Specialized enduro 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
poi dicci le differenze che trovi dalla comp alla expert!:spetteguless:

Guarda, l'ho già avuta in test a novembre per due un giorno intero, infatti pima di allora volevo cambiare i cerchi alla comp che per me rimane una bici incredibile, colei che mi ha fatto cambiare opinione sulle 29 full, ma dopo aver provato la expert ho deciso di ,mettere in vendita la comp e prenderò l'expert.
Ti riassumo le differenze:la comp per me è più DH, cioè passi su tutto e soprattutto sui pezzi più scassati spiana tutto con molta sicurezza, però il peso la rende un pò impegnativa in salita e meno maneggevole in discesa anche per la qualità inferiore di telaio e soprattutto ruote.
La expert è più enduro, sui pezzi molto scassati non ti dà la fiducia della comp, però nei single trak più tortosi e nettamente superiore ed in salita il peso di quasi due chili in meno, a parità di allestimento, si fa sentire.
Non so se hai mai fatto san giorgio, il pre ed i cinghiali per finire. La comp è superiore da san giorgio al pre, in salita e soprattutto ai cinghiali la expert è esaltante come una 26 ma con la sicurezza e velocità del 29.
Comunque entrambi bici eccezzionali imparagonabili alle altre 29 full, non fosse perchè mi son fissato di fare qualche gara con gli amici del circuito piemontese 360 avrei tenuto la comp.
Ps: Un problema enorme che per me hanno entrambi sono i freni, sottodimensionati per entrambi, infatti gli zee che ho montati sulla comp li sposterò sull'expert e prenderò due gomme maxxis,anche se le originali non sono malissimo ma le maxxis sono più performanti soprattutto sull'umido.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Visto che le foto scarseggiano ne metto una che ritrae la nostra endurona appena uscita da sivende.

image.php


Ad oggi ho cambiato:

MANOPOLE: TERRIBILI LE ORIGINALI sostituite con ODI
FRENI: sostituiti con Shimano XTR
GOMME: maxxis HRII (60 posteriore 3C anteriore)
CORONA: ho deciso di seguire alcune voci del topic e "sperimentare" la Race Face Narrow Wide 30t con girobulloni 104

A breve foto con UPGRADE









Complimenti per la bicicletta, molto bella !!

Ho notato che la bici si trova nello stesso sfondo del vincitore della 50esima bici della settimana, una Rocky Mountain Altitude (utente Sinki22), com'è possibile ?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Complimenti per la bicicletta, molto bella !!

Ho notato che la bici si trova nello stesso sfondo del vincitore della 50esima bici della settimana, una Rocky Mountain Altitude (utente Sinki22), com'è possibile ?

Se per questo manca ancora una terza foto che probabilmente verrà fatta alla prima occasione, quella di una Spicy Team..

:spetteguless: Tra le varie congetture possibili, non ti/vi passa per la testa il fatto che ci si conosca di persona, si esca in gruppo, che ci sia di mezzo un' amicizia che va oltre queste pagine?? :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Se per questo manca ancora una terza foto che probabilmente verrà fatta alla prima occasione, quella di una Spicy Team..

:spetteguless: Tra le varie congetture possibili, non ti/vi passa per la testa il fatto che ci si conosca di persona, si esca in gruppo, che ci sia un amicizia che va oltre queste pagine?? :celopiùg:

Ho solo chiesto, non ho fatto mica congetture
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Complimenti allora, sia per le foto che per le vostre bici ;-)
Mi chiedo e ti chiedo quanto siano pedalabili delle enduro del genere. Faccio questa domanda perchè mi piacciono le discipline pedalate ma apprezzo molto anche questa tipologia di bicicletta

Grazie :celopiùg:

Per quanto mi riguarda pedalabilissime, poi dipende dall'allenamento (soprqttutto la monocorona) e quanto vuoi pedalare.. Non sono bici da xc sicuramente
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Grazie :celopiùg:

Per quanto mi riguarda pedalabilissime, poi dipende dall'allenamento (soprqttutto la monocorona) e quanto vuoi pedalare.. Non sono bici da xc sicuramente


Secondo te si possono considerare bici da escursionismo a 360 gradi, salite comprese, oppure sono principalmente mezzi da discesa ?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ci sto tirando come un matto ma non si muove..
...antiorario vero ??

Antiorario ed aiutati con un tubo di ferro da inserire nella brugola per aumentare il braccio di leva. Qualcuno però dovrebbe aiutarti reggendo la bike....e magari pure col piede sul pedale ;-)
Dopo aver rimosso la brugola, qualora non venisse via la pedivella dai qualche colpo col martello di gomma.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Si ok però se l'anno tirata correttamente a circa 50Nm non dovrebbe essere così dura come dice South.....:nunsacci:

Io la mia Sram la smollo a mano................:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo