primo giro gruppo movimento nuovi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ovvio come prima cosa ti consiglio di sgrassare la catena nuova altrimenti si appiccica tutto lo sporco.

poi devi fare la lubrificazione manutenzione ordinaria.
è tutto ben spiegato in un articolo del tech corner scritto da scr1
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ovvio come prima cosa ti consiglio di sgrassare la catena nuova altrimenti si appiccica tutto lo sporco.

poi devi fare la lubrificazione manutenzione ordinaria.
è tutto ben spiegato in un articolo del tech corner scritto da scr1

Anche sgrassare la catena :nunsacci:
io ho preso questa, pensavo che fosse già pronta all'uso e che bastasse lubrificarla
http://www.bike-discount.de/it/comp...eore-alivio-tiagra-9-velocita-48775/wg_id-404

Per pulire la mia catena va bene il lava catene come indicato nell'articolo? Io l'anno scorso usavo uno simile preso al deca

Cito un pezzo ho un dubbio

•Il lavoro è garantito e dopo aver tolto il primo strato di sporco pesante, si risciacqua due tre volte immettendo nella lavatrice solo acqua.

Parla di lavatrice : è un errore di battitura' Intendeva lava catena?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Anche sgrassare la catena :nunsacci:
io ho preso questa, pensavo che fosse già pronta all'uso e che bastasse lubrificarla
http://www.bike-discount.de/it/comp...eore-alivio-tiagra-9-velocita-48775/wg_id-404

Per pulire la mia catena va bene il lava catene come indicato nell'articolo? Io l'anno scorso usavo uno simile preso al deca

Cito un pezzo ho un dubbio

•Il lavoro è garantito e dopo aver tolto il primo strato di sporco pesante, si risciacqua due tre volte immettendo nella lavatrice solo acqua.

Parla di lavatrice : è un errore di battitura' Intendeva lava catena?

allora per sgrassare la catena il miglior modo è questo:
serve:
petrolio bianco (un litro lo trovi a 5 euro dal ferramenta)
una o piu bottiglie vuote

cosa fare:

prendere la bottiglia vuota, metterci dentro 1/2 dita di petrolio
inserisci nella bottiglia la catena
chiudi il tappo e scuoti il tutto per 1 minuto
rimuovi il petrolio verificandone il colore, se la bottiglia si riempe di sabbia è meglio prenderne un altro prima di
ripetere queste fasi, mettendo anche meno petrolio, finche il colore dell ultimo non rimane trasparente.


una volta finito estrai la catena, asciugala con cura, meglio con aria compressa.

una volta fatto attendi un paio di ore (è l ideale cosi tutto il petrolio evapora).
la catena ora è pulita e ben secca, pronta a ricevere il lubrificante specifico
 

Classifica mensile dislivello positivo