[Test] Fox Float X vs. Rock Shox Monarch Plus

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
Rinnovo le mie domande a chi ne sa più di me:

Vale la pena cambiare il dhx 5 kashima con un float x? Più regolazioni contro peso e piattaforma un pó più stabile, o almeno la vedo così...
A Finale ho visto dei monarch con lo stelo nero(come gli steli pike), novità black box 2015 o sono orbo io?
Grazie anticipatamente x le risposte!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
A Finale ho visto dei monarch con lo stelo nero(come gli steli pike), novità black box 2015 o sono orbo io?

Orbo non sei... però onestamente non so se siano prodotti Black Box o prototipi dei modelli 2015.

p3pb10237826.jpg


p3pb10227765.jpg


p3pb10227776.jpg


Tratte da Pinkbike.
 

Marco.bias

Biker novus
8/11/12
27
1
0
33
Treviso
Visita sito
Bike
Transition sentinel v1
Spero di non essere troppo OT, che vantaggi offrono in termini di feeling degli ammortizzatori come floatX e M+ in più rispetto agli analoghi float e monarch senza "serbatoio" aggiuntivo ?
 

Goffo

Biker serius
14/7/11
259
0
0
rimini
Visita sito
[MENTION=1]marco[/MENTION] non potendo/volendo spendere la cifra folle che costa il Float X, sto pensando di acquistare il Monarch +, andrebbe a sostituire un Float CTD 2014 kashima, su una Bronson C.
A tuo avviso, per un utilizzo Enduro/All Mountain a livello amatoriale, con qualche garetta regionale, ci sarebbe un miglioramento percettibile?

Insomma, dall'ottimo articolo si capisce che Float X é meglio di ammo tradizionale, ma Float CTD 2014 vs. Monarch+? Il gioco vale la candela?

Grazie mille x la risposta.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[MENTION=1]marco[/MENTION] non potendo/volendo spendere la cifra folle che costa il Float X, sto pensando di acquistare il Monarch +, andrebbe a sostituire un Float CTD 2014 kashima, su una Bronson C.
A tuo avviso, per un utilizzo Enduro/All Mountain a livello amatoriale, con qualche garetta regionale, ci sarebbe un miglioramento percettibile?

Insomma, dall'ottimo articolo si capisce che Float X é meglio di ammo tradizionale, ma Float CTD 2014 vs. Monarch+? Il gioco vale la candela?

Grazie mille x la risposta.

Considera che gli ammo con il piggy back hanno il vantaggio di riscaldarsi di meno durante le discese lunghe, per il resto il comportamento é molto simile ai fratellini senza piggy.

Il monarch è un signor ammo, bisogna però tararlo bene per la propria bici per evitare che sia troppo progressivo.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
in teoria si. In pratica devi dirlo al tuo negoziante che fará o farà fare il tuning.

Nulla di questo è stato fatto...sul custom tuning id c'è scritto CGZF...e mi sembra arrivi con troppa facilità al fondo corsa...quindi sul tuo Bronson è stato fatto un tuning specifico per quella bici?
 

Classifica mensile dislivello positivo