Lecce e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Ciao Matteo, purtroppo il forum è un po' abbandonato a se stesso anche se leggo di gente che si oraganizza in estate per fare qualcosa; per quanto mi riguarda di tanto in tanto esco in mtb su alcuni sentieri vicino casa mia, ma nn faccio un'uscita seria e divertente da un paio di anni forse e sono perciò fuori allenamento.
Esco spesso in bdc nei giorni infrasettimanali per un'oretta o al max 1h30' all'ora di pranzo, se sei della zona limitrofa al mio paese possiamo uscire assieme anche se faremo prettamente asfalto.
Ciao, Francesco
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
ciao francesco,
scusa se tardo a rispondere. In realtà io ancora devo acquistare la mtb e quindi prima di farlo stavo cercando un gruppo a cui aggregarmi e con cui iniziare! Ma se siamo rimasti solo noi due sul forum penso che aspetterò un pò prima di spendere i soldi per un oggetto che potrei potenzialmente non sfruttare da solo !!!!
:D
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Benvenuto cmq su questo tread o-o di tanto in tanto passa a trovarci, una letturina veloce a queste pagine la do sempre nn si sa mai che si organizzi qualcosa.

Buona strada a tutti :i-want-t:
Ogni tanto "salgo" nel bellissimo Salento, che mi ha dato grandissime soddisfazioni. Prima di venire ti avviso in anticipo: di solito io mi allenavo all'interno della Riserva naturale di "Lido Pizzo", oppure nei diversi tratti della "Serra di Sipersano", oppure lungo il tratto posto a Sx della strada che congiunge Casarano con Collepasso (una bellissima collinetta con dei bei single tracks), o ancora lungo la zona esterna di Taurisano. Bellissimi posti. Li rivedrò.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Ogni tanto "salgo" nel bellissimo Salento, che mi ha dato grandissime soddisfazioni. Prima di venire ti avviso in anticipo: di solito io mi allenavo all'interno della Riserva naturale di "Lido Pizzo", oppure nei diversi tratti della "Serra di Sipersano", oppure lungo il tratto posto a Sx della strada che congiunge Casarano con Collepasso (una bellissima collinetta con dei bei single tracks), o ancora lungo la zona esterna di Taurisano. Bellissimi posti. Li rivedrò.

Mi intrometto, anche io tramite il forum la scorsa estate ho organizzato qualche uscita tranquilla, e se siete in zona vi consiglio il percorso della famosa marathon del Salento, in linea di massima noi partiamo da Racale saranno 50/60 km compresi 15 km circa per il trasferimento. In questo giro si trova un po di tutto, fondoni, single trak, e almeno due salite belle toste, se volete ci si può organizzare, ovvio che serve un minimo di preparazione, non è un percorso da fare alle prime uscite insomma, buona pedalata.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Mi intrometto, anche io tramite il forum la scorsa estate ho organizzato qualche uscita tranquilla, e se siete in zona vi consiglio il percorso della famosa marathon del Salento, in linea di massima noi partiamo da Racale saranno 50/60 km compresi 15 km circa per il trasferimento. In questo giro si trova un po di tutto, fondoni, single trak, e almeno due salite belle toste, se volete ci si può organizzare, ovvio che serve un minimo di preparazione, non è un percorso da fare alle prime uscite insomma, buona pedalata.
Infatti. Per cause di forza maggiore per ben due volte ho perso d'un soffio la possibilità di partecipare alla gara. Bella davvero.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Appena "risalgo" nel Salento ti contatto: sono passato per Tuglie, Sannicola, Alezio....ecc..ecc...Bellissime zone, ma Lido Pizzo rimane la mia zona di allenamento preferita.

Quella è una nostra zona, quindi se volete basta un fischio e ci si organizza.... noi il "Pizzo" lo associamo o alla salita di "Santu Mauru" (quartiere latino per intenderci) o alla Parigi Rubeaux (che sarebbe un percorso che da Gallipoli porta a Taviano zona Castel Forte) oppure entrambi per fare una 60ina di km belli tosti
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Quella è una nostra zona, quindi se volete basta un fischio e ci si organizza.... noi il "Pizzo" lo associamo o alla salita di "Santu Mauru" (quartiere latino per intenderci) o alla Parigi Rubeaux (che sarebbe un percorso che da Gallipoli porta a Taviano zona Castel Forte) oppure entrambi per fare una 60ina di km belli tosti
65km per la precisione...passando da Matino
;-)
 

Tzularu

Biker novus
20/5/14
2
0
0
Visita sito
Ciao amici, sono nuovo del forum, faccio motocross ed enduro ma mi affascina molto il dirt jump, vorrei sapere se c'è qualcuno nel Salento che lo pratica, se ci sono piste e se ci sono negozi specializzati, mi piacerebbe molto iniziare ma non conosco nessuno che possa consigliarmi.
Ciauzzz!!
 

Classifica mensile dislivello positivo