l'8° "puunt del Triangolo" è qui.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
dome, puoi fermarti in dogana all'ingresso e dichiararare la bici riportando il numero di telaio e facendo timbrare il foglio che ti conservi poi per l'uscita.
io feci così qualche anno fa per evitarmi rotture di scatole.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
@aleda: se non decidi di fare cose troppo estreme mi aggrego :spetteguless:
ma il giro penso che lo conosci, ripeto che la discesa ad erve è bella tecnica, per il resto resterà il dubbio in base al tempo se salire all'azzoni o meno e sappi che l'orario sarà per le 6,30, :hahaha:un pò più tardi del solito... probabilmente vengo con la reign, quindi un pò più lento in salita

sto aspettando una risposta per la conferma, ma credo al 90% si
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ma il giro penso che lo conosci, ripeto che la discesa ad erve è bella tecnica, per il resto resterà il dubbio in base al tempo se salire all'azzoni o meno e sappi che l'orario sarà per le 6,30, :hahaha:un pò più tardi del solito... probabilmente vengo con la reign, quindi un pò più lento in salita

sto aspettando una risposta per la conferma, ma credo al 90% si

considerando che non salirei all'azzoni potrei intercettarti alle forbesette oppure al passo del giuff. Però cmq mi spaventa la discesa "bella tecnica" e il fatto di non avere più di 1500m di dislivello nelle gambe. Considerando che prima del monzesi c'è da risalire, e poi da erve a lecco non è proprio tutta discesa, e che cmq le discese sono faticose quanto le salite ... :nunsacci:

ci penso ancora una giornata :spetteguless:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
considerando che non salirei all'azzoni potrei intercettarti alle forbesette oppure al passo del giuff. Però cmq mi spaventa la discesa "bella tecnica" e il fatto di non avere più di 1500m di dislivello nelle gambe. Considerando che prima del monzesi c'è da risalire, e poi da erve a lecco non è proprio tutta discesa, e che cmq le discese sono faticose quanto le salite ... :nunsacci:

ci penso ancora una giornata :spetteguless:
da erve a vercurago 100m di dislivello poi discesa
 

richibari

Biker extra
21/12/11
781
23
0
mandello
Visita sito
qualche pagina addietro si scriveva di questo

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8411[/URL]

non riesco a togliermelo dalla testa......ma non mi torna il conto del dislivello
perchè ha messo 1500?

ciao! ho guardato la traccia... lo hanno fatto in discesa! partendo da poco sotto lo Stelvio a 2500, salendo a 3000; poi vedo un'altra risalita a metà percorso di circa 300mt. evidentemente hanno meccanizzato da Bormio allo Stelvio.
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
ciao! ho guardato la traccia... lo hanno fatto in discesa! partendo da poco sotto lo Stelvio a 2500, salendo a 3000; poi vedo un'altra risalita a metà percorso di circa 300mt. evidentemente hanno meccanizzato da Bormio allo Stelvio.

boh anche il conto dell'aleda mi sembra molto generoso

piz umbrail 3030 - bormio 1230 + risalita 300 = 2100
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
in effetti ci sono solo quei 300m e solo qualcosina più avanti ma sembra tutto un falsopiano, la traccia dice 800 ma considera anche la parte iniziale già compresa nei 1800 da bormio al piz:pirletto:
si potrebbe quasi farlo in mattinata....:smile:
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
in effetti ci sono solo quei 300m e solo qualcosina più avanti ma sembra tutto un falsopiano, la traccia dice 800 ma considera anche la parte iniziale già compresa nei 1800 da bormio al piz:pirletto:
si potrebbe quasi farlo in mattinata....:smile:

quindi mi confermi che sono "solo 2100" + o -?

però quel "da Bormio al Passo Umbrail sei sulla trafficata strada dello Stelvio" mi da molto fastidio
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Ciao a tutti mi intrufolo prima per salutare amici di avventure di questo punt che purtroppo quest'anno ho bidonato!! Secondo per raccontare la mia risalita al piz umbrail che ho appena fatto settimana scorsa con un sole e un caldo eccezionali a quelle quote. Noi abbiamo raggiunto il paese di sta maria in val monastero in auto e poi siamo saliti a pedali al passo umbrail (1000m dislivello). Ci avranno superato 5 auto e l'ambiente è decisamente alpino. Poi abbiamo spallato per 500m di dislivello (ca 1ora e 15 di cui 5 min pedalati). La discesa da urlo!! Nel portage c'è un passaggino tra rocce sporgenti un po' insidioso, la bici non ci passa molto bene e bisogna ravanare un pochino!
Non so se vi sono stata di aiuto, so che un 1500 per aleda è un cichinino! Ma a prendersela con calma e sostando per un pic- nic al lago rims passa la giornata!
Buon divertimento
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
Ciao a tutti mi intrufolo prima per salutare amici di avventure di questo punt che purtroppo quest'anno ho bidonato!! Secondo per raccontare la mia risalita al piz umbrail che ho appena fatto settimana scorsa con un sole e un caldo eccezionali a quelle quote. Noi abbiamo raggiunto il paese di sta maria in val monastero in auto e poi siamo saliti a pedali al passo umbrail (1000m dislivello). Ci avranno superato 5 auto e l'ambiente è decisamente alpino. Poi abbiamo spallato per 500m di dislivello (ca 1ora e 15 di cui 5 min pedalati). La discesa da urlo!! Nel portage c'è un passaggino tra rocce sporgenti un po' insidioso, la bici non ci passa molto bene e bisogna ravanare un pochino!
Non so se vi sono stata di aiuto, so che un 1500 per aleda è un cichinino! Ma a prendersela con calma e sostando per un pic- nic al lago rims passa la giornata!
Buon divertimento

grande lillo! bene bene accresce la voglia:smile: domanda: uno senza gps si perde? devo portare la cartina o è tutto bene indicato senza possibilità di finire in austria?:hahaha:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
quindi mi confermi che sono "solo 2100" + o -?

però quel "da Bormio al Passo Umbrail sei sulla trafficata strada dello Stelvio" mi da molto fastidio
basta iniziare a pedalare presto...;-)

Ciao a tutti mi intrufolo prima per salutare amici di avventure di questo punt che purtroppo quest'anno ho bidonato!! Secondo per raccontare la mia risalita al piz umbrail che ho appena fatto settimana scorsa con un sole e un caldo eccezionali a quelle quote. Noi abbiamo raggiunto il paese di sta maria in val monastero in auto e poi siamo saliti a pedali al passo umbrail (1000m dislivello). Ci avranno superato 5 auto e l'ambiente è decisamente alpino. Poi abbiamo spallato per 500m di dislivello (ca 1ora e 15 di cui 5 min pedalati). La discesa da urlo!! Nel portage c'è un passaggino tra rocce sporgenti un po' insidioso, la bici non ci passa molto bene e bisogna ravanare un pochino!
Non so se vi sono stata di aiuto, so che un 1500 per aleda è un cichinino! Ma a prendersela con calma e sostando per un pic- nic al lago rims passa la giornata!
Buon divertimento
grazie lillo:celopiùg:


grande lillo! bene bene accresce la voglia:smile: domanda: uno senza gps si perde? devo portare la cartina o è tutto bene indicato senza possibilità di finire in austria?:hahaha:
io penso lo farò sabato 24, se vuoi ho il gps;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo