JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
Non c'e' nessuna certezza di migliorare la discesa. Sarebbe una scommessa. Teniamola come piano B qualora la vetta non fosse raggiungibile. Ma avete visto la foto dell'ultimo plateau ? Ve la rimetto, x me questo e' il vero obiettivo. Arrivare lassu' e scendere con la bici.

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
ecco la risposta del tipo che l'ha fatto a fine agosto...tra l'altro ho il sospetto che sia lo stesso del sito che ha postato [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] con la traccia:

ciao. alla data del mio giro nessun nevaio presente sino al colle! Una spolverata di neve fresca in alto sulla vetta del Taou Blanc, poca roba che dovrebbe essere sparita, a meno che nei giorni scorsi non abbia nevicato... Comunque quando svalichi dal nivolet vedi tranquillamente tutto l'itinerario di salita e decidi di conseguenza... o al limite contatta il gestore del rif città di chivasso, quando apre la porta del rifugio ha il Taou blanc proprio davanti agli occhi.....

comunque....presente...se necessario macchinato con 3 posti sul portabici post. Bye
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] [MENTION=19737]pincopallino_83[/MENTION] ero rimasto folgorato dalla vetta e dalla quota del Taou Blanc ma forse avete ragione. Ciclisticamente ha più senso un anello con discese interessanti e cosi rimaniamo sempre tutti insieme.

Riformulo quindi la proposta come da questo itinerario:
http://www.cicloalpinismo.com/2012/08/strade-del-re-col-leynir-colle-della.html
dove trovate tutto, traccia, mappa e foto.
Se 2700 D+ sono troppi potremmo non andare del tutto al Leynir e fare "solo" Colle della Terra 2911m e Colle della Porta 3000m con D+2100m, panorami sempre spettacolo e discese teNNiche.

che dite ? se ok lo start parte + basso dal cimitero di Ceresole Reale
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
E chi sei so' scumaker :-) ?
Io sono metanaro quindi leeeento. Se vuoi/puoi aggregati

.........ma no dai, in due ore senza tirare troppo ci si arriva a Cersole, se non ricordo male fino a Pavone o forse più avanti la strada è abbastanza scorrevole.

Grazie dell' invito ma Sabato purtroppo sono impegnato, a onor del vero avrei dovuto cmq essere a Ceresole ma a cavar paletti e picchetti...............

Divertitevi e fate buon giro.:celopiùg:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Allora a grande richiesta itinerario è stato riclassificato da ciclo-escursionista pazzo ad AM puro.
Anzichè raggiungere la vetta del Taou Blanc arrivati al passo Leynir si fa dietrofront e si vanno a fare i Colli Porta (2900) e Terra (3000) con rientro su Ceresole reale. Anello con discese tecniche soprattutto verso il finale. Panorami sempre paura.
2700D+
50km
10.5 h
http://www.cicloalpinismo.com/2012/0...lle-della.html
traccia postata poco sopra

Start da parcheggio vista lago proprio difronte al cimitero di Ceresole Reale (45.433376, 7.230109), appena fuori il paese sulla sinistra.
Ora: 0800 in sella (il giro è lungo non fate i c@zzoni)

Equipaggi tutti autonomi, inutile perdere tempo e fare gruppovacanzepiemonte:
1. [MENTION=19737]pincopallino_83[/MENTION] [MENTION=37419]Spirit In The Sky[/MENTION] @ilgufo ?
2. [MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=64941]giava73[/MENTION] [MENTION=41197]Acido..lattico[/MENTION]
3. [MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] ci troviamo alle 0540 uscita Arluno parcheggio sulla dx dopo aver fatto mezza rotonda enorme all'uscita.

Meteo buono con solo velature.
Temp vicino allo ZERO alla partenza e mai sopra i DIECI in quota quindi equipaggiamento adeguato, non invernale ma niente canotte !
Pranzo: abbiamo rifugio Chivasso in discesa dal Leynir come appoggio ma portarsi cmq alimenti x essere autonomi tutta la giornata.
Andatura lenta ma COSTANTE niente cazzeggiamenti inutili, siamo in tanti e per rispetto reciproco cerchiamo di fare i bravi.
Portare un minimo di ricambi: forcellini, camere, false maglie...
Portare faretti non si sa mai. [MENTION=64941]giava73[/MENTION] credo che tra tutti almeno uno in + salti fuori.
Saremo in un Parco Nazionale quindi niente flautolenze gratuite :-)

Vi ho rotto le balle abbastanza ? Bene allora siamo pronti per l'avventura.
Stasera a letto presto la/il compagna/o la/lo soddisferete al ritorno :-)
Rientro previsto sicuramente dopo cena
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Ok, ho capito che per domani ci vuole un po' di sano doping (roba di barrette, gellini e redbull o simili, le crisi di fame son brutte)!!

Raccomando a tutti di portare liquidi sufficienti per essere autonomi dato che a quelle quote la vedo dura trovare spesso fonti...
[MENTION=64941]giava73[/MENTION] il faretto dovrebbe averlo, io mi porto solo quello per il manubrio così viaggio col casco comodo!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
"rientro sicuramente dopo cena"
paione hai fatto bene a precisarlo! ahahahah!!!!!!!!! se va bene saremo a casa per il pranzo della domenica.....
son d'accordo su tutto, soprattutto sul ritmo lento ma costante, però caxxo un po' (tante) foto le faremo!

ci becchiamo al primo autogrill dopo arluno o direttamente a real ceresol?

@tamba, acido e giava: domattina 5,15 chez moi con ruota ant e pedali smontati
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Allora a grande richiesta itinerario è stato riclassificato da ciclo-escursionista pazzo ad AM puro.

Sorry ma alla mia frontina non piace la parola AM. O forse mi spaventa il dislivello!?:smile:
Ripiego su una traversata del Tza Seche... qualche valle più a nord di voi :i-want-t:BUON GIRO!:celopiùg:

PS. Vi ricordo che il prossimo week si sale in cima alla Grigna Settentrionale! Qualche pazzo che viene con me l'ho già trovato!
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
"rientro sicuramente dopo cena"
paione hai fatto bene a precisarlo! ahahahah!!!!!!!!! se va bene saremo a casa per il pranzo della domenica.....
son d'accordo su tutto, soprattutto sul ritmo lento ma costante, però caxxo un po' (tante) foto le faremo!

ci becchiamo al primo autogrill dopo arluno o direttamente a real ceresol?

@tamba, acido e giava: domattina 5,15 chez moi con ruota ant e pedali smontati


Posso smontare solo un pedale, l'altro e' inchiodato.
ok ore 5,15.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Sorry ma alla mia frontina non piace la parola AM. O forse mi spaventa il dislivello!?:smile:
Ripiego su una traversata del Tza Seche... qualche valle più a nord di voi :i-want-t:BUON GIRO!:celopiùg:

PS. Vi ricordo che il prossimo week si sale in cima alla Grigna Settentrionale! Qualche pazzo che viene con me l'ho già trovato!

Ma fai la cresta fino a tsa seche o scendi a cogne ? Fammi sapere che lo avevo in canna come giro
 

Classifica mensile dislivello positivo