cerchi "tubeless ready" ...?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
scusate la mia ignoranza in materia provenendo dal mondo delle bdc, sulle mie nuove mtb acquistate, cube reaction gtc slt per me e trek superfly 9.6 per la mogliettina uso le camere d'aria con il lattice, ma se volessi eliminarle e passare ai tubeless sui cerchi di entrambe ho la specifica "tubeless ready"; cosa significa espressamente? se dovessi eliminare la camera, il nastro paranipples di serie e' sufficiente o devo toglierlo ed applicare quello adesivo?
grazie per l'aiuto.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
percio' tolgo quello di serie vero? in sostanza "tubeless ready" non e' proprio vero...


"tubeless ready" vuol dire pronto per il tubeless, il che vuol dire che il canale del cerchio ha la forma per tenere in sede il tallone del copertone.

stesso discorso per le gomme, quelle tubeless ready sono normali gomme per camera ma con il tallone ( il tallone è la parte che va a contatto con il cerchio ) con piu gomma e dalla forma idonea a garantire un montaggio a tenuta con il cerchio.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
"DT CSW MA 1.7 / 1.9 Straightpull Wheelset, 28/28 Spokes, 110x12mm Predictive Steering® / X12, Tubeless Ready"

questi sono i cerchi della mia cube, una cosa che ho notato che e' contrassegnata la larghezza del canale "19" ma non c'e' la lettera "C" classica della forma a gancio dell'incastro...vado tranquillo?
 

Classifica mensile dislivello positivo