La linea 2013 di MDE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
A me piaceva di più il Bolder SX del 2012 :( ... per fortuna che la mia morosa ha cambiato la bici quest'anno :) e non nel 2013... Credo che vogliano puntare sul Damper togliendo il Phuser e modificando il target del Bolder. Peccato

Ciao
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io a whistler, port du soleil ecc ecc ho usato un damper sx montato con davanti una 66... non aveva più senso tenere il pusher e fare 2 bici da usare nello stesso ambito.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
quell' "ACID RAW FLUO" del damper (se è quello della foto) è da sbavo assurdo!!!

senza considerare la qualità delle bici.. tutte davvero tanta roba!!

prima di prendere la dune ho mancato un damper di un niente...
il prossimo telaio potrebbe essere proprio un bel damper sx.. (anche se devo vendermi un rene ;-) )
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
io a whistler, port du soleil ecc ecc ho usato un damper sx montato con davanti una 66... non aveva più senso tenere il pusher e fare 2 bici da usare nello stesso ambito.

Esatto concordo a pieno con te (anche se, per lo stesso ragionamento, le Carve in parte si sovrappongono nello stesso sengemto al Bolder) commercialmente 3 modelli su un mercato simile non è il massimo... però in base al montaggio l'adattabilità del Bolder SX alle esigenze del'utente ne facevano una bici unica.

Ciao
 

barbasma

Biker dantescus
tutte bellissime, 29 carver e bolder sarebbero la mia scelta.

la carver 27,5 con 150 di escursione credo che sarà una bici fantastica per versatilità per chi vuole avere tanta escursione a tutti i costi.. meno di un 1cm rispetto alla 26.

ottimo che una azienda artigianale italiana possa offrire tutti questi modelli e nelle 3 varianti di ruote.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
da possessore di Bolder, un po' mi dispiace veder ridimensionato il nuovo modello... però è evidente che c'erano troppe sovrapposizioni tra le bici con escursione tra i 150 e i 170. CarveAm, DamperSX, BolderSX e Pusher. meglio giustamente puntare su i prodotti più nuovi cioè Carve e Damper, spostando il Bolder tra le trailbike e eliminando il Pusher.
il DamperSX è decisamente bello! parlando con chi ce l'ha, l'i-link funziona proprio bene, sia in salita che in discesa.

un plauso a Federico e a tutto lo staff perchè l'offerta attuale di MDE, tra 26", 27.5" e 29" supera moltissime marche note.
 

Classifica mensile dislivello positivo