JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andr3

Biker novus
17/11/10
24
0
0
bergamo
Visita sito
Sabato dovrei esserci anch'io...il misma? Volendo per allungarlo si può scendere a cenate (non lo conosco) e risalire verso il colle dei pasta per poi scendere dove sbuca la galleria di Monte negrone!?
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
@:Marchino: durata del giro di sabato oppure D+ ? Frocix ?

il dislivello non è granchè, ma ci sono vari su e giù divertenti, il giro è lunghetto come durata io penso 5,5/6h.
il problema è che un paio di cimette dovremmo aggirarle a nord, la quota è bassa ma io non so la situazione neve/ghiaccio. (non dovrebbe comunque essercene)

la mia proposta iniziale è questa:
ranica :i-want-t: nembro UP salmezza - corna bianca - filaressa DOWN canto basso UP canto alto DOWN forcella camblì - boscalgisi - ponteranica UP maresana DOWN s.rocco o altri in base al tempo a disposizione.

PRO:
-giro tagliabile in infiniti modi in caso di ritardi guasti etc.
-le discese principali sono rivolte a sud e la quota è bassa
-chi vuole dormire di più può intercettarci al canto basso salendo da nese

CONTRO:
-altimetria tipo cardiogramma impazzito
-D+ abbastanza frocix (@paiogs :quinonsp:)
-rischio ghiaccio in un paio di tratti a roèrs

ps: se facciamo questo giro sarebbe meglio avere un assetto variabile in breve tempo ( ad esempio ginocchiere morbide)

pps: forse potremmo beccarci in cima con @Alca188 e @ronzino per fare la discesa insieme

-----------------------------

Detto questo per me va bene anche qualsiasi altra cosa (misma, snake, quello che volete) mi basta essere a casa per le 15/15.30 max :il-saggi:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[MENTION=15403]kn1[/MENTION]: per il trail che dico io sarebbe meglio avere la sella tutta abbassabile se si copiano i gradoni(ce ne sono di parecchio alti) . [MENTION=24867]salukkio[/MENTION]: che devo spiegare? si sale al canto alto (ci sono varie opzioni di salita), si scende su un trail bello inkazzato, si beve la birra, fine :-)

Io sono già organizzato con [MENTION=43582]ronzino[/MENTION] e co. : sabato saliamo da Botta fino ai Prati Parini , Canto Alto e poi discesa, quale non so .
 

JAG

Biker grossissimus
il dislivello non è granchè, ma ci sono vari su e giù divertenti, il giro è lunghetto come durata io penso 5,5/6h.
il problema è che un paio di cimette dovremmo aggirarle a nord, la quota è bassa ma io non so la situazione neve/ghiaccio. (non dovrebbe comunque essercene)

la mia proposta iniziale è questa:
ranica :i-want-t: nembro UP salmezza - corna bianca - filaressa DOWN canto basso UP canto alto DOWN forcella camblì - boscalgisi - ponteranica UP maresana DOWN s.rocco o altri in base al tempo a disposizione.

PRO:
-giro tagliabile in infiniti modi in caso di ritardi guasti etc.
-le discese principali sono rivolte a sud e la quota è bassa
-chi vuole dormire di più può intercettarci al canto basso salendo da nese

CONTRO:
-altimetria tipo cardiogramma impazzito
-D+ abbastanza frocix (@paiogs :quinonsp:)
-rischio ghiaccio in un paio di tratti a roèrs

ps: se facciamo questo giro sarebbe meglio avere un assetto variabile in breve tempo ( ad esempio ginocchiere morbide)

pps: forse potremmo beccarci in cima con @Alca188 e @ronzino per fare la discesa insieme

-----------------------------

Detto questo per me va bene anche qualsiasi altra cosa (misma, snake, quello che volete) mi basta essere a casa per le 15/15.30 max :il-saggi:

Anche io sarei più per il Legnoncino, ma non so ancora che tempi avrò.
Nel caso dovessiavercelocorto, la proposta di Marco mi andrebbe bene.
Leggo partenza da Ranica, ma dove ed a che ora? forse sarebbe meglio alle piscine di Alzano dove il parcheggio non manca. A Nese il sabato c'è il mercato, alle torrette c'è il divieto.

Invece per il Legnoncino il ritrovo dove ed a che ora?
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Io sabato mi faccio la doppia session di Miragolo con Sandro visto che è parecchio tempo che me lo propone.
Visto anche che la cumpa è comunque orientata fare altro, (lago o canto alto che sia), penso che partiremo da Zogno alle 12,30 circa per un pomeridiano.
Chi non potesse il mattino faccia un fischio.
Ciao a todos.
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Non mi dispiaceva prendere qualche facciata sul sentiero di Marchino, ma leggendo qua e là sembra che anche la discesa del legnoncino non sia proprio una passeggiata di salute. Io ci sono e ho anche tutto il giorno. Basta sapere e serve portarsi qualcosa da mangiare. Ciao!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo