Mt.Tamaro nuova pista DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Scusa, Giborider, ho cercato info ma la tappa svizzera dell'iXs parrebbe essere a Verbier.. in che modo ciò potrebbe influenzare il Tamaro?

Oggi sono andato su con Dede, che ha espresso super entusiasmo per il dirt park, ribadendo poi continuamente di quanto fosse meraviglioso. Io non ne capisco molto, ma mi sono reso conto che ci sono tantissime linee.. la supereasy riesco a farla anch'io, anche se male, mentre nelle altre ci sono robe davvero grosse. E ci siamo chiesti come mai non fosse sempre strapieno di gente. Soprattutto perché ce n'è davvero per tutti i gusti e capacità..

Con tanta bellezza, com'è che non ci gira quasi mai nessuno?!?!? Io frequento ormai il Tamaro dall'apertura, ma effettivamente MAI ho visto gente fare qualcosa al di fuori dei tre drop a sinistra (una volta ho visto uno che si stava preparando, ma ci metteva tanto quindi sono tornato a girare sulla DH).
 

Schadrak

Redazione
probabilmente non ci vanno in tanti, o meglio ancora, ci vanno in pochi perche i kick di tutti i salti son stati preparati per bike con poca escursione, e non per dei cancelli da FR o DH con i quali non riesci a saltare bene oppure non riesci del tutto in alcuni casi.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bellissimo! Il rientro è fantastico. Continua così enrico!
beh in realtà una cosa ci sarebbe...verso la fine al salto del massone ci sarebbe a mio avviso un ceppo da eliminare. Concordi?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
Sono stato al Tamaro ieri (17.08.14) dopo due settimane di assenza. Ho notato che non c'era nemmeno un rider e la pista mi sembrava scassatissima (peggio di come é normalmente). Il motivo sono le pioggie ? Piena di rami e sassi sul sulla traccia. Non sono bravo, anzi, fino ad oggi ho sempre fatto 3/4 di pista a piedi, ma ieri era peggio del solito. Secondo voi verra' sistemata per i mesi di settembre e ottobre o ce la dobbiamo tenere cosi' ?

Poi ho un altra domanda. Io ho sempre visto una sola pista. Dalla cima si inizia con salto e parabolica in legno, poi curvoni, poi piega a destra ed entra in sentiero cementato nel bosco con curvoni stretti e ripidi. Poi inizia il bosco (forse la parte piu facile della pista) fino alla stazione intermedia. Poi dalla intermedia a valle c'é solo una pista (e una variante brevissima che si ricollega alla stessa pista). Mi sbaglio? ci sono altre piste ? magari piu facili.... magariii!!!

Purtroppo ho iniziato ad andare in Bike solo quest'anno. sono riuscito a fare Plan de Corones (Pista rossa Furcia e nera Hernnsteg), ma il Tamaro per me é una "Mission Impossible" ....
 

Classifica mensile dislivello positivo