeri : .... karate dall'87, x i mezzi di locomozione a 2 o a 4 ruote = only japan, ha visitato il giappone, ha amici giapponesi e ama il cibo giapponese, fautore del massaggio shiatsu 指圧 .... adesso anche le mtb !!!!!
Però è troppo bella la cinesina speriamo che sia oltremodo performante, ( @roberto sabatini ) qualcuno mi ha promesso che andavamo a fare un paio di gare di ciclocross :duello: quale terreno migliore per testare una rigida?
La verdona ha voglia di muoversi un pò, forse anche il virus
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Però è troppo bella la cinesina speriamo che sia oltremodo performante, ( @roberto sabatini ) qualcuno mi ha promesso che andavamo a fare un paio di gare di ciclocross :duello: quale terreno migliore per testare una rigida?

allora eccoti una proposta da Virus:
"1 Trofeo Ciclocross "Podere del Vescovo - Agriciclismo Amelia" una gara inserita nel circuito regionale Umbria Master Cross che si svolgerà presso l'agriturismo (ex Angeletti) in loc. Cappuccini ad Amelia il prossimo 25 novembre (domenica)"

è una mail che mi ha mandato il Presidente dei Bikemotion.
Non sono certo che la data sia definitiva, vi terrò informati (oppure chiamo in causa [MENTION=13757]CapitanoApollo[/MENTION] che ne sa certamente più di me).
 

Classifica mensile dislivello positivo