JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Il gruppo prende forma:
[MENTION=37419]Spirit In The Sky[/MENTION]
[MENTION=3865]five[/MENTION]
[MENTION=48196]il_tamba[/MENTION]
[MENTION=64941]giava73[/MENTION] ?
[MENTION=19737]pincopallino_83[/MENTION]
Paiogs

Tentative date 14/9
Partenza da casello Arluno ore 0530
Ho in mente anche delle "extensions" portare lampade frontali :-)
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
in effetti 5,30 ad arluno l'è mia paja.... pare siano circa 2h20 da arluno, paione riusciamo a strappare un ritrovo alle 6? tanto se ci portiamo i faretti il buio sarà l'ultimo dei problemi.....
il giro "base without extension" quante ore potrebbe richiedere, comprendendo soste cazzeggi foto birre ecc?

p.s. sole prenotato per il 14 ;-)
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
in effetti 5,30 ad arluno l'è mia paja.... pare siano circa 2h20 da arluno, paione riusciamo a strappare un ritrovo alle 6? tanto se ci portiamo i faretti il buio sarà l'ultimo dei problemi.....
il giro "base without extension" quante ore potrebbe richiedere, comprendendo soste cazzeggi foto birre ecc?
p.s. sole prenotato per il 14 ;-)

Giro base fino al colle Leynir dove i sani di mente si fermano è di 6,50h
Da li abbiamo ancora 354 m a spinta/spalla quindi altra 1h. Se troviamo bel tempo 1h di cazzeggio non basta e siamo a 08,50h.

e le extensions ? :omertà::omertà:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
"la più alta cima italiana raggiungibile in MTB con 3438 m"
comunque ho visto le foto, e di cime raggiungibili in quel modo (la portano in salita e la portano in discesa :omertà: ) ne conosco a bizzeffe :smile:
 

JAG

Biker grossissimus
Il gruppo prende forma:
[MENTION=37419]Spirit In The Sky[/MENTION]
[MENTION=3865]five[/MENTION]
[MENTION=48196]il_tamba[/MENTION]
[MENTION=64941]giava73[/MENTION] ?
[MENTION=19737]pincopallino_83[/MENTION]
Paiogs

Tentative date 14/9
Partenza da casello Arluno ore 0530
Ho in mente anche delle "extensions" portare lampade frontali :-)

aggiungimi, anche se nel mazzo non ho più jolly
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
vero, è solo questione di preposizione ("in" o "con" ?) :hahaha:

esistono tre tipi di cime raggiungibili in mtb:

1)salita "in bici" e discesa "in bici", va da sè che sono le migliori ma sono anche molto poche.

2) salita "con" e in discesa "in" .
come saprete non sono schizzinoso e quindi mi faccio andare bene anche quelle.

3) salita "con" e in discesa "con" sono quelle che proprio non riesco a digerire :-)
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
esistono tre tipi di cime raggiungibili in mtb:
1)salita "in bici" e discesa "in bici", va da sè che sono le migliori ma sono anche molto poche.
2) salita "con" e in discesa "in" .
come saprete non sono schizzinoso e quindi mi faccio andare bene anche quelle.
3) salita "con" e in discesa "con" sono quelle che proprio non riesco a digerire :-)

tranquillo questa appartiene al punto nr 2 dove il "con" non è neanche esagerato. Volevo proporre la Grande Sassiere 3747 m ma è troppo lontano e la teniamo x anno prossimo. Parliamo cmq sempre di cime classiche escludendo ghiacciai e roba varia altrimenti anche uno bitumaro puo' salire in funivia a Plateau Rosa e andare oltre i 4000.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
è roba da stronzi!!.....:omertà:
ma io mi sento mooolto stronzo!! :-D :smile::smile:

Almeno due stronzi siamo.
Una soluzione salomonica ci sarebbe se siamo in più macchine.
Lasciarne una a Noasca 1000m e partire poco prima del passo Nivolè 2400 m.
Salita al Taou Blanc (quindi solo 1000 D+), discesa fino a 2400 m e poi andare a fare l'alta via canavese attraverso Colle della Terra 2911 m e Colle della Porta 3002 m e sbucare ancora a Noasca (vedi video sopra e descrizione qui http://www.testematte.org/cm/Forums/Thread.aspx?pageid=3&mid=4&ItemID=10&thread=49
Totale sempre 2000 D+ ma quasi 3000 D-
trasferimento auto Noasca-Nivole=40 min
Cosi è fattibile per tutti ma il problema diventa il tempo. Per questo direi 8-20 + lampade di sicurezza.

Okkey ?
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
il viaggio è già lunghetto, eviterei di fare lo sbatti con le auto, in particolare il recupero a fine giro è una cosa che ho sempre detestato, sia per chi recupera che per chi aspetta, a meno che non sia al calduccio con cibo birra e fig@ (in tal caso mi candido io ad aspettare! ;-)))))))))))

qs. è solo il mio pensiero, mi affido cmq al capogita
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Il 14 ho la festa di compleanno di mia figlia . . . non me ne vogliate ma non c'è montagna che tenga . .

Dato gli innumerevoli jolly già giocati, per questo sabato devo passare anche l'avaro freeride :-( . . . azz l'alta valbrembana è troppo lontana . . .

Se qualcuno va in zona media valseriana o valcamonica con rientro all'auto non più tardi delle 14 (partenza anche 7 dall'auto) io ci stò
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
tranquillo questa appartiene al punto nr 2 dove il "con" non è neanche esagerato. Voande Sassiere 3747 m ma è troppo lontano e la teniamo x anno prossimo. Parllevo proporre la Griamo cmq sempre di cime classiche escludendo ghiacciai e roba varia altrimenti anche uno bitumaro puo' salire in funivia a Plateau Rosa e andare oltre i 4000.

La Grande Sassière volevo farla anche io quando ero a Val d'Isere :arrabbiat:
Per il giro quoto five, niente meccanizzata in auto. Piuttosto si resta a dormire e si fanno altri +2000 la domenica:celopiùg:
Se confermi il giro il 14, apro un altro punt per il week 21/22 altra jaggata:i-want-t:
 

JAG

Biker grossissimus
Per la trasferta in VdA io preferirei partire prima possibile per avere più ore di luce.
Già all' Aletsch abbiamo rischiato di far notte, le luci le porto comunque, ma se restano nello zaino è meglio.
Per la levataccia che problema c'è? se mi alzo presto per andare al lavoro, perchè non devo farlo per andare a divertirmi con gli amici !!

Date ascolto ad un vecchio, stanco, skassaminkya ......
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
La Grande Sassière volevo farla anche io quando ero a Val d'Isere :arrabbiat:
Per il giro quoto five, niente meccanizzata in auto. Piuttosto si resta a dormire e si fanno altri +2000 la domenica:celopiùg:
Se confermi il giro il 14, apro un altro punt per il week 21/22 altra jaggata:i-want-t:

Ookey rimaniamo sul base da 2000. Confermo il 14 ma andando cosi in alto deve esserci tempo ottimo. C'e' anche un passaggio delicato da fare con asciutto prima del plateau finale. E' un giro da fare x la bellezza dei posti e il gusto della quota, non aspettatevi discesoni supertecnici. Questo il plateau infinito gli uomini sembrano formichine.
umu6abug.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo