Inkospor Umbria Marathon 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Ecco le nuove date del circuito:
27 Febbraio Orvieto Wine Marathon ad Orvieto
21 Aprile Trofeo Avis Baschi
5 Maggio G.F. delle Sorgenti a Nocera Umbra
26 Maggio Martani Superbike a Massa Martana
9 Giugno G.F. Monte Cucco a Costacciaro

Confermato il montepremi di 2000€ per le società, verranno premiate le prime 10 a punteggio, 500€ alla prima, 400€ alla seconda, 300€ alla terza, 200€ alla quarta, dalla quinta fino alla decima 100€.
Confermato il prezzo dell' abbonamento 70€ entro il 31 Gennaio e 80€ fino alla mattina della prima gara.
Ci sono diverse novità, il Rampi Team, le premiazioni finali e tante altre che nelle prossime discussioni andremo a spiegare.
 

Superkaps007

Biker novus
24/3/09
9
0
0
Costacciaro
Visita sito
Credo che le novità proposte quest'anno, unite alla conferma del monte premi dello scorso anno, diano un grande spessore a questo circuito.... L'Umbria Marathon sta diventando sempre più seguito...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il montepremi, per un amatore vero è roba secondaria. L'ìscrizione ad appena 70 euro per 5 gare, visti i prezzi che sparano altri circuiti invece è più che lodevole.
p.s. a.r.: Hai sbagliato le date...a meno che ad Orvieto non ci vogliate far correre di mercoledi :hahaha: In ogni caso se Orvieto fosse arrivata un pò dopo sarei stato più contenbto....cosa mia personale. quindi di valore molto relativo.
Per le altre info aspettiamo novità o-o
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
Il montepremi, per un amatore vero è roba secondaria. L'ìscrizione ad appena 70 euro per 5 gare, visti i prezzi che sparano altri circuiti invece è più che lodevole.
p.s. a.r.: Hai sbagliato le date...a meno che ad Orvieto non ci vogliate far correre di mercoledi :hahaha: In ogni caso se Orvieto fosse arrivata un pò dopo sarei stato più contenbto....cosa mia personale. quindi di valore molto relativo.
Per le altre info aspettiamo novità o-o

và bene anche di mercoledì, basta che non ribbecchiamo il fango di quest'anno
:cucù:
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
peccato non ci sia piu' la granfondo del centr' Italia, gran bel percorso, comunque per noi di Terni le gara sono tutte abbastanza lontane, credo che per il 2013 passo.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
và bene anche di mercoledì, basta che non ribbecchiamo il fango di quest'anno
:cucù:

Scusate, Orvieto il 24 Febbraio, ad Orvieto nevica una volta ogni 10 anni, erano almeno 20 che non nevicava per 5 giorni di fila, almeno per altri9 siamo a posto, a parte gli scherzi, il percorso in caso di fango verra' modificato, la parte finale nel campo dove non si camminnava e' stata tolta a prescindere dal tempo, poi se dovesse nevicare di nuovo la gara verra' spostata.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Il montepremi, per un amatore vero è roba secondaria. L'ìscrizione ad appena 70 euro per 5 gare, visti i prezzi che sparano altri circuiti invece è più che lodevole.
p.s. a.r.: Hai sbagliato le date...a meno che ad Orvieto non ci vogliate far correre di mercoledi :hahaha: In ogni caso se Orvieto fosse arrivata un pò dopo sarei stato più contenbto....cosa mia personale. quindi di valore molto relativo.
Per le altre info aspettiamo novità o-o

Da quest' anno la gara di Baschi verra' organizzata da noi e se facciamo Orvieto più avanti (la volevamo fare il 10/ 03)non riusciamo ad organizzare bene Baschi nel migliore dei modi.
Porchetta e salsicce di Orete anche a Baschi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Da quest' anno la gara di Baschi verra' organizzata da noi e se facciamo Orvieto più avanti (la volevamo fare il 10/ 03)non riusciamo ad organizzare bene Baschi nel migliore dei modi.
Porchetta e salsicce di Orete anche a Baschi.
Per carità, era solo un mio auspicio. Se il tempo sarà bello come due anni fa, poco male. Basta solo che non sia come l'anno scorso e tre anni fa.
Narni defunta del tutto?
Massa verrà poi modificata o rimane impegnativa come quest'anno?
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Per carità, era solo un mio auspicio. Se il tempo sarà bello come due anni fa, poco male. Basta solo che non sia come l'anno scorso e tre anni fa.
Narni defunta del tutto?
Massa verrà poi modificata o rimane impegnativa come quest'anno?

Narni non credo che si farà più, il circuito sarà molto più omogeneo anche nel dislivello, Massa sarà meno impegnativa con meno dislivello e la parte finale verra' modificata, l' obbiettivo e far divertire tutti con belle gare senza arrivare stramortiti al traguardo.
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
anche per me una data successiva per orvieto sarebbe stata auspicabile non solo per il tempo ma anche per la preparazione!!
comunque quest'anno come l'altro anno sarò dei vostri i percorsi mi sono piaciuti molto e potrò fare massa martana che è stata spostata di data.
aloha
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Narni non credo che si farà più, .......
Peccato. L'organizzazione non era male (docce a parte) e soprattutto era uno dei pochi percorsi rimasti da mtb pura. visto che gli stradoni diventano sempre di più.
..........., l' obbiettivo e far divertire tutti con belle gare senza arrivare stramortiti al traguardo.
E anche questa è una cosa molto sensata. Non è sparando dislivelli da brivido che si incentiva il mondo amatoriale. Massa, specie se spostata un mese dopo, la ritenevo anche come era prima, comunque una cosa accettabile. Avrei tagliato solo i saliscendi finali nel boschetto. Quelli erano la goccia che fa trabboccare il vaso, anche perchè il terreno era morbido e quindi molto faticoso. Però ne ho comunque un buon ricordo.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
ma perchè questo circuito si chiama Marathon se sono tutte normali gf?

Perché questo circuito assegna il campionato regionale Marathon(FCI umbra), comunque se fai una vera Marathon a Febbraio non e' che ti diverti molto, affrontare una vera Marathon prima del mese di maggio per gente comune che lavora diventa impegnativo, nella gara di Massa che era oltre 1600mt di dislivello a fine Aprile, ho sempre sentito qualche critica perché era troppo dura, mentre a giugno a Costacciaro non si e' lamentato nessuno.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Peccato. L'organizzazione non era male (docce a parte) e soprattutto era uno dei pochi percorsi rimasti da mtb pura. visto che gli stradoni diventano sempre di più. E anche questa è una cosa molto sensata. Non è sparando dislivelli da brivido che si incentiva il mondo amatoriale. Massa, specie se spostata un mese dopo, la ritenevo anche come era prima, comunque una cosa accettabile. Avrei tagliato solo i saliscendi finali nel boschetto. Quelli erano la goccia che fa trabboccare il vaso, anche perchè il terreno era morbido e quindi molto faticoso. Però ne ho comunque un buon ricordo.

A Massa i saliscendi finali non ci sono più, nel circuito non troverai tanti stradoni, l' unica era Baschi, ma il percorso verra' cambiato molto rispetto agli ultimi due anni.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
si si facevo solo l'osservazione sul nome che forse crea un pò di confusione, di fatto a regolamento FCI forse ci rientra solo quella di orvieto.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A Massa i saliscendi finali non ci sono più, nel circuito non troverai tanti stradoni, l' unica era Baschi, ma il percorso verra' cambiato molto rispetto agli ultimi due anni.
Ma infatti le gare umbre mi piacciono oltre che come location e perchè sono generalmente, salvo qualche eccezzione, ben organizzate, anche per i percorsi. Tecnici, ma fattibili senza dover per forza rischiare l'osso del collo o doversela fare a piedi senza eccessivi stradoni e generalmente abbastanza corti, sicchè intorno alle 2h e 20 di solito si è al traguardo....cosa che per un amatore che il lunedì lavora non è da trascurare. Altrove ce stanno certe mattanze, che uno, pur cercando di gestirsi, è cadavere sino al mercoledì successivo.:zapalott::zapalott:
Perché questo circuito assegna il campionato regionale Marathon(FCI umbra), comunque se fai una vera Marathon a Febbraio non e' che ti diverti molto, affrontare una vera Marathon prima del mese di maggio per gente comune che lavora diventa impegnativo, nella gara di Massa che era oltre 1600mt di dislivello a fine Aprile, ho sempre sentito qualche critica perché era troppo dura, mentre a giugno a Costacciaro non si e' lamentato nessuno.
Pienamente d'accordo sulla spiegazione generale. Non paragonerei Massa a Costacciaro però. Costacciaro è più breve. io ci ho messo 26 minuti in meno (2.22 contro 2.48), mica poco, ovvio che risulti meno indigesta, specie per chi essendo meno allenato, magari di minuti ne risparmia 30/40/50.
 

Classifica mensile dislivello positivo