Salzkammergut mtb trophy 2013

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bike&More FilmFestival 2013

(Comunicato Stampa)

Una simpatica novità nel vasto programma di contorno in occasione della “Salzkammergut Trophy” 2013. In molti già lo sanno: il fine settimana del 13 luglio 2013 la piccola località di Bad Goisern (Austria) sarà "invasa" da oltre 4000 mountain biker provenienti da 37 diverse nazioni (tantissimi italiani sono già iscritti), senza calcolare i molti accompagnatori. Quest´anno il venerdì pomeriggio, giorno prima della mitica Marathon, Bike & More a partire dalle ore 16.30 organizza un pomeriggio dedicato al grande pubblico dei biker. Nell’arco di 3 ore saranno presentati filmati spettacolari di alcune delle più belle gare a tappe in mountain bike che si svolgono in giro per il mondo, una promozione che Bike & More fa ormai con successo da tanti anni !

Presenti in sala anche i singoli organizzatori, alcuni giunti da lontano, come dal Cile, dalla Malesia e dalla Spagna, ma anche dall´Italia per la Trans Tunsie Marathon e la Dolomiti Lagorai MTB Challenge, due eventi alla loro prima eidzione. lSaranno presentate gare a tappe che di anno in anno attirano sempre più interesse da parte degli sportivi perché sanno che partecipare ad un evento del genere è un´avventura indimenticabile.

Dopo la proiezione dei filmati, gli organizzatori saranno a disposizione dei biker e della stampa per rispondere alle loro domande. Nei giorni successivi si potranno avere ulteriori informazioni sugli eventi presso lo stand di Bike & More, posizionato nella vasta area expo della Trophy.

Questi gli eventi che saranno presentati:

- TRANS TUNISIE MARATHON, Tunisia (presente Luigi Veronese, Italia)
- TITAN DESERT MARATHON, Marocco (presente Manuel Tajada della RPM, Barcelona)
- TRANSANDES CHALLENGE, Cile (presente Juan Pablo Santiagos, Cile)
- CROCODILE TROPHY, Australia (presente Regina Stanger, Austria)
- DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE, Italia (presenti Enrico d´Aquilio e Federico Milan. Italia)
- LANGKAWI INTERN. MTB CHALLENGE, Malaysia (presente Rizal Hashim della Human Voyage, Malesia)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
In questo thread evidentemente non c'è l'adrenalina ne' l'entusiasmo del Sella Ronda Hero. Uno dei motivi che non mi hanno ancora spinto a partecipare, magari per il 2014 ci sarà un po' più di partecipazione e allora forse troverò gli stimoli giusti!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
In questo thread evidentemente non c'è l'adrenalina ne' l'entusiasmo del Sella Ronda Hero. Uno dei motivi che non mi hanno ancora spinto a partecipare, magari per il 2014 ci sarà un po' più di partecipazione e allora forse troverò gli stimoli giusti!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

picasso ti rispondo io che sai da che parte sto:smile:

La ragione della mancanza di entusiasmo è ovviamente che del forum eravamo 5, di cui solo uno io regolarmente scrivente......insomma per far cagnara
Bisogna essere almeno due tre......io il mio post lunghissimo ed entusiasta l ho scritto e postato nel altro 3ead.

In realtà salz e srh si somigliano davvero tanto nello spirito dei partecipanti.....quello che conta è arrivare, non importa quando.

Più bello è Il tifo alla salz , che è davvero come dicono e anche i tifosi stanchi un super quando vedono il numero rosso lo tirano fuori.....ci sono davvero alle 5 del mattino sulla strada coi campanacci.....agonismo zero, almeno dove ero io.a me ha fatto un good luck uno o del b ch era avanti avanti e impegnato nel suo trenino.
Più belli i ristoro,e anche se sai che a me non frega nulla, alla salz sono una necessità e dimostrazione di un organizzazione impeccabile.

Quello che al srh è più bello è che l incertezza, la sfida, la soddisfazione, sono alla portata di quasi tutti . Lo scrivo senza spocchia ma con le prove provate datemi da miei compagni di squadra......con il giusto atteggiamento il cor to si finisce ed è una enorme soddisfazione.la salz richiede un passo che oggettivamente diventa difficile ottenere, ma non impossibile.
Più bello il percorso.
Più bello dopo litigare sul forum coi fenomeni che ci si smusano:smile:

Il srh ti insegna tante cose che poi ti servono alla salz.al srh andrò sempre, se le condizioni lo permettono. Alla salz a vita no.......Non so neanche se andrò una seconda volta, ma le sensazioni che ho provato stavolta sono le più alte che abbia mai avuto in mtb, tranne che il rapimento per la bellezza dei posti provata al srh la prima volta da Vergine.

Detto questo ti sconsiglio di andare a provare il percorso A se hai bisogno di uno stimolo esterno tipo il forum èse, perdona non ricordo, se non termini il Srh in meno di 8 ore...il rischio di andare fuori tempo ai cancelli è quasi una certezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
.....agonismo zero, almeno dove ero io.a me ha fatto un good luck uno o del b ch era avanti avanti e impegnato nel suo trenino.

È proprio questo che mi ha sempre affascianato della Saltz, al contrario della maleducazione che anche quest'anno, ho letto, si è verificata al Sellaronda.
Purtroppo temo che non vi parteciperò mai, non è cosa per me ormai :roll:

Bellissimo il post, Andrea, non l'avevo ancora letto :up::up:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Riassumendo.....se vuoi provare una gara nuova, salz tutta la vita.

Non ti nascondo che mi piacerebbe tantissimo anche perché dopo 2 SRH dico basta a Selva. Sono però perplesso sul fatto che il percorso A per me non è nemmeno immaginabile, e fare quasi 700 km + 700 in macchina per non prendere parte al percorso più lungo, un po' mi disturba...
Sarò io che sono tarato, ma sono fatto così [MENTION=38034]steiner[/MENTION]: se ti riferisci al mondezzaio di cartacce e borracce sono pienamente d'accordo con te. Uno dei motivi per i quali non tornerò più all' SRH


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non ti nascondo che mi piacerebbe tantissimo anche perché dopo 2 SRH dico basta a Selva. Sono però perplesso sul fatto che il percorso A per me non è nemmeno immaginabile, e fare quasi 700 km + 700 in macchina per non prendere parte al percorso più lungo, un po' mi disturba...
Sarò io che sono tarato, ma sono fatto così [MENTION=38034]steiner[/MENTION]: se ti riferisci al mondezzaio di cartacce e borracce sono pienamente d'accordo con te. Uno dei motivi per i quali non tornerò più all' SRH


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Bon....allora con le gare hai finito.....perché il Srh, sia pure diverso dai primi due anni è ancora un isola felice in Italia :smile: guarda i post del dsb.....io l'ho fatta in io in....io in.....io in.....io in.....io in.....io in......
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Alfà, Piero.........reSpect fratelli, vera impresa! :celopiùg:
:celopiùg: quoto!

..posto al volo 2 foto per gli incuriositi: si vede la soddisfazione? :=)
[pur con la proletaria :) tabella "B"]

poi leggo cn calma i post. con le ferie mi riprometto di finire un reportino che ho iniziato a buttare giù, proprio ad uso degli "incuriositi"/ tentati..! ;)
 

Allegati

  • sportograf-40526952_lowres.jpg
    sportograf-40526952_lowres.jpg
    60,1 KB · Visite: 8
  • sportograf-40537262_lowres.jpg
    sportograf-40537262_lowres.jpg
    61,4 KB · Visite: 8

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
:celopiùg: quoto!

..posto al volo 2 foto per gli incuriositi: si vede la soddisfazione? :=)
[pur con la proletaria :) tabella "B"]

poi leggo cn calma i post. con le ferie mi riprometto di finire un reportino che ho iniziato a buttare giù, proprio ad uso degli "incuriositi"/ tentati..! ;)
Bravo Dario !!!!! :-? o-o :i-want-t:
Le tue foto le ho inserite nel resoconto di [MENTION=3906]AlfA'[/MENTION] :omero:
Lo puoi trovare nella sezione Resoconti del sito www.forum-racing-team.com
Ci sono anche le foto di [MENTION=4615]paupau[/MENTION] e [MENTION=37419]Spirit In The Sky[/MENTION]
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Bravi tutti quelli che ci provano,è molto difficile mantenere concentrato tutto il nostro corpo per questo tipo di fatica sia fisica che mentale,la quale a volte fa la differenza...
La Salz extreme fa parte di quelle cose che un appassionato vorrebbe fare una volta nella vita,ma anche la SRH lunga,sono gare quasi al limite per molti di noi che fanno 3000km all'anno senza tabelle e in sovrappeso come atleti...
È stupendo il racconto di Alfà della sua impresa,ti farebbe partire domani anzi ieri per farla...
Complimenti a tutti coloro che l'hanno finita ma anche solo provato a farla...
:hail:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Bravo Dario !!!!! ...

Bravi tutti quelli che ci provano...
[cmq basta volere.. fai conto io, cmq sò scarso ed arrivo -esimo, però fino al maggio '12 nn avevo mai fatto gare. se uno non gli interessa arrivare particolarmente presto...]

tnks tnks, grandi anche più carlone ed il tolle, coi loro ottimi tempi!

--------------------------------------------
... una borraccia 500 ..


alfà, ho capito perchè s'era circondati da gente con 750 + 750.
da regolamento:
Equipment: Especially the two long distances of the Salzkammergut Trophy are an extreme challenge for man and material. ...... renew the brake pads before arriving in Gosau.
We recommend taking along the following bike gear:
2 bottle holders and 2 water bottles with 0,75 liter
 

Classifica mensile dislivello positivo